PROBLEMA Monitor si spegne dopo qualche minuto dall'avvio..e crash

Satsume

Utente Attivo
185
12
RAM
32
GPU
GTX 970
OS
WINDOWS 10
Prima il dissipatore e ora questo, penso che la sfortuna mi perseguiti.. ma veniamo al problema, stavo cazzeggiando al pc e scaricando, decido di avviare rocket league (un gioco) per passare il tempo, e mi crasha improvvisamente il pc... con whocrashed l'errore del crash è il seguente:

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Sun 29/05/2016 10:58:40 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\052916-7843-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]nvlddmkm.sys[/FONT] (nvlddmkm+0x162C2C)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFE001726814D0, 0xFFFFF80144C4CC2C, 0xFFFFFFFFC00000B5, 0xA)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]VIDEO_TDR_ERROR[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 365.19 [/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Corporation[/FONT]
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 365.19
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 365.19 , NVIDIA Corporation).
Google query: [FONT=Segoe UI, Arial]NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR[/FONT]

Poi riavvio il pc perchè mi da appunto schermata nera con un suono continuo.. ria[FONT=Segoe UI, Arial]vvio [FONT=Segoe UI, Arial]sperando sia un caso isolato ma [FONT=Segoe UI, Arial]facendo ripartire Rocket League da di nuovo la stessa cosa, i[FONT=Segoe UI, Arial]l problema e che dopo aver[FONT=Segoe UI, Arial]lo riavviato, il monitor ha iniziato a spegnersi dopo alcuni secondi [FONT=Segoe UI, Arial]dall'[FONT=Segoe UI, Arial]avvio, ho provato a m[FONT=Segoe UI, Arial]uovere [FONT=Segoe UI, Arial]il cavo VGA e nu[FONT=Segoe UI, Arial]lla, riavvio è fa lo stesso, si vede e poi si spegne (lampeggiando però), ora vi sto scrivendo per[FONT=Segoe UI, Arial]chè prima che si togliesse [FONT=Segoe UI, Arial]ho provato a far avviare il secondo monitor (che in realtà è una tv con l'attacco hdmi)[FONT=Segoe UI, Arial].
Ora sinceramente [FONT=Segoe UI, Arial]non [FONT=Segoe UI, Arial]so cosa potrebbe essere, è una coincidenza che l'errore su[FONT=Segoe UI, Arial]ssegua questo spegnimento? [FONT=Segoe UI, Arial]non penso che il monitor sia rotto, altrimenti non dovrebbe [FONT=Segoe UI, Arial]mostrare niente, giusto? ma sinceramente non so come affrontare la cosa, [FONT=Segoe UI, Arial]proverò ad ag[FONT=Segoe UI, Arial]giornare il driver nvidia, e vediamo cosa succede, intanto spero che possiate aiutarmi[FONT=Segoe UI, Arial].......
grazie.[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]

- - - Updated - - -

Ho risolto per lo spegnimento, non so come o perchè ma il cavo dell'alimentazione si era staccato dalla scheda video...
per l'errore non so, non ho ancora avviato nessun gioco, dite che era per quello lo stesso?
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64
Scarica MSI Afterburner e monitora le temperature: potrebbe essere che la scheda video ti stia lasciando per via delle alte temperature.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili