Monitor uso misto gaming /quotidiano

T.Cristian77

Nuovo Utente
76
9
Salve come da titolo cercavo un monitor per uso misto , non solo gaming , anche se il pc è prevalentemente gaming
composto da
Intel i5 7600
16 Gb ram 2400 ddr 4
Msi gaming m3
Msi RX 480 gaming x 8gb
Inizialmente come da guida trovata sul forum pensavo a un ASUS MG248Q , poi ho visto questo Samsung C24FG70 , ma si toms non hoc trovato nessuna recensione .
Quale mi consigliate?

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Per giocare con la 480 vedrei bene un 1080p 75hz IPS o un 1080p 144hz TN. Dipende da che tipo di gaming e di altri usi ne farai: se giochi prevalentemente ad FPS e giochi frenetici e per il resto guardi solo qualche film o navighi, difficilmente rimpiangerai l'accuratezza di colori di un TN e invece troveresti un gran salto di qualità passando ai 144hz. In caso contrario, con gaming più tranquillo e meno frenetico, ma soprattutto nel caso in cui utilizzassi il monitor anche allo scopo di editare video/foto o per applicazioni di grafica, un IPS sarebbe importante e ti basterebbero i 75hz. Purtroppo una via di mezzo non esiste, in quanto non ci sono monitor 1080p 144hz IPS
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
In realtà di 1080p 75hz IPS con freesync (tecnologia importante in quanto hai una 480) ce ne sono, sia da 24" che da 27": c'è ad esempio il Samsung S24E370 oppure il Dell SE2717H. Ultimamente è uscito anche il Dell S2418H ma il prezzo è ancora alto e non si hanno review (attento che alcuni e-shop riportano una risoluzione 4k ma non è così)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

T.Cristian77

Nuovo Utente
76
9
Diciamo che l'asus è si un 144 hz ma per quello a cui gioco e faccio rimpiangerei i colori .
Potrei valutare il Samsung da 24 che mi hai detto che un ips con freesync.
Dell samsung curvo che un VA da 144 hz con freesync che mi dici potrebbe essere una buona scelta o un po sprecato ?

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Considerando che non usi programmi per edditare video o foto ne lo uso per lavoro la mia scelta ricade sul l'ASUS MG248Q , non avrà i colori di un ips ma ho letto che ha cmq dei buoni colori per essere un TN
Poi è un 144 Hz con 1 ms
Freesync
Flicker free
Low blu light
Certamente, per gaming e soprattutto FPS, l'MG248Q ha una marcia in più. Pensando che col pc lavorassi e giocassi solo ad action/gdr ti ho consigliato un IPS per i migliori colori, ma questo è ottimo;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!