Monitor uso ufficio consiglio

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Ho un monitor 21,5" led di qualche anno fa e la qualità è troppo bassa con angoli di lettura bassissimi. Ho pensato di prendere un 24” o un 27" ma non vorrei spendere molto, lo utilizzerei solo per ufficio (autocad, office, internet, qualche render ma non devo vedere film in alta definizione o giocare, per rendere L idea col monitor attuale potrei anche continuare ma é un po’ piccolo per il lavoro e poi come qualità dell immagine non mi convince).
Cercando su amazon ho visto questo di cui posto il link (spero di possa fare) ed ho visto che a 150 euro è un monitor ips da 27". Che ne dite? La risoluzione è le caratteristiche sono buone? Vorrei che la differenza con quello attuale sia visibile.

https://www.amazon.it/HP-Monitor-Ful...16&sr=1-1&th=1&tag=tomsforum-21
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Tra i 3 assolutamente il Dell SE2717H, è l'unica eccezione del FHD 27" :)

Se intendi spendere anche di meno, c'è questo ottimo ASUS che è 24" ed è comunque eccellente.

Tra i monitor citati, il dell citato da te e l'asus citato da me, sono i migliori.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Una volta che cambio monitor vorrei andare su un 27” per una questione di comodità rispetto alla visione limitata attuale. Il dell che mi consigli mi piace ma è recente? Non vorrei fosse uscito molto tempo fa, in ogni caso ritieni che sia molto migliore rispetto agli altri due? Con il primo hp c’è hna differenza di prezzo di 50 euro
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Ho visto delle recensioni solo sul dell (anche direttamente da tomshw) e sembra un buon monitor per la fascia di prezzo.
Ho cercato e letto, forse troppo di fretta, delle guide per scegliere il monitor e capire a qauali parametri dare importanza e a quali darne meno ecc. ma ci ho capito non tantissimo.
Tra i 3 monitor che ho postato io ho capito solo queste differenze (sono tutti 27" con stessa risoluzione FHD):
- Hp 27w è un IPS lucido con cornici forse un pò più piccole degli altri (cmq sottili) ma la parte posteriore mi sembra "strana", tempo di risposta 5; prezzo 150
- Hp 27es è un iPS lucido un pò più bello esteticamente del primo (ma è soggettivo il giudizio), tempo di risposta 7; prezzo 189
- Dell SE2717H è un IPS opaco, mi piace più del primo ma come il secondo anche se dalle foto sembra essere più robusto, tempo di risp 6; prezzo 198

Che ne dite? la differenza di prezzo tra secondo e terzo è praticamente inesistente ma col primo risparmierei 50 euro.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Dovresti entrare più nello specifico e vedere che colori hanno, gli angoli di visione e i vari deltaE.

DELL SE2717H.
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Quello che ho letto dalle schede tecniche è questo:

Dell
angolo visuale 178
Luminosità 300 cd/m (anche se nella recensione su questo sito parlava di 350)
Colore:
84% (CIE 1976), 72% (CIE 1931)
Profondità colore:
16,7 milioni di colori

Hp 27w
Angolo visuale 178
Luminosità 250 cd/m2
Fino a 16,7 milioni di colori supportati (con tecnologia FRC)

Hp 27se
Angolo visuale 178
Luminosità 250 cd/m2
Fino a 16,7 milioni di colori supportati (con tecnologia FRC)
 
Ultima modifica:

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Sono arrivato alla conclusione che la scelta é tra hp se e dell perché il primo mi fa risparmiare ma non mi piace proprio esteticamente. Ho solo il dubbio se prendere L hp se da 24 (ips opaco da 157 euro) perché lo userò in uno studio dove ricevo e non vorrei sia troppo grande il 27”.
Ho ancora qualche indecisione perché non vorrei sbagliare
 

Feder22

Nuovo Utente
119
2
Capisco che sto diventando pesante :( e chiedo scusa ma mi sto confondendo ancora di più. Dato che ho uno sconto su Monclick L acquisto lo farò su quel sito ed ho dato una occhiata a quello che hanno.
Il Dell SE2717H c’è, non considerando lo sconto, costa 200 euro.
C’è anche il Dell SE24176H che è un 24” ma non sono riuscito a capire se ha tutto quello che ha il 27. Costo 150 euro
Poi ho visto un Acer Rt270bmid, 27”, 203 euro
E il suo corrispondente 24”, L Acer Rt240ybmid a 154 euro.

Su queste 2 (4) opzioni cosa mi consigliate? Come detto precedentemente preferirei un 27” forse per avere un cambiamento evidente rispetto ad ora col 21,5” ma probabilmente basterebbe anche un 24”.

P.s. Per poter valutare Serve sapere le caratteristiche del computer al quale collegare il monitor ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili