Motherboard e CPU funzionanti ma il pc non parte

ventid

Nuovo Utente
25
5
Salve sono registrato da poco, percio chiedo scusa se sto postando nella sezione sbagliato.
Volevo proporre il mio problema, ho una motherboard M4A78 aggiornata all'ultima versione e una CPU phenom II 1090t. Ora la mothernoard va senza problemi con una e4850. Stessa cosa la 1090t va senza problemi su un altra mothernboard, ma una volta che inserisco la 1090t nella M4A78 il mobo si avvia ma rimane schermata nera a video. Ho testato il tutto piu volte con vari tipi di ram e diverse PSU tutti perfettamente funzionati ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso. Sono rimasto senza idee, supplico chiunque ne abbia di aiutarmi. Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Aggiorna il bios.

Hai verificato la compatibilità col socket?
 

JMaffin

Bannato a Vita
9
0
Ma con si avvia intendi si avvia fino al BIOS e dopo si vede nero oppure si avviano i componenti ma non si vede niente? Prova a togliere la RAM ed accendere, se fa dei beep significa che la scheda madre funziona se non fa nessun rumore credo che sia colpa della scheda madre, comunque se usi scheda video integrata prova ad usare quella dedicata oppure il contrario ancora il problema è semplicemente che il BIOS da la priorità o alla scheda video integrata o a quella interna
 

ventid

Nuovo Utente
25
5
Non riesco a vedere il bios il monitor mi da nessun segnale trovato
la scheda madre con un e4850 va perfettamente senza problemi
utilizzo una nvidia 960 perfettamente funzionante su altri pc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili