Moto Gp 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vrs

Utente Attivo
212
38
CPU
I7 4770k scoperchiato + dissi Scythe Yasya
Scheda Madre
Msi z87 g55
HDD
Wd caviar blue 1T+ SSD samsung 840evo 250gb mSata
RAM
16gb (8x2) G.skill Ares 2400mhz cl 11
GPU
Msi 290 gaming 4G
Audio
"da definire"/integrata+ t amp breeze audio + casse 2.0 restaurate SoundDynamics 100s (50w rms x2)
Monitor
Aoc 24" G2460VQ6 75hz FreeSync FullHD & Tv 32" lg 60hz FullHD
PSU
Seasonic g650 80+ Gold
Case
Corsair 200R
OS
Windows 10
Gia gran bella gara, Vinales ha una sensibilità e precisione di guida invidiabile, apparte quando ha tirato le staccate al limite col dovi è stato un treno.

Zarco quando l'ho visto non ci credevo, ha chiaramente buone potenzialità, probabilmente però si è steso per un calo di concentrazione, se con la ya clienti riuscirà a stare vicino ai primi per tutta la stagione chissà che non passi in breve ad una moto ufficiale?... presto da dire ma si vedrà, quel che è certo è che prima o poi le selle di Valentino e Pedrosa saranno da riempire, e un francese è un pò che non si vede ad alti livelli, alle case potrebbe fare comodo se non altro lato marketing.

Il Dovi mi ha sorpreso, è vero che qui la ducati va forte essendo pista veloce però non lo vedevo cosi combattivo da molto tempo, anzi anni.

Rossi invece ha mostrato chiaramente il suo limite, i primi giri ha giocato d'esperienza poi però una volta accodato non aveva altro da dare per attaccare la testa e infatti ha fatto un fine gara molto passivo, proprio poco grintoso, ma assolutamente buono in termini di punti per la stagione, vedremo se riuscià a tirare fuori il coniglio dal cilindro,magari gestendo bene le forze durante tutta la stagione, cosa che Vinales non è detto sappia fare alla prima esperienza in GP..... anche perchè penso sia l'ultima chance visto che ha il lusso di avere un rivale come Lorenzo in Ducati.

Marquez... finiti i duelli con Iannone , non pervenuto... la honda deve lavorare ancora per stare la passo delle yamaha, non penso sia solo questione di gomma, ma spesso sul dritto in scia faceva fatica a prendere metri alle blu, cosa che si vedeva gia l'anno scorso... curioso visto che anni fa il motore migliore era appunto honda.

Iannone, veramente un peccato inizialmente non pensavo potesse lottare per il podio, poi ho visto come lottava con Marquez e ho iniziato a crederci, ad un certo punto si vedeva bene come quest'ultimo facesse da tappo sia ad Andrea che a Vinales, però Iannone dovendo fare i conti con il motore suzuki non proprio eccezionale si vedeva come cercasse traiettorie per uscire più forte possibile per stare vicino a Mark e non perdere troppo sui dritti, questo lo ha portato inevitabilmente al contatto visto che la honda faceva l'opposto spigolando alcune curve e uscendo d'accelerazione....Deve crescere ancora un pò,e gestire meglio certe situazioni, se si stendesse di meno sarebbe il top raider Italiano e con una moto competitiva sarebbe da mondiale assicurato.

Lorenzo, gara pessima, apparte il lungo alle prime curve è ovvio che non è da Ducati, questo non lo dico per il risultato di ieri, lo penso da quando è arrivato in rosso, come lo pensavo di Rossi quandò approdò alla casa bolognese, non ha il fisico e gli "avamabracci" per guidare una moto cosi rigida e difficile, la Rossa è migliorata, o meglio "ammorbidita" molto negli utlimi anni ma rimane una moto difficile che non ama le "mezze-pieghe" e i cambi di direzione e che solo il polso di uno Stoner cresciuto a pane e speedway sa domare, il tutto peggiorato dal divieto voluto da Honda riguardo alle alette.

Non escludo che Jorge possa arrivare ad essere molto competitivo nelle piste dove Ducati è forte, ma se la casa non cambia realmente direzione al progetto proprio a livello di ciclistica rimarrà fuori dal mondiale... o si trovano un altro Stoner, ma mi sa che per altri 100anni non ne vedremo.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Che gara!!
Semplicemente wow

Senza tirarla troppo per le lunghe:
Vinales sapeva cosa doveva fare, l'ha fatto, non aveva considerato il dovi, gli è andata bene e ha vinto

Dovi è una bestia, non lo vedevo grintoso da un po' anche se forse a inizio gara aveva il passo per andarsene, sono scelte che uno fa, ha scelto di risparmiare la gomma

Vale miracoloso come al solito, parte in quarta fila, wup scarso e arriva terzo, aveva il passo per prendere quellu davanti ma era al limite, ha preferito non rischiare...meglio 16 punti che 0

Marquez è in letargo o cosa? Ha fatto 2 giri di bagarre e poi si è spento...bha

Lorenzo è arrivato stamattina al traguardo, ci mancava poco che girava più lento delle ktm. Anzi, se non avesse avuto il desmo...

Zarco ha talento e farà strada, ha buttato una gara, era al limite e stava sognando. In ogni caso ha dato dei bei metri a gente che così scarsa non è XD

Parlando poi della moto2 grande morbido, finalmente ha vinto, se lo meritava, grande gara. Anche quartararo e pecco bagnaia molto veloci per essere al debutto...

Moto3 sfortunati ma è così che funziona con le moto piccole, 10 piloti in scia in mezzo secondo va a fortuna

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
lorenzo è da valutare sull asciutto...
dovi da metà dell ultimo giro ha pensato a non rischiare, tanto iannone era già caduto :asd:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Eccomi! Con un po' di ritardo mi aggrego anche io in questo thread! La cara di domenica è stata da paura...
Come avete già ben detto voi presumo che questo sarà un luuuuuuuuuuuuuuuuuuungo motomondiale! Ma noi staremo sempre tutti in piedi sul divano a guardare ogni singola gara xD
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
La gara di ieri sera l'ho trovata un po' noiosa, se non per i colpi di scena dei primi giri! Comunque bravo Rossi e chapeau a Vinales
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
a me non è dispiaciuta, anche se per ora la più bella rimane a Losail.

vedremo in Texas(che mi piace molto con le F1, ma meno con le moto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
La gara di ieri sera l'ho trovata un po' noiosa, se non per i colpi di scena dei primi giri! Comunque bravo Rossi e chapeau a Vinales
Ieri ho visto solo gli ultimi 7 giri , nell' intervallo della partita , e mi son perso anche i colpi di scena :asd:.

Comunque , dopo queste prime due gare le sensazioni sono: Vinales e Yamaha stratosferiche , quest'anno tra il team ufficiale che come al solito è al top e con due piloti giovani e promettenti che essendo solo alla stagione d'esordio in motogp posson solo migliorare al team Tech3 veramente posson lottare per il titolo costruttori. Honda leggermente in calo , al di là dell'errore di Marquez vedo che Pedrosa è stato lontanuccio dai primi. Ducati per ora non pervenute , benissimo il Dovi in Qatar (ma li è pista dove le ducati sempre andate forte) ma non con un buon passo in Quatar nelle qualifiche (che è strano dato che i team satellite andati fortissimo e in generale le ducati vanno benissimo sul bagnato) , Lorenzo mah , la Ducati non è moto per lui :sisi:. Riguardo il mondiale piloti , Vinales favoritissimo , a momento può perderlo solo per suoi errori.... e l'unico che può dargli un minimo di filo da torcere sembra essere Rossi. Ma non escludo un recupero di Marquez , o magari qualche "sorpresa"
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ieri grande gara, ricca di colpi di scena, molto divertente da vedere ma non molto tecnica, pochi sorpassi, più che altro guadagnavi posizioni se cadeva la gente davanti a te...tanta gente

Per jorge non so cos'ha, ha detto che sta sella nuova era miracolosa e che andava forte, forse troppo forte per non accorgersi di andveino che piccolo piccolo non è...

Btw provare a uscire iannone è come calciorotare chuck norris...ti fai male tu

Grande morbido che ne da tanto a tutti, una spanna sopra, marquez piccolino ha sbagliato di grosso, niente scuse, è colpa sua, si sarebbe dovuta accontentare del secondo posto visto che è stato davanti a morbidelli per forse 30m in tutta la gara XD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89 e Jarren

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Qua ve la siete gufata tutti ahahahaha,Vinales out e Vale primo nel mondiale.
Non male come gara :sisi:
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Qua ve la siete gufata tutti ahahahaha,Vinales out e Vale primo nel mondiale.
Non male come gara :sisi:
No dai, gufare vinales anche no, casomai me la godevo a vedere Giorgio sulla ducati XD

Vinales mi sta simpatico, è un bravo ragazzo, molto umile e fin'ora ha sempre portato rispetto per tutti, merita di essere dov'è
La caduta è dovuta alla pista al 99%, si è visto cadere così dal nulla, di solito se stai spingendo si vede proprio la forcella che quando molla la gomma si ristende, qui è proprio caduto come se di colpo lq forza di gravità avesse vinto

Marquez vabbe' dai si sapeva che è un mostro al COTA e l'ha dimostrato. Però effettivamente ha mostrato qualche segno di cedimento, non è stato sempre al top

Vale magico come al solito, nessuno gli dava manco il podio e invece è andato fortissimo, Márquez era lontano ma non così imprendibile alla fine eh

Pedrosa ottima gara, è partito forte, forse troppo, le gomme non hanno retto e neanche lui, alla fine ha dovuto cedere anche a vale...dare la paga a marquez ha i suoi contro

Crutchlow zitto zitto di ignoranza ha fatto un garone, mitico come al solito

Zarco ha ancora qualcosa da imparare, la motogp non è la moto2, è più grossa, veloce e pesante, passare così gli avversari non è più possibile e lo ha dimostrato il sorpasso su vale, due moto2 li ci stavano...due motogp no

Parlando delle classi minori che spesso si dimenticano il mordbido ha dominato, nessuno sa stargli dietro, o cadono o dopo due giri al max cedono

La moto3 molto bella, mai far arrabbiare fenati, la prima partenza l'hanno stuzzicato e preso a carenate, alla seconda ha spinto fortissimo e ha letteralmente mandato in crisi canet che ha stampato la livrea della tutta sull'asfalto (che botta!). Diggia forse senza il sorpasso nel t3 di bastianini avrebbe potuto superare martin...ottimo comunque il terzo posto

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence e Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Vinales mi è sempre sembrato un ragazzo serio , che pensa solo alla gara in per se. Sfortunato nella caduta , ma è fortissimo , credo si rifarà sicuramente :sisi:. Qua quasi tutti tifiamo per il dottore per il mondiale , ma anche non dovesse farcela una vittoria di Vinales non mi dispiacerebbe , dico la verità :asd:. Questo cmq è un campionato da giocare anche di esperienza , e Rossi ovviamente ne ha tantissima. Gli va dato un grande merito , quanti piloti a 38 anni erano sempre lì tra i primi ? Pochissimi :D

Sto seguendo un po' anche la moto 2 , morbidelli dominatore assoluto , e ciò fa piacere , era un bel po' che non si vedevano piloti molto competitivi nella classe di mezzo. È ancora giovanissimo poi , magari diventa l'erede di Rossi , servirebbe un altro italiano in grado di competere seriamente per il mondiale :asd:.
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Vinales mi è sempre sembrato un ragazzo serio , che pensa solo alla gara in per se. Sfortunato nella caduta , ma è fortissimo , credo si rifarà sicuramente :sisi:. Qua quasi tutti tifiamo per il dottore per il mondiale , ma anche non dovesse farcela una vittoria di Vinales non mi dispiacerebbe , dico la verità :asd:. Questo cmq è un campionato da giocare anche di esperienza , e Rossi ovviamente ne ha tantissima. Gli va dato un grande merito , quanti piloti a 38 anni erano sempre lì tra i primi ? Pochissimi :D

Sto seguendo un po' anche la moto 2 , morbidelli dominatore assoluto , e ciò fa piacere , era un bel po' che non si vedevano piloti molto competitivi nella classe di mezzo. È ancora giovanissimo poi , magari diventa l'erede di Rossi , servirebbe un altro italiano in grado di competere seriamente per il mondiale :asd:.
Io sono piu' appassionato di Moto 3 e GP.
La moto2 per me e' piu' noiosa,perche' nella 3 tutti si ammazzano e si cambiano 800 posizioni a curva,la 2 meh e la GP si ammazzano anche xD
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Io sono piu' appassionato di Moto 3 e GP.
La moto2 per me e' piu' noiosa,perche' nella 3 tutti si ammazzano e si cambiano 800 posizioni a curva,la 2 meh e la GP si ammazzano anche xD
Bhe la moto2 la vedi noiosa ma in realtà se vai nel dettaglio è la piu dura da guidare e nelle retrovie si ammazzano anche li...
Se vedi i primi 10 in moto2 sono moolto cauti proprio perché non puoi fare errori, se sbagli cadi, è così la moto2, è pesante, potente e senza elettronica, son sempre 150cv circa da gestire e peso ben oltre il quintale

La moto3 è leggera e più facile da guidare, poca potenza e moto più snella, la scia è fondamentale perché le velocità son basse, le staccate non sono dure e le accelerazioni neanche

Le motogp sono dei mostri di potenza (specialmente la desmo) ma hanno molta elettronica che le tiene a bada, se sbagli ad aprire il gas ti becchi uno scossone e basta, un errore del genere in moto2 e fai un high-side che voli sulla luna. Certo sono impegnative anche loro se le spingi al massimo ma le cadute e gli errori vengono più dal fatto che vanno al limite dell'impossibile piuttosto che dall'errore umano, anche quest'ultimo fattore è però presente

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Io sono piu' appassionato di Moto 3 e GP.
La moto2 per me e' piu' noiosa,perche' nella 3 tutti si ammazzano e si cambiano 800 posizioni a curva,la 2 meh e la GP si ammazzano anche xD
Diciamo che , la Moto 3 è più avvincente si , molti più sorpassi , tutti sempre li attaccati. La Moto 2 invece mi piace perchè mi ha sempre dato l' idea tipo "campionato monomarche": se ci fai caso , li tutte le moto son uguali , quasi tutte Kalex (tranne l' eccezione delle KTM e un paio di Suter , su 25 moto) , sempre senza elettronica come la Moto 3 e mi ha sempre dato l' idea come se li fosse davvero il pilota a mostrare il suo , senza nessun aiuto sulla moto. Probabilmente è un idea sbagliata , ma mi ha sempre dato st'idea :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!