Moto Gp 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Diciamo che , la Moto 3 è più avvincente si , molti più sorpassi , tutti sempre li attaccati. La Moto 2 invece mi piace perchè mi ha sempre dato l' idea tipo "campionato monomarche": se ci fai caso , li tutte le moto son uguali , quasi tutte Kalex (tranne l' eccezione delle KTM e un paio di Suter , su 25 moto) , sempre senza elettronica come la Moto 3 e mi ha sempre dato l' idea come se li fosse davvero il pilota a mostrare il suo , senza nessun aiuto sulla moto. Probabilmente è un idea sbagliata , ma mi ha sempre dato st'idea :sisi:
Bhe la moto2 la vedi noiosa ma in realtà se vai nel dettaglio è la piu dura da guidare e nelle retrovie si ammazzano anche li...
Se vedi i primi 10 in moto2 sono moolto cauti proprio perché non puoi fare errori, se sbagli cadi, è così la moto2, è pesante, potente e senza elettronica, son sempre 150cv circa da gestire e peso ben oltre il quintale

La moto3 è leggera e più facile da guidare, poca potenza e moto più snella, la scia è fondamentale perché le velocità son basse, le staccate non sono dure e le accelerazioni neanche

Le motogp sono dei mostri di potenza (specialmente la desmo) ma hanno molta elettronica che le tiene a bada, se sbagli ad aprire il gas ti becchi uno scossone e basta, un errore del genere in moto2 e fai un high-side che voli sulla luna. Certo sono impegnative anche loro se le spingi al massimo ma le cadute e gli errori vengono più dal fatto che vanno al limite dell'impossibile piuttosto che dall'errore umano, anche quest'ultimo fattore è però presente

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ovviamente non sto criticando la Moto 2,so che non e' facilissima da guidare,ma sono miei gusti,almeno dopo 2 anni che seguo appassionatamente tutte e 3 le categorie.
E' un parere personale,so che i piloti devo sforzarsi e fare al meglio,ma il mio e' un punto di vista :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Diciamo che , la Moto 3 è più avvincente si , molti più sorpassi , tutti sempre li attaccati. La Moto 2 invece mi piace perchè mi ha sempre dato l' idea tipo "campionato monomarche": se ci fai caso , li tutte le moto son uguali , quasi tutte Kalex (tranne l' eccezione delle KTM e un paio di Suter , su 25 moto) , sempre senza elettronica come la Moto 3 e mi ha sempre dato l' idea come se li fosse davvero il pilota a mostrare il suo , senza nessun aiuto sulla moto. Probabilmente è un idea sbagliata , ma mi ha sempre dato st'idea :sisi:
La moto2 è un campionato monomarca, han tutti motori honda 600cm³ 4 cilindri 4 tempi di derivazione cbr

Poi i telai e la ciclistica son tutti kalex ohlins, qualche suter, una tech3 e una mistral. Le moto dei piloti forti son tutte kalex però

Anche la moto3 però è "chiusa" come campionato, ci sono principalmente honda e ktm che vanno forte quest'anno, le mahindra manco le ho viste, le Peugeot non so neanche se ci sono ancora XD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Valtence

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
bella gara, abbiamo visto quasi tutto il quadro completo:
vale che bene o male c'è sempre
pedrosa che se vuole va forte pure lui
ducati in tremendo calo (l'anno scorso giravano un secondo e mezzo in meno a giro)
suzuki in difficolta ad inizio gara, veloce con poca benzina

manca ancora la ciliegina, il confronto diretto tra i 2 galletti :D
 

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
bella gara, abbiamo visto quasi tutto il quadro completo:
vale che bene o male c'è sempre
pedrosa che se vuole va forte pure lui
ducati in tremendo calo (l'anno scorso giravano un secondo e mezzo in meno a giro)
suzuki in difficolta ad inizio gara, veloce con poca benzina

manca ancora la ciliegina, il confronto diretto tra i 2 galletti :D

quando vinales batterà il 93 :morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e Valtence

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Dai ma seriamente?!
Che et successo, alle yamaha hanno messo i motori dell'r6 no?
Le gomme per me si son dimenticati la mescola, hanno messo solo la carcassa...
Jorge bho, che ha fatto? Per me è arrivato terzo perché le yamaha non andavano, zarco è rimasto coi cerchioni, cal è caduto (ovvio XD) e gli altri non ne avevano

Moto2 il morbido non so cosa ha fatto...non ha spinto tanto ma è successo quello che è successo, tanto è ancora primo nel mondiale. Grande pecco, peccato per il paso.

La moto3 è andata bene, non c'è scappato il morto per poco però eh!!

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Dai ma seriamente?!
Che et successo, alle yamaha hanno messo i motori dell'r6 no?
Le gomme per me si son dimenticati la mescola, hanno messo solo la carcassa...
Jorge bho, che ha fatto? Per me è arrivato terzo perché le yamaha non andavano, zarco è rimasto coi cerchioni, cal è caduto (ovvio XD) e gli altri non ne avevano

Moto2 il morbido non so cosa ha fatto...non ha spinto tanto ma è successo quello che è successo, tanto è ancora primo nel mondiale. Grande pecco, peccato per il paso.

La moto3 è andata bene, non c'è scappato il morto per poco però eh!!

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Sinceramente sto weekend non mi e' piaciuto.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Bisogna essere sportivi, bravo Pedrosa,ogni tanto ci vuole. Bene Lorenzo, incomincia ad ingranare. Molto male le Yamaha ufficiali. Sorprendente Zarco e la Yamaha satellite. Marquez ha tenuto senza strafare. Valentino sotto tono. Una menzione speciale per Miller, il solito sbruffone pensa di essere chi sa chi e non e' nessuno.
Moto 2: Morbidelli , un errore puo' capitare dopo tre vittorie. Bagnaia lo sapevo, serio e professionale. Pasini come sempre, fuoco di paglia.
Moto 3 : Italiani sempre fra i primi, ma pochi podi. Fenati...il riscatto. Comunque bella gara.
Una cosa fra tutte, sembra che la VR46 Academy funzioni, tutti i membri fra i protagonisti (a parte Manzi)
A me le gare sono piaciute
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Giornata totalmente no per le Yamaha , inutile dirlo. Bravo Pedrosa , ha saputo gestire per tutta la gara il buon margine che si era creato , anche quando ormai non ne aveva più. Lorenzo ottimo terzo in una gara dove le ducati son andate abbastanza bene a mio parere (ma appunto , forse per la debacle Yamaha). In ogni caso mondiale apertissimo
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Giornata totalmente no per le Yamaha , inutile dirlo. Bravo Pedrosa , ha saputo gestire per tutta la gara il buon margine che si era creato , anche quando ormai non ne aveva più. Lorenzo ottimo terzo in una gara dove le ducati son andate abbastanza bene a mio parere (ma appunto , forse per la debacle Yamaha). In ogni caso mondiale apertissimo

Le yamaha nuove son moto "particolari" e ce ne siamo accorti, ancora neanche i piloti hanno capito il loro punto forte, si pensava fosse la durata in gara ma oggi potrebbe essere tutto smentito...

La r1 2016 va forte fin da subito e zarco ga fatto un miracolo a tenerla con due medie, c'è anche da dire che era quarto e dietro non spingevano nulla, aveva il passo e se l'è presa comoda

Lorenzo è arrivato terzo perché non c'erano rivali oltre a zarco, se le yamaha fossero andate bene sarebbe arrivato quinto o sesto

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le yamaha nuove son moto "particolari" e ce ne siamo accorti, ancora neanche i piloti hanno capito il loro punto forte, si pensava fosse la durata in gara ma oggi potrebbe essere tutto smentito...

La r1 2016 va forte fin da subito e zarco ga fatto un miracolo a tenerla con due medie, c'è anche da dire che era quarto e dietro non spingevano nulla, aveva il passo e se l'è presa comoda

Lorenzo è arrivato terzo perché non c'erano rivali oltre a zarco, se le yamaha fossero andate bene sarebbe arrivato quinto o sesto

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
quoto per quanto riguarda Lorenzo, comunque Vale aveva già detto il sabato che era in difficoltà con le gomme; se non sono con la carcassa rigida come le vuole lui non va...... Poi se anche vinales è arrivato quinto , significa che la moto non andava......... Infatti Zarco (ottimo pilota secondo me tra i rookie) è arrivato quarto con la moto dell'anno scorso la dice lunga sulla situazione di oggi delle ufficiali....
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Tutto normale Lorenzo, se ascoltate l'intervista diceva che si sentiva molto bene con la moto e sperava in un 4/5 posto. Con la débâcle Yamaha il 5^ posto è diventato magicamente podio.

ma vedere sia maverick(dato per favorito al mondiale) che valentino messi così... è stato angosciante

bravo Dani
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Tutto normale Lorenzo, se ascoltate l'intervista diceva che si sentiva molto bene con la moto e sperava in un 4/5 posto. Con la débâcle Yamaha il 5^ posto è diventato magicamente podio.

ma vedere sia maverick(dato per favorito al mondiale) che valentino messi così... è stato angosciante

bravo Dani
Già, maverick andava piano ed era in difficoltà ma vale faceva proprio fatica a guidare la moto, in ingresso si vedeva chiaramente che non la tirava dentro, in piega scendeva più lentamente, le staccate non riusciva a tirarle ecc ecc

Non dovrebbe essere un problema di gomme però perché zarco con M/M e la r1 16 non ha avuto grossi problemi mentre le due r1 17 con H/M hanno avuto problemi...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Mi dispiace proprio per come sia finita la gara di oggi! Un vero peccato
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Mi dispiace proprio per come sia finita la gara di oggi! Un vero peccato
Quanti santi buttati giu',perlomeno anche Marc e' caduto giu' e solo Vinales e' andato avanti,ovvero meno difficolta.
Io sono sconvolto.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
a momenti mi metto a piangere....

p.s. ottimi morbidelli e pecco in moto 2

p.p.s che castagna in moto3.. bulega si è preso nella schiena l'intera moto di bastianini.. e ha ancora avuto voglia di ri-partire
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!