DOMANDA Moto Z o ? [300/350€][Dual SIM, Fotocamera]

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Da troppo devo cambiare il cellulare, mi servirebbe un dual sim con una fotocamera ottima, non dico top di gamma, ma cmq qualcosa di livello alto.
L'altro giorno in negozio da Mediaworld ho rivisto il Moto Z a 299€, con gli sconti dei punti ci toglierei altri 20€, quindi alla fine sarebbero 280€.
Unico dubbio è se la batteria sia sufficiente (come sembra dopo l'ottimizzazione software) o pessima (come dicevano le recensioni), generalmente per il mio utilizzo (o meglio non utilizzo) la batteria non è un problema, ma non vorrei ritrovarmi senza carica nel momento in cui ho necessità

Di al alternative ne stanno arrivando, il nuovo Moto G5s Plus è già a 270€ su amazon ma non si trovano a circolano ancora recensioni quindi non so se questa doppia fotocamera sia buona o solo una questione di moda.

La tentazione più forte sono sempre gli Xiaomi ma l'incognita assistenza in caso di guasto mi lascia sempre perplesso.
Il Mi6 sembra sia finalmente al top a livello di qualità fotografica ma è ancora caro (almeno con una garanzia "italiana"); il nuovo Mi 5X poteva essere un'opzione interessante, se il prezzo calava verso i 220€, alcuni confronti in rete con Mi 6 e Mi5 sembravano promettenti, ma i primi sample in formato originale, mi hanno lasciato più dubbioso.
Il Mi 5s è interessante, ma la fotocamera sembra sia inferiore.

Adesso stanno per uscire lo Zenfone 4 (con incognita prezzo di lancio) ed il Moto X4 che sembra essere imminente con un prezzo interessantissimo 350€.

Qualche opinione?

P.S.: Ho scartato Honor 8 un po' per i SAR Level molto elevati, un po' perché con Honor 8 non ho mai avuto quel feeling, alla fine anche quando era andato in offerta a prezzo stracciato nel Black Friday avevo lasciato perdere.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Da troppo devo cambiare il cellulare, mi servirebbe un dual sim con una fotocamera ottima, non dico top di gamma, ma cmq qualcosa di livello alto.
L'altro giorno in negozio da Mediaworld ho rivisto il Moto Z a 299€, con gli sconti dei punti ci toglierei altri 20€, quindi alla fine sarebbero 280€.
Unico dubbio è se la batteria sia sufficiente (come sembra dopo l'ottimizzazione software) o pessima (come dicevano le recensioni), generalmente per il mio utilizzo (o meglio non utilizzo) la batteria non è un problema, ma non vorrei ritrovarmi senza carica nel momento in cui ho necessità

Di al alternative ne stanno arrivando, il nuovo Moto G5s Plus è già a 270€ su amazon ma non si trovano a circolano ancora recensioni quindi non so se questa doppia fotocamera sia buona o solo una questione di moda.

La tentazione più forte sono sempre gli Xiaomi ma l'incognita assistenza in caso di guasto mi lascia sempre perplesso.
Il Mi6 sembra sia finalmente al top a livello di qualità fotografica ma è ancora caro (almeno con una garanzia "italiana"); il nuovo Mi 5X poteva essere un'opzione interessante, se il prezzo calava verso i 220€, alcuni confronti in rete con Mi 6 e Mi5 sembravano promettenti, ma i primi sample in formato originale, mi hanno lasciato più dubbioso.
Il Mi 5s è interessante, ma la fotocamera sembra sia inferiore.

Adesso stanno per uscire lo Zenfone 4 (con incognita prezzo di lancio) ed il Moto X4 che sembra essere imminente con un prezzo interessantissimo 350€.

Qualche opinione?

P.S.: Ho scartato Honor 8 un po' per i SAR Level molto elevati, un po' perché con Honor 8 non ho mai avuto quel feeling, alla fine anche quando era andato in offerta a prezzo stracciato nel Black Friday avevo lasciato perdere.

Ciao
Se interessa la parte fotografica e l'autonomia, il Moto G5 Plus può fare al caso tuo.
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Ciao
Se interessa la parte fotografica e l'autonomia, il Moto G5 Plus può fare al caso tuo.

Avevo guardato un po' di recensioni e sample in rete e non mi sembrava che il G5 Plus avesse una qualità fotografica di fascia alta, nonostante monti lo stesso sensore del S7.

Per di più con il nuovo G5S Plus che è sceso a quasi 250€ ed in cui il miglioramento più evidente è la fotocamera (almeno sulla carta) tendevo a scartarlo.

In compenso ho eliminato lo Zenfone 4, il prezzo di 499€ :shock: per me è fuori dal mondo con quello che offre.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Avevo guardato un po' di recensioni e sample in rete e non mi sembrava che il G5 Plus avesse una qualità fotografica di fascia alta, nonostante monti lo stesso sensore del S7.

Per di più con il nuovo G5S Plus che è sceso a quasi 250€ ed in cui il miglioramento più evidente è la fotocamera (almeno sulla carta) tendevo a scartarlo.

In compenso ho eliminato lo Zenfone 4, il prezzo di 499€ :shock: per me è fuori dal mondo con quello che offre.

Come alternative puoi valutare l'Honor 8. Oppure il MI5. Con un pò di fortuna si trova sotto i 200 euro. Con Rom global in italiano. Ovviamente per utenti consapevoli data la provenienza asiatica. Ma esistono certi shop, che paghi un pò di più, dove offrono 24 mesi di garanzia italiana in merito :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Eschaton

Shyver

Utente Attivo
523
48
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo V2
Scheda Madre
ASRock X370 Killer SLI
HDD
S.O: Kingston SA400S37 480GB / Storage: Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3200MHz
GPU
RX580 8GB XFX GTS XXX
Monitor
LG 23MP68VQ-P 23''
PSU
EVGA G3 650W
Case
Phanteks Eclipse P400S
OS
Windows 10 Pro
Dai un’occhiata a:
Sony X Performance (320€)
Samsung A5 2017 (300€)
 
  • Mi piace
Reazioni: Eschaton

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Quoto tutti gli altri e ti consiglio anche il BQ Aquaris X Pro, davvero un ottimo smartphone.
Ma hai bisogno di un dual sim+micro sd o di un dual sim dove la micro sd esclude la seconda sim?
 
  • Mi piace
Reazioni: Eschaton

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Come alternative puoi valutare l'Honor 8. Oppure il MI5. Con un pò di fortuna si trova sotto i 200 euro. Con Rom global in italiano. Ovviamente per utenti consapevoli data la provenienza asiatica. Ma esistono certi shop, che paghi un pò di più, dove offrono 24 mesi di garanzia italiana in merito :sisi:
Honor 8 l'avevo lasciato perdere dopo l'ultimo Black Friday di amazon c'è sempre stato qualcosa che mi bloccava nell'acquisto.
Il Mi5S era la mia prima scelta fino a qualche tempo fa, acquisto sempre bloccato dalle assistenze.
Gearbest lo aveva in offerta a 200€ in questi giorni, però in caso di guasto si va in Cina, per ora mi trovo bene con GB, ma ho preso gadget Xiaomi sui 20€.
Smartylife e Grossoshop hanno assistenza italiana e 2 anni di garanzia, ma con costi aggiuntivi in caso di guasto e pareri discordanti sulla qualità dell'assistenza, specialmente del secondo.
Inoltre alla fine il prezzo è sui 280€, quello che pagherei il moto Z, che però dovrebbe essere meglio in tutto tranne che nella batteria.

Oggi stavo guardando anche lo ZTE Axon 7, sembra molto carino, se amazon lo riporta sotto 350€ è interessante, ma siamo sempre li, 50€ in più del moto Z per la batteria, considerando quante volte mi serve un uso intenso forse mi conviene una power bank o il moto mods con batteria aggiuntiva.

Quoto tutti gli altri e ti consiglio anche il BQ Aquaris X Pro, davvero un ottimo smartphone.
Ma hai bisogno di un dual sim+micro sd o di un dual sim dove la micro sd esclude la seconda sim?
Il dual sim è solo per la sim dati della vodafone station, volevo usarla per internet fuori casa visto che c'è del traffico gratis, lo spazio micros sd non mi serve.

Diciamo che visto che cambio raramente il cell volevo qualcosa che duri con una buona fotocamera, la possibilità di usare la sim dati della vodafone station e che il giorno in cui mi trovo a dover fare una giornata fuori casa, mi consenta di avere accesso ad internet, scattare foto ed un navigatore senza problemi di batteria.

Adesso vado a dare cercare un po' di notizie sul BQ, sembra molto interessante
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Da quello che ho letto la batteria del Moto Z è migliorata molto con gli ultimi aggiornamenti, ma non saprei dirtelo con certezza.
Il BQ vedo che ora sta a 340€ su amazon, in passato mi sembra sia arrivato anche a 300...secondo me è molto interessante
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Dai un’occhiata a:
Sony X Performance (320€)
Samsung A5 2017 (300€)
Con X Performace dual sim torniamo al problema della garanzia.
Da quel che ho visto, come per gli LG, anche i Sony dual sim sono d'importazione quindi niente garanzia del produttore, solo 1 anno con negozio cinese, a 320€ altrimenti era sicuramente uno di quelli più interessanti, anche se la batteria è pare sia ai livelli di moto Z.
L' A5 2017 Dual Sim si trova a 300€ con garanzia samsung ufficiale italiana/europea?

Da quello che ho letto la batteria del Moto Z è migliorata molto con gli ultimi aggiornamenti, ma non saprei dirtelo con certezza.
Il BQ vedo che ora sta a 340€ su amazon, in passato mi sembra sia arrivato anche a 300...secondo me è molto interessante
Ho dato un'occhiata, era a 300 nell'ultima settimana di giugno, cmq mi pare un telefono molto interessante, è uno dei pochi in cui la fotocamera supera le aspettative.
Ma in caso di guasto dopo i 2 anni di garanzia per la riparazione sai mica come funziona?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se ti interessa la qualità fotografica assolutamente il G6
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ho dato un'occhiata, era a 300 nell'ultima settimana di giugno, cmq mi pare un telefono molto interessante, è uno dei pochi in cui la fotocamera supera le aspettative.
Ma in caso di guasto dopo i 2 anni di garanzia per la riparazione sai mica come funziona?

In realtà non lo so, però BQ è un'azienda spagnola quindi immagino si possa spedire per farlo riparare a proprie spese, finita la garanzia. Puoi provare a mandare una mail per sicurezza
Se ti interessa la qualità fotografica assolutamente il G6
Quoto, si sfora un po il budget ma si ha un top di gamma.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Di 20-30 euro alla fine, è da valutare secondo me
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Di 20-30 euro alla fine, è da valutare secondo me
Gl G6 Dual Sim ha garanzia asiatica, quindi un anno a carico del venditore, l'avevo visto su Ebay Imperdibili giusto qualche giorno fa a 349€, però sempre di acquisto cinese si tratta, a quel punto prendo un mi5s su GB e spendo la metà.

Se qualcuno conosce negozi che vendono Dual Sim LG o Sony a prezzi decenti con garanzia europea, sarei molto interessato, io non ne ho trovati.
Amo il design dei Sony da sempre, conservo ancora il mio primo cell un Sony CMD CD5 (e è ancora uno dei più belli :sisi:).

Aggiungo che più oggi mi è arrivato un 10% di sconto da Mediaworld, quindi il Moto Z mi costa 270€, se mi lasciano scalare anche i buoni sconto che ho vado a 250€, volendo anche a tasso zero.

In generale non è tanto la questione del fuori budget, è che non mi pare che ci sia 70-80€ di differenza tra un Moto Z ed i vari G6, Aquaris, Axon 7, Sony etc... in fin dei conti da quel che ho capito il moto z è un top di gamma dello scorso anno con una batteria un po' piccola.
 

Shyver

Utente Attivo
523
48
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo V2
Scheda Madre
ASRock X370 Killer SLI
HDD
S.O: Kingston SA400S37 480GB / Storage: Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3200MHz
GPU
RX580 8GB XFX GTS XXX
Monitor
LG 23MP68VQ-P 23''
PSU
EVGA G3 650W
Case
Phanteks Eclipse P400S
OS
Windows 10 Pro
Con X Performace dual sim torniamo al problema della garanzia.
Da quel che ho visto, come per gli LG, anche i Sony dual sim sono d'importazione quindi niente garanzia del produttore, solo 1 anno con negozio cinese, a 320€ altrimenti era sicuramente uno di quelli più interessanti, anche se la batteria è pare sia ai livelli di moto Z.
L' A5 2017 Dual Sim si trova a 300€ con garanzia samsung ufficiale italiana/europea?
Scusami, ma non ti so aiutare su questo.
Il Moto Z non mi convince in pieno, un pò per il suo aspetto (per me è orribile), ma soprattutto per la sua batteria e per i problemi di surriscaldamento (cerca "heating issue moto z" su google e vedrai). Però certo a quel prezzo può far gola.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eschaton

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Scusami, ma non ti so aiutare su questo.

Era un piccola speranza che non fossi riuscito a trovarli, ma i dual sim LG e Sony da noi non arrivano, se non import

Il Moto Z non mi convince in pieno, un pò per il suo aspetto (per me è orribile), ma soprattutto per la sua batteria e per i problemi di surriscaldamento (cerca "heating issue moto z" su google e vedrai). Però certo a quel prezzo può far gola.

Riguardo l'aspetto posso anche essere d'accordo, il problema è che gli unici cellulari che mi piacciono esteticamente sono i Sony, oggi sono passato da Mediaworld a vedere se c'era qualcosa che conveniva con questo 10% e devo dire che l'XA1 è l'unico telefono che ho notato.

Però fino ad ora i telefoni migliori che ho preso erano anche i più brutti ... saranno i miei gusti ;)

Riguardo al "heating issue moto z" devo dire che trovato praticamente niente giusto qualcuno che dice che scalda (però visto quanto è sottile), in compenso una molti risultati relativi a Z play, ho pure provato duckduck ma non trovo niente anche li.
Poi vai a leggere trovi le opinioni più disparate, c'era pure gente che diceva che motorola era un brand che non ha mai fatto telefoni decenti ... i giovani d'oggi :old:

Ormai il problema con internet è che c'è una marea di gente che si lamenta di fatti che spesso sono causati da loro stessi :nono:

Adesso mi sono messo a leggere un po' di thread ufficiali sui vari forum italiani, ho visto un po' di review dopo un utilizzo di qualche mese, direi che mi stanno convincendo ad andare a provarlo da Mediaworld, altrimenti ho visto che lo su ebay c'è un 10% di sconto sugli smartphone se paghi con paypal, per cui nel week end penso proprio che prenderò un telefono, il mio da assolutamente segnali poco incoraggianti :morte:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!