DOMANDA Motore grafico per app

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di sviluppare un giochino per telefono ma non avendo mai fatto una cosa del genere non so bene come approcciare la cosa. Che motore grafico mi conviene utilizzare? Preciso che non sono nuovo alla programmazione, sono al terzo anno di ingegneria informatica e conosco abbastanza bene c e java ma non ho mai utilizzato motori grafici. Qualsiasi altro consiglio è ben accetto!
Grazie! :)
 

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Intendo che game Engine utilizzare e se magari c'è qualche cosa da sapere prima di cominciare. Sono completamente nuovo all'argomento :D
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Suggerisco di guardare links simili a questo e scegliere quello che ti "ispira di più", Unreal engine o Unity sono perfetti per via della mole di tutorial, documentazione e supporto della community online (se vuoi sapere qualcosa di davvero specifico, chiedi nei rispettivi forum), per gli altri invece non so dirti perchè non ho idea, magari offrono lo stesso in termini di supporto, comunque puoi sempre provare.
Dopo tutto sei tu che ci devi lavorare in quell'engine non io, quindi magari provane alcuni e assicurati di scegliere uno che piaccia a te :D
Personalmente, la mia scelta di questi tempi è evitare engine e fare tutto in C++ con l'aiuto di qualche libreria, così imparo di più, ma magari tu hai obbiettivi diversi :P
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu