DOMANDA Motore grafico per app

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di sviluppare un giochino per telefono ma non avendo mai fatto una cosa del genere non so bene come approcciare la cosa. Che motore grafico mi conviene utilizzare? Preciso che non sono nuovo alla programmazione, sono al terzo anno di ingegneria informatica e conosco abbastanza bene c e java ma non ho mai utilizzato motori grafici. Qualsiasi altro consiglio è ben accetto!
Grazie! :)
 

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Intendo che game Engine utilizzare e se magari c'è qualche cosa da sapere prima di cominciare. Sono completamente nuovo all'argomento :D
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Suggerisco di guardare links simili a questo e scegliere quello che ti "ispira di più", Unreal engine o Unity sono perfetti per via della mole di tutorial, documentazione e supporto della community online (se vuoi sapere qualcosa di davvero specifico, chiedi nei rispettivi forum), per gli altri invece non so dirti perchè non ho idea, magari offrono lo stesso in termini di supporto, comunque puoi sempre provare.
Dopo tutto sei tu che ci devi lavorare in quell'engine non io, quindi magari provane alcuni e assicurati di scegliere uno che piaccia a te :D
Personalmente, la mia scelta di questi tempi è evitare engine e fare tutto in C++ con l'aiuto di qualche libreria, così imparo di più, ma magari tu hai obbiettivi diversi :P
 

Hobet

Utente Attivo
609
222
CPU
i5 6600k
Dissipatore
AIO H100
Scheda Madre
ASUS z170 Deluxe
HDD
1 WD Blue 1 TB; evo 850 500gb
RAM
Vengeance 4x4
GPU
GTX 1070ti MSI
Audio
Nope
Monitor
MG278Q
Case
750D Corsair
Net
Fastweb 200/30
OS
PucyBuntu
@Marcus Aseth Saper creare un engine e saper lavorare su un engine sono due campi diversi.
 

Marcus Aseth

Utente Attivo
404
138
OS
Windows 10
Gia, ed imo entrambe sono esperienze utili, da un lato vuoi dare un'occhiata a come un'engine professionale fà le cose o vuoi appoggiarti al 100% su quello per tagliare sui tempi, dall'altro chance sono che uno diventi un programmatore migliore se provasse ad esempio a creare diversi tipi di game loop e vedere le differenze, ad esempio, un loop che fà l'update e disegna le cose nella posizione dove si trovano oppure uno che fà soltanto 25 update al secondo e per mantere l'immagine fluida disegna gli oggetti leggermente spostati rispetto alla posizione reale, in base ad una "predizione" di dove l'oggetto si dovrebbe trovare ad un determinato punto fra 2 update? Insomma, come detto sopra dipende dagli obbiettivi, il mio è imparare, l'OP potrebbe star puntando a qualcos'altro, quindi alla fine dipende da lui e dalle sue priorità :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili