Mouse 2.4G e strane interferenze ?!

Dragonet

Nuovo Utente
32
1
Ciao a tutti, ho appena comprato un nuovo mouse wireless, con un tipico ricevitore usb a 2.4G.
Tutto bene fin quando non ho provato a navigare un po' su internet utilizzando il mouse, e ho notato quanto internet fosse più lento del solito (non solo sul dispositivo collegato al mouse, ma anche su tutti i dispositivi "vicini"). Dopo aver accusato windows ingiustamente per qualche ora ho notato che internet tornava alla normalità una volta staccato il ricevitore usb dal pc.

Cercando in rete qualche caso simile ho letto che è quasi impossibile che un ricevitore del mouse, seppure alla stessa frequenza, dia fastidio in tal modo al segnale wifi... ma questo rende inutilizzabile il wifi nel raggio di una decina di metri haha

Voi che ne pensate? Il mouse non arriva con nessun driver da installare quindi non ho a disposizione nessuna impostazione da modificare, anche il fatto di cambiare il canale del router sarebbe solo un workaround in quanto il mouse lo utilizzerei esclusivamente con un wifi che non è il mio.

Grazie a tutti!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili