Msi Ge62vr Nanoimprint Lithography

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Salve, vorrei cortesemente sapere se per il ge62vr sia stata usata la tecnologia NIL (Nanoimprint lithography) per esempio sulla scocca. Grazie mille
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Vorrei specificare che mi riferisco a tutta la superficie esterna, quindi oltre che la scocca, anche il touchpad ecc.
Sono consapevole che la domanda sia molto tecnica e specifica (poiché riguardante un processo di produzione), ma spero che possiate comunque rispondermi, grazie mille
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Gentile @gloatlizard ,

stiamo verificando se per il tuo modello è stata utilizzata questa tecnologia. Per il momento abbiamo la conferma che per il touchpad non è stata utilizzata.
Ti aggiorneremo il prima possibile!
 

MSI Notebooks

Azienda Verificata
138
21
Ciao @gloatlizard ,

abbiamo la conferma che per i notebook MSI non è stata usata la tecnologia NIL.

Ti chiediamo gentilmente il motivo per cui sei interessato a questa tecnologia sui notebook. Ci aiuterà a migliorare il design di futuri notebook!
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Innanzi tutto vi ringrazio per il supporto eccellente. Quanto alla motivazione, é che ritengo l'applicazione di nanotecnologie (di cui ancora si sa poco) per un case di un notebook (come in talune altre applicazioni) prematuro ed evitabile, motivo per il quale ho scartato notebook gaming acer e gigabyte che dichiaravano di usarla, appunto preferendo alternative più collaudate e sicure. Buona giornata
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Salve, cortesemente vorrei un altro piccolo aiuto: ho comprato windows 10 home, poiché il portatile preso da amazon ha tastiera francese ed è senza sistema operativo e vorrei sapere, contando di eseguire l'installazione domani, se windows mi chiederà se installarlo a 32bit o 64bit e se si, quale dovrei scegliere?

Specifiche: Intel Core i5-6300HQ, 8GB RAM, GeForce GTX 1060

Uso prevalente: gaming

Dopo windows cos'altro dovró installare?

Grazie mille!
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Salve, mi spiace ma ho bisogno nuovamente di un piccolo aiuto, cercherò di essere il più sintetico possibile:
Il mio portatile conteneva FREEDOS e quindi a parte ho preso Windows 10 home. Quando ho per la prima volta installato win10, ho trovato 2 partizioni: freedos e drivercd(o cddriver, non ricordo). Visto che sul foglietto c'era scritto di non toccare la partizione drivercd, ho formattato quella con freedos e ho installato windows. Poi ho avviato one touch installer e non mi é riuscito a installare i driver nvidia, cosi ho fatto varie prove, formattando più volte cercando di identificare il problema. Finalmente ho scoperto che siccome i driver nvidia della gtx1060 si basano su una versione di Windows più recente, avrei dovuto fare l'update con Anniversary 1607. In questo modo sono stato in grado di risolvere. Poi procedendo con l'installazione dei driver audio(scaricati dal sito msi), non sapevo quale setup avviare, poiché ve ne erano 2 e quindi ho deciso di farlo partire dalla partizione drivercd, lí però ho scoperto che avevo saltato un driver che non compariva nell'elenco dell'ordine di installazione dei driver, indicato nella pagina msi, ma che era invece presente nella partizione drivercd. Mi sono quindi detto che avrei fatto l'ultima formattazione e installazione di windows, poi che avrei fatto l'aggiornamento ad anniversary e infine avrei fatto partire il one touch installer in automatico. Al momento dell'installazione di windows però oltre alle 2 partizioni iniziali ne ho trovata una terza, chiamata qualcosa tipo " OEM riserved". Ho fatto elimina ad entrambe, creando quindi una sola partizione "unallocated space", e ho lasciato stare la partizione drivercd. E ho dunque proceduto ad installare Windows nello spazio unallocated. Quindi la mia domanda é, da dove salta fuori quella partizione OEM? é stata creata dall'update Anniversary? Ho fatto bene a cancellare sia la partizione dove era windows sia quella OEM, a creare un unico spazio non allocato e ad installare windows li? Oppure non avrei dovuto toccare nemmeno la partizione OEM?

Grazie mille !
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
La partizione OEM viene creata in automatico da windows con l'aggiornamento alla Anniversary.
Hai fatto benissimo a rimuoverla perché avresti rischiato di trovartela poi "doppiona" quando avresti di nuovo aggiornato alla 1607, io ho dovuto formattare il mio fisso giusto sabato (con win10 pro però nel mio caso :P ) ed ho eliminato quella partizione anch'io, senza riscontrare problema alcuno (e come dici tu, al momento della prima installazione quella partizione NON c'era).
Non hai fatto nessun danno, stai sereno :)
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Grazie mille, quindi ogni volta che vorrò cancellare tutto dal pc e reinstallare win10 ex novo, dovró sempre cancellare la partizione piccola e quella principale e lasciare quella DriverCD di MSI?
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille, quindi ogni volta che vorrò cancellare tutto dal pc e reinstallare win10 ex novo, dovró sempre cancellare la partizione piccola e quella principale e lasciare quella DriverCD di MSI?

Esattamente, anche se, nel caso già non lo hai (da come scrivi suppongo di no) ti consiglio di investire un 100-150€ per prendere un buon SSD M.2 da inserire nel sistema ed installare il SO la dentro, lasciando intoccato poi l'hard disk meccanico in dotazione con all'interno due partizioni: quella DriverCD già presente ed una per i dati ;)

PS: prima che venga fatta la solita domanda del "ma se monto l'SSD non invalido la garanzia": no, basta chiedere per mezzo email il permesso di montarlo al supporto MSI per poterlo installare senza problemi.
 

gloatlizard

Utente Attivo
121
0
Buongiorno, sono poi riuscito a far funzionare tutto. Ho un'ultima domanda: il pc, soprattutto durante il gaming, quando manda le ventole al massimo, dalle prese d'aria posteriori emette un odore chimico. Che mi sapete dire al riguardo? mi preoccupa un po', grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili