DOMANDA Msi Gtx 1060 E Scheda Madre Msi 970 Compatibili?

DoA_near

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti
Vi scrivo perché ho un grosso dilemma.
Sono anni ormai che sogno una scheda video come si deve e la 1060 è quella più alla mia portata, ma il quesito nasce spontaneo.
Nella mia configurazione ho un un amd fx-6300 su una scheda madre msi 970 e volevo sapere se ci sarebbero dei problemi di compatibilità tra esse e la futura 1060.
Discutendo con un amico mi è stato detto che la serie "FX" in generale è troppo vecchia per quella scheda video, ma prima di tutto è la Motherboard stessa ad essere vecchia dato che possiede il PCIE 2.0
La mia domanda è la seguente:
Devo cambiare tutta la configurazione o basta passare a una versione più potente del processore come l'FX-8350 per non strozzare la scheda video? Altrimenti su quali processori o motherboard dovrei puntare per poter implementare una scheda video così recente?
Vi prego di darmi una mano perché in un altro post, sempre di questo forum, ho letto che la differenza di "prestazioni" non sarebbe stata poi così grande tra scheda video 3.0 e scheda madre 2.0
Perdonate se nel caso ho confuso la sezione ma mi sembrava quella più idonea per il mio problema
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti
Vi scrivo perché ho un grosso dilemma.
Sono anni ormai che sogno una scheda video come si deve e la 1060 è quella più alla mia portata, ma il quesito nasce spontaneo.
Nella mia configurazione ho un un amd fx-6300 su una scheda madre msi 970 e volevo sapere se ci sarebbero dei problemi di compatibilità tra esse e la futura 1060.
Discutendo con un amico mi è stato detto che la serie "FX" in generale è troppo vecchia per quella scheda video, ma prima di tutto è la Motherboard stessa ad essere vecchia dato che possiede il PCIE 2.0
La mia domanda è la seguente:
Devo cambiare tutta la configurazione o basta passare a una versione più potente del processore come l'FX-8350 per non strozzare la scheda video? Altrimenti su quali processori o motherboard dovrei puntare per poter implementare una scheda video così recente?
Vi prego di darmi una mano perché in un altro post, sempre di questo forum, ho letto che la differenza di "prestazioni" non sarebbe stata poi così grande tra scheda video 3.0 e scheda madre 2.0
Perdonate se nel caso ho confuso la sezione ma mi sembrava quella più idonea per il mio problema
Tra pci-e 2.0 e 3.0 cambia poco, l'importante è che sia 16x

Per quanto riguarda la cpu, aggiornare con l'fx 8320 non ha senso, tieniti il tuo esa fx ma sappi che sarà molto limitata la 1060...

Per upgradare fai tutto il blocco cpu+ram+mobo nuovo con kaby lake o con ryzen quando saranno usciti i ryzen 5 (11-4-2017)

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

DoA_near

Nuovo Utente
10
0
Piuttosto che rinnovare tutto non esiste per caso una scheda video decente che sia compatibile con i miei componenti?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la rx460...
oltre non avrebbe senso
e anche la 1060 è compatibile, semplicemente è sprecata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili