PROBLEMA Msi rx 480 8gb

FiammaElettrica

Nuovo Utente
108
6
Salve ragazzi, da circa una settimana ho riscontrato un problema con la scheda video.
O meglio, non so se lo sia o no dato che sono ignorante in materia, di solito le ventole della scheda video non fanno tanto rumore, anzi si sentono di più solo quando apro un gioco pesante. Ma da una settimana circa che le ventole da che sono ferme a che iniziano a girare per tipo mezzo secondo e poi si fermano con un intervallo di circa 5-10 secondi (Anche se ho solo google aperto).
Vorrei capire, è normale? E' successo solo due volte e la prima l'ho 'risolto' riavviando, ora invece sto scrivendo a voi con le ventole che fanno sto rumore.
Potreste spiegarmi da cosa dipende e sopratutto se è normale? Grazie!
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Salve ragazzi, da circa una settimana ho riscontrato un problema con la scheda video.
O meglio, non so se lo sia o no dato che sono ignorante in materia, di solito le ventole della scheda video non fanno tanto rumore, anzi si sentono di più solo quando apro un gioco pesante. Ma da una settimana circa che le ventole da che sono ferme a che iniziano a girare per tipo mezzo secondo e poi si fermano con un intervallo di circa 5-10 secondi (Anche se ho solo google aperto).
Vorrei capire, è normale? E' successo solo due volte e la prima l'ho 'risolto' riavviando, ora invece sto scrivendo a voi con le ventole che fanno sto rumore.
Potreste spiegarmi da cosa dipende e sopratutto se è normale? Grazie!
Si è normale, io ho la Gaming X della MSI.
Finché riesce a dissipare il calore passivamente, la GPU tiene le ventole spente per ridurre il rumore.
Se sfrutti il chip grafico per processi più impegnativi le avvia lui in automatico quando superi i 60 gradi circa di default.
Se preferisci un settaggio personale delle ventole scarica MSI Afterburner.
 

FiammaElettrica

Nuovo Utente
108
6
Si è normale, io ho la Gaming X della MSI.
Finché riesce a dissipare il calore passivamente, la GPU tiene le ventole spente per ridurre il rumore.
Se sfrutti il chip grafico per processi più impegnativi le avvia lui in automatico quando superi i 60 gradi circa di default.
Se preferisci un settaggio personale delle ventole scarica MSI Afterburner.


Ma è normale che ogni tanto lo fa anche senza niente di pesante aperto? cioè con solo google? Iniziano a girare per tipo mezzo secondo, si fermano e poi dopo qualche secondo ripartono.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ma è normale che ogni tanto lo fa anche senza niente di pesante aperto? cioè con solo google? Iniziano a girare per tipo mezzo secondo, si fermano e poi dopo qualche secondo ripartono.
Si è normale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili