Msi X99a Xpower Gaming Titanium

donni

Nuovo Utente
12
0
CPU
intel i7 975/965 extreme
Scheda Madre
rampage extreme III
HDD
tanto
RAM
fino a 12gb
GPU
asus
Audio
logitech
Monitor
samsung
PSU
da 122o a 750
Case
carino
OS
Windows
salve, spero di essere nel posto giusto per questa domanda su una scheda madre, vorrei acquistare una Msi X99A Xpower gaming titanium però volevo chiedervi se ci posso montare 2 GTX1080 in sli che lavorino entrambe a x16 ed una soud blaster creative Zx che lavora su slot x1,x4,x16, spero che qualcuno mi possa aiutare a sciogliere questo nodo

grazie a tutti
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve, spero di essere nel posto giusto per questa domanda su una scheda madre, vorrei acquistare una Msi X99A Xpower gaming titanium però volevo chiedervi se ci posso montare 2 GTX1080 in sli che lavorino entrambe a x16 ed una soud blaster creative Zx che lavora su slot x1,x4,x16, spero che qualcuno mi possa aiutare a sciogliere questo nodo

grazie a tutti

Ciao :)

Da anni le linee pci-express sono gestite Anche dal processore. Serve un i7 con 40 linee pci- 3.0e per avere 2 slot pci-e che vanno a x16.
Pero se devi fare lo sli tra 2 gtx 1080 custom la scheda madre che hai scelto è completamente intile e sono soldi buttati insieme ad i7 con 40 linee pci-e.
La sche madre ce hai menzionato serve per fare un tri sli o un quad sli che con le nuove schede video non si può fare e quindi non ti servirà mai a nulla.

Poi non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dall scritta.

Tra uno slot pci-e 3.0 x16 ed uno pci-e 3.0 ad x8 in 1080p non noti nessuna differenza concreta ma solo nei benchmark. Invece 4k nei benchmrak al max c'è 1 fps di differenza.

Per uno SLI basta ed avanza 1 slot pci-e 3.0 a x16 ed uno che va ad x8 e quindi un i7 con 28 linee pci express. Non ti serve assolutamente una scheda madre con 4 o 5 slot pci-e 3.0 x16 (indendo la dimensione dello slot e non la velocità a cui andrà.)

Le schede audio interne non vanno affatto bene con 2 schede video o più dato che hanno problemi di interferenza etc....

Poi uno SLI lascialo perdere perchè ha più svantaggi che vantaggi. Poi consuma e scalda parecchio.

Aspetta e vai sulla gtx 1080 TI oppure su una Amd Vega.
 

donni

Nuovo Utente
12
0
CPU
intel i7 975/965 extreme
Scheda Madre
rampage extreme III
HDD
tanto
RAM
fino a 12gb
GPU
asus
Audio
logitech
Monitor
samsung
PSU
da 122o a 750
Case
carino
OS
Windows
ti ringrazio dell'interessamento, volevo chiederti io ho 2 msi GTX1080 raffreddate a liquido e una sound blaster creative Zx, volevo montare questo hard-ware che ho su una msi possibilmente e farli lavorare tutte insieme appasionatamente, inoltre sullo chassis del case mi serviva la terza o quarta slot libera per il passaggio dei tubi per il water-cooling, quindi due schede video in sli e la sound blaster che possano lavorare insieme tranquillamente (per le interferenze la sound blaster dovrebbe essere schermata), comunque la mia configurazione ideale sulla mb slot 1e2 per la prima scheda video, slot 3 libero per passaggio tubi, slot 4 per la sound blaster e a seguire l'altra scheda video, lo so di chiedere non poco, ovviamente ram DDR4 e i75930K
 
I

il velo di Maya

Ospite
ti ringrazio dell'interessamento, volevo chiederti io ho 2 msi GTX1080 raffreddate a liquido e una sound blaster creative Zx, volevo montare questo hard-ware che ho su una msi possibilmente e farli lavorare tutte insieme appasionatamente, inoltre sullo chassis del case mi serviva la terza o quarta slot libera per il passaggio dei tubi per il water-cooling, quindi due schede video in sli e la sound blaster che possano lavorare insieme tranquillamente (per le interferenze la sound blaster dovrebbe essere schermata), comunque la mia configurazione ideale sulla mb slot 1e2 per la prima scheda video, slot 3 libero per passaggio tubi, slot 4 per la sound blaster e a seguire l'altra scheda video, lo so di chiedere non poco, ovviamente ram DDR4 e i75930K


Prego, di nulla :)

Ma non serve per forza una scheda madre Msi. Non c'è nessuna ottimizzazione per le schede video Msi su una scheda madre Msi.

L' i7 5930k è completamente ma compeltamente inutile e sono soldi buttati nel secchio.
Nel tuo caso non ti serve assolutamente a nulla una scheda madre con 4 o 5 slot pci express 3.0 x16 perchè sono altri soldi buttati nel secchio.

Per uno slit di gtx 1080 + scheda audio va benissimo ma proprio benissimo un i7 6800k.

Le scheda audio interne non sono schermate e vanno messe in una posizione particolare perchè altrimenti ci sono interferenze.

Se vuoi stare tranquillo al 101% io ti consiglio una scheda audio esterna: es. la Soundblaster X-FI HD che ha sempre l' amplificatore per le cuffie.
 

donni

Nuovo Utente
12
0
CPU
intel i7 975/965 extreme
Scheda Madre
rampage extreme III
HDD
tanto
RAM
fino a 12gb
GPU
asus
Audio
logitech
Monitor
samsung
PSU
da 122o a 750
Case
carino
OS
Windows
cosa mi consiglieresti come scheda madre ? per poter avere una sistemazione ottimale dell'hard-ware e non buttare soldi ?, premesso l'i7-6800K
 

donni

Nuovo Utente
12
0
CPU
intel i7 975/965 extreme
Scheda Madre
rampage extreme III
HDD
tanto
RAM
fino a 12gb
GPU
asus
Audio
logitech
Monitor
samsung
PSU
da 122o a 750
Case
carino
OS
Windows
Ciao :)

Da anni le linee pci-express sono gestite Anche dal processore. Serve un i7 con 40 linee pci- 3.0e per avere 2 slot pci-e che vanno a x16.
Pero se devi fare lo sli tra 2 gtx 1080 custom la scheda madre che hai scelto è completamente intile e sono soldi buttati insieme ad i7 con 40 linee pci-e.
La sche madre ce hai menzionato serve per fare un tri sli o un quad sli che con le nuove schede video non si può fare e quindi non ti servirà mai a nulla.

Poi non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dall scritta.

Tra uno slot pci-e 3.0 x16 ed uno pci-e 3.0 ad x8 in 1080p non noti nessuna differenza concreta ma solo nei benchmark. Invece 4k nei benchmrak al max c'è 1 fps di differenza.

Per uno SLI basta ed avanza 1 slot pci-e 3.0 a x16 ed uno che va ad x8 e quindi un i7 con 28 linee pci express. Non ti serve assolutamente una scheda madre con 4 o 5 slot pci-e 3.0 x16 (indendo la dimensione dello slot e non la velocità a cui andrà.)

Le schede audio interne non vanno affatto bene con 2 schede video o più dato che hanno problemi di interferenza etc....

Poi uno SLI lascialo perdere perchè ha più svantaggi che vantaggi. Poi consuma e scalda parecchio.

Aspetta e vai sulla gtx 1080 TI oppure su una Amd Vega.

Ciba volevo chiederti se mi potevi indicare una buona scheda madre che facesse al mio caso e se la differenza irrisoria su slot 3.0 che vale come mi hai detto tra uno sli x16x16 e uno sli x16x8, vale anche tra x16x16 vs x8x8x, grazie
volevo inoltre chiederti gentilmente se acquisto una cpu con gpu integrata come ad esempio un i7-7700K, la gpu del processore potrebbe in qualche modo dare problemi alle schede video cioè creare colli di bottiglia, ecc., o la gpu della cpu non influisce e non da nessun tipo di problema al lavoro delle schede grafiche, inoltre con questo tipo di processore bisogna configurare lo sli delle schede grafiche sul pannello nvidia in quanto vedrà come gpu primaria quella del processore o no ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili