DOMANDA multi-Monitor per simulazione volo/guida

six75

Nuovo Utente
137
4
Mah in realtà ce la dovrebbe fare, specialmente se non alzi troppo i filtri come l'antialiasing (che in 2k sono inutili). Ci sono diversi benchmark in giro
creerebbe un problema acquistare un monitor 2k-4k e gli alri 2 fullhd cosi da poter sfruttare il triplo per la simulazione e il 2k 4k per i giochi di calcio-moto ecc.....
ovviamente stessa grandezza e stessa marca se puo influire in positivo
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
creerebbe un problema acquistare un monitor 2k-4k e gli alri 2 fullhd cosi da poter sfruttare il triplo per la simulazione e il 2k 4k per i giochi di calcio-moto ecc.....
ovviamente stessa grandezza e stessa marca se puo influire in positivo
La marca non serve sia uguale (è più per un fatto estetico), ma la risoluzione deve essere la stessa se li vuoi usare tutti e tre assieme, altrimenti quello 2k/4k farà downscaling a 1080p per eguagliare gli altri due e questo porta a immagini meno nitide. Poi per averli della stessa grandezza o prendi un 1080p troppo grande (con un PPI molto basso) o un 4k troppo piccolo (con un PPI troppo alto) e in entrambi i casi non avresti un'esperienza di gioco uniforme.
Il mio consiglio è quello di puntare a tre 1080p se vuoi il massimo del framerate, per fare moltissimi FPS con tutti e tre i monitor e la 1080/1080ti; oppure tre 1440p se cerchi più la qualità d'immagine e non ti serve fare per forza più di 120 FPS (ma sugli 80-100 ci arrivi). Ovviamente in questo caso molto meglio la 1080ti
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

six75

Nuovo Utente
137
4
La marca non serve sia uguale (è più per un fatto estetico), ma la risoluzione deve essere la stessa se li vuoi usare tutti e tre assieme, altrimenti quello 2k/4k farà downscaling a 1080p per eguagliare gli altri due e questo porta a immagini meno nitide. Poi per averli della stessa grandezza o prendi un 1080p troppo grande (con un PPI molto basso) o un 4k troppo piccolo (con un PPI troppo alto) e in entrambi i casi non avresti un'esperienza di gioco uniforme.
Il mio consiglio è quello di puntare a tre 1080p se vuoi il massimo del framerate, per fare moltissimi FPS con tutti e tre i monitor e la 1080/1080ti; oppure tre 1440p se cerchi più la qualità d'immagine e non ti serve fare per forza più di 120 FPS (ma sugli 80-100 ci arrivi). Ovviamente in questo caso molto meglio la 1080ti
ho acquistato la MSI 1080ti 11gb ram gaming x
in offerta ho trovato questo
Acer XG270HUA LCD Monitor 27
 
Ultima modifica:

six75

Nuovo Utente
137
4
Non un granché... tu punti a tre monitor 1440p con o senza g-sync? Il budget per ognuno quale è?
Si a questo punto se non mi conviene averne uno 4K perché poi sarebbe diverso quando li uso assieme allora faccio una via di mezzo in 2k tutti e 3
Budget 250-300€ l'uno .... max 350 se ci fosse qualcosa di meglio che si avvicina a quel prezzo e se esige qualcosa con g-sync
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Beh a quel prezzo con g-sync non c'è nulla... sui 300 si trova l'Asus PB277Q, che è un 2k TN 75hz molto buono... per i 144hz bisogna salire a 450 euro purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

six75

Nuovo Utente
137
4
Beh a quel prezzo con g-sync non c'è nulla... sui 300 si trova l'Asus PB277Q, che è un 2k TN 75hz molto buono... per i 144hz bisogna salire a 450 euro purtroppo
Mi potresti nuovamente consigliare qualcosa diciamo valida in fullhd e non se ne parla più
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Mi potresti nuovamente consigliare qualcosa diciamo valida in fullhd e non se ne parla più
Full HD 144hz? Allora con G-Sync l'AOC G2460PG oppure senza G-Sync l'Asus MG248Q. Con il G-Sync spendi molto di più, quindi imho i vantaggi che apporta non sono tali da giustificare un esborso così tanto maggiore
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

six75

Nuovo Utente
137
4
Full HD 144hz? Allora con G-Sync l'AOC G2460PG oppure senza G-Sync l'Asus MG248Q. Con il G-Sync spendi molto di più, quindi imho i vantaggi che apporta non sono tali da giustificare un esborso così tanto maggiore
rimanendo sui 27"
non superando i 300 senno niente 144hz
 
Ultima modifica:

six75

Nuovo Utente
137
4
Allora AOC G2770PF:)
Innanzitutto ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando
Vedo in questo ultimo modello che la cornice sembra un po' troppo grossa , ho letto 22mm mi sembra mqualcosa di più piccolo visto la soluzione triplo monitor si trova?
 

six75

Nuovo Utente
137
4
come li vedi? contando il mio sistema? i7 4790k e 1080ti
il primo e g-sync il secondo e 2k
Acer Predator XB271Hbmiprz Monitor

Acer XG270 Predator Huomidpx Monitor gaming

anche se ovviamente costano di piu
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
come li vedi? contando il mio sistema? i7 4790k e 1080ti
il primo e g-sync il secondo e 2k
Acer Predator XB271Hbmiprz Monitor

Acer XG270 Predator Huomidpx Monitor gaming

anche se ovviamente costano di piu
Il secondo te lo sconsiglio: se lo vuoi con le stesse caratteristiche ma con una qualità di gran lunga migliore e allo stesso prezzo ci sono l'Asus MG278Q e l'AOC AG271QX. Del primo ti dico che è molto buono, ma costa davvero troppo per essere un Full HD
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

six75

Nuovo Utente
137
4
Alla fine ho preso il primo!!!
Ho preferito la fluidità del g-sync rispetto alla risoluzione su di un 27" credo non fosse così marcata il 2k
Trovato uno a 420€ e 2 a 495€
Speriamo bene....
Grazie per tutto il supporto che mi hai dato

Siccome ho visto diverse misure su diversi siti
Per caso conosci la misura corretta del monitor soprattutto la lunghezza mi interesserebbe
Grazie
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili