Mx300 Da 275 Gb

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Salve ragazzi. Ho appena preso un portatile acer es1-521-88y8, a cui vorrei sostituire l'hdd con un ssd. Non ho grosse esigenze di spazio, di solito ne tengo occupati 180/190 al massimo, compreso l'SO. per questo mi sarebbe piaciuto eliminare l'hdd e prendere un ssd da 256/275 gb, e l'mx300 sulla carta mi sembra il migliore come qualità/capienza/prezzo. Ma dopo la formattazione, quanti sono i gb realmente disponibili? Ha difetti noti? Purtroppo non si trovano info sul web su questo taglio di memoria.
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Come hai scritto è uscito da poco e non ci sono review.
256,17GB formattato.
Ciao, grazie della risposta. Anche se non lo conosci, l'mx300 ti sembra una soluzione valida, o con quel budget punteresti ad altro? Sarebbe il mio primo ssd, quindi non ho aspettative né pretese sulle prestazioni, mi basta che mi renda il pc più veloce nei vari caricamenti. Riguardo alla questione spazio, pensi che dovrei puntare ad un ssd più capiente, perché lavorerebbe male con soli 70 GB liberi, o non è un problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
70Gb liberi non sono pochi, quindi non avresti problemi sulle prestazioni.
Per quanto riguarda l'MX300, anche se il modello non ha entusiasmato all'inizio, sembra che dall'uscita abbia avuto degli aggiustamenti firmware che hanno risolto il deficit delle performance. Questo, il fatto che abbia delle celle 3D (anche se devono essere ancora messe alla prova) ed un prezzo conveniente, la dimensione "maggiorata",
....ne fanno ora - a parer mio - un alternativa valida al Samsung 850 EVO.
 
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Perfetto, è quello che mi interessava sapere. Anche perché l'850evo costa anche 15/20 euro in più, che a questo punto mi risparmierei. Vado sull'mx300 allora, ti ringrazio
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Stavo cercando di capire se acer es1-521-88y8 avesse comunque porte già sata 6GB/s
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!