Nastro termico per ventola portatile

Loris89

Nuovo Utente
34
0
CPU
AMD Athlon 64 X2 4200+
Scheda Madre
Asus A8N sli-premium
HDD
Hdd maxtor 80 Gb, Hdd maxtor 120 gb
RAM
2Gb (1+1 Corsair PC3200)
GPU
GeForce 6800GS
Audio
integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 152b
PSU
500W (nn ricordo la marca)
OS
Windows XP Service Pack 2
Salve. Dato che sospetto un grave malfunzionamento della ventola del mio portatile (Asus N56JR) ho ordinato una nuova ventola. Ovviamente mi è arrivata senza quella parte in rame alla quale è connessa tramite un nastro termico.

Dato che quel nastro va rimosso per la sostituzione e sostituito esso stesso, la mia domanda è, che tipo di nastro termico devo comprare per la precisione? Ne ho trovati vari ma voglio essere sicuro.

Su ebay c'è il nastro termico kapton composto da un film di poliammide con adesivo siliconico, c'è quello di alluminio, ci sono quelli quadrati termici adesivi per (per heatsink dissipatore c'è scritto)...

:help:
 

Sgurgugnau

Utente Attivo
605
36
CPU
12600K Intel
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
ASUS Prime Z790-P WIFI
HDD
SSD principale Samsung 980 PRO 1TB - Secondario WD Blue SN550 500GB - HDD Toshiba P300 3TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB 5600MT/s DDR5
GPU
4070 PNY
Audio
Creative Sound Blaster GC7
Monitor
Acer nitro
PSU
Corsair RM850X 80 plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow Case ATX
Periferiche
Audio: Edifier R1280DBs e sub woofer edifier T5 - Cuffie Audio-technica M40x - Cuffie Logitech PRO X Wireless - Microfono Trust gaming GXT 212 MICO
Net
Postemobile 100MB
OS
Winodws 11 PRO
Ciao, anche io sono in attesa che mi arrivi la nuova ventola, e come te devo rimuovere il dissipatore in rame per poi montarlo sulla nuova ventola. Che tipo di nastro hai usato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!