DOMANDA Necessario ricevitore USB Bluetooth originale PS4 per far funzionare Dualshock v2 su PC?

BFAN

Nuovo Utente
49
0
Salve a tutti,
ho in programma di acquistare un Dualshock v2 della PS4 per giocare dal mio pc desktop (non in remote o streaming da ps4) e volevo capire, dopo aver notato che è in vendita di un adattatore PS4 originale, se si potesse utilizzare un qualunque adattatore USB al di fuori di quello di messo in commercio da Sony.

Nello specifico mi servirebbe sapere:
- Utilizzando un adattatore USB differente dall'originale, viene rilevato il Joystick senza andare in conflitto con Win10?
- La potenza di ricezione dell'adattatore, differente dall'originale, è minore rispetto a quest'ultimo? (Ho un cavo HDMI che va direttamente alla TV e gioco a circa qualche metro di distanza dal case)
- Utilizzando DS4 la mappatura dei tasti sarà abbinata alla mappatura utilizzata dai giochi desktop ovvero del controller Xbox per capirci?

Spero di essere chiaro e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi!
 

ucralinka15

Nuovo Utente
135
6
Allora

Puoi prendere qualsiasi adattatore USB (nello specifico ho speso 10€ per questo https://www.amazon.it/dp/B01LX6HISL/?tag=tomsforum-21 ). Nello specifico ha portata 20 metri, quindi nessun problema.

-Il controller non va in conflitto, ma devi scaricarti un programma per farlo girare bene (io uso DS4).

-Si, quando gioco su steam ad es. dicono "si attacca con B (che sarebbe cerchio) o fai questo con Y (che sarebbe triangolo)", niente di difficile.
 
  • Mi piace
Reazioni: BFAN

taddemark

Nuovo Utente
3
1
Allora

Puoi prendere qualsiasi adattatore USB (nello specifico ho speso 10€ per questo https://www.amazon.it/dp/B01LX6HISL/?tag=tomsforum-21 ). Nello specifico ha portata 20 metri, quindi nessun problema.

-Il controller non va in conflitto, ma devi scaricarti un programma per farlo girare bene (io uso DS4).

-Si, quando gioco su steam ad es. dicono "si attacca con B (che sarebbe cerchio) o fai questo con Y (che sarebbe triangolo)", niente di difficile.

ciao,
ti posso chiedere come hai fatto ad accoppiare il joystick con l adattatore bluetooth che hai comprato? perchè oltretutto anche io oggi ho comprato il tuo stesso adattatore ma mettendo in pairing il joystick non riesce ad accoppiarmelo... anche io uso poi DS4... driver tutti aggiornati ma proprio non me lo accoppia. il mio telefono (iPhone) riesce senza nessun problema, ma il controller no. ti posso chiedere la cortesia su come sei riuscito?? grazie!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!