DOMANDA Neofita HT

Entalp1a

Nuovo Utente
8
1
Buongiorno a tutti, ecco l'ennesimo rompipalle che chiede consigli sul suo primissimo impianto Home . Andiamo con ordine, mi son reso conto che oramai la soundbar samsung che ho non mi basta piu, quindi stavo per prendere il 5.1 yamaha il 2940. Ma abitando al piano terra di un condominio ho avuto un ripensamento, inutile l'acquisto di un HT per quanto base, se poi non lo si può godere a pieno. Quindi ho optato per un buon headset (le secondo me ottime sennheiser rs175) per la visione dei film e per giocare alla play4. Necessito ora di un qualcosa di soddisfacente per ascoltare musica. Sia essa su cd, tramite tv con spotyfi. via Bluetooth o via usb. Ammetto la mia completa ignoranza in questo settore. Son stato per anni appassionato di car audio (non spl sia chiaro) ma mi affaccio solo ora nel hifi home. Dico subito che al momento il mio budget insuperabile è 500 max 600 euro. La stanza in questione è 6.1m di lunghezza per 3,90 di larghezza (24mq scarsi) per soli 2.2 di altezza. Il divano è a 2,5m dalla tivù appesa al muro e appena sotto andrebbero le 2 casse appoggiate sul mobile a una distanza di 1m una dall altra a una distanza di 20 max 30 cm dal muro. Prediligo il suono pulito, bello nitido e cristallino, dando un occhiata in giro ho visto che molti consigliano l'accoppiata ampli denon pma 720 con le IL tesi 261 quando si parla di questo budget. C è molta differenza fra il denon 720 e il 520? Risparmiare quei 70 euro mi farebbero comodo per l'acquisto di un Dac che se non ho capito male è fondamentale necessitando del bluetooth e della connessione a tv, ps4 o di una chiavetta usb. Considerando che in futuro andrà completato il tutto con un sub, potrebbe andar bene come configurazione? Che dac mi consigliate di prendere? Infine mi servirebbe un consiglio anche per una buona sorgente, un buon lettore cd considerando sempre budget limitati (max 200 euro, ma proprio massimo!!). Grazie per la vostra pazienza se vorrete rispondermi
 

Entalp1a

Nuovo Utente
8
1
Mi hanno consigliato nel frattempo, denon 520 (720 sarebbe sprecato per le dimensioni della stanza) accoppiato alle Dali Zensor1. Come DAC il Cambridge MagicAudio 100. Cosa ne dite voi?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Entalp1a

Nuovo Utente
8
1
Come sorgente immediata tv e ps4. Successivamente aggiungerò un lettore cd. Mi leggo subito il post, grazie mille!
 

Entalp1a

Nuovo Utente
8
1
Viste le mie esigenze credo che l'accoppiata migliore possa essere SMSL AD18 avendo già tutta la connettività di suo e le BRONZE 2. Magari se riesco gli metto pure il centrale subito dal momento che son riuscito ad aggiungere qualcosina al budget. Mi sembra più che onesta come configurazione no?
 

Entalp1a

Nuovo Utente
8
1
Nel vorticare delle ricerche, mi è capitato un Marantz6006 a 350 dall inghilterra spedizioni incluse. Mi sembra un ottima offerta!! Come potrei abbinarlo? Bronze 2, Boston A26, o le IL Diva??
 

Entalp1a

Nuovo Utente
8
1
Dal momento che, maledizione!, mi sono capitate delle spese inaspettate ho dovuto ridimensionare il mio budget a 200,massimo massimo 250.
Ora con questi soldi per avere un qualcosa di soddisfacente a livello musicale ma che dia soddisfazioni anche per film e per giocare con ps4, avevo pensato a queste 2 configurazioni.

EDIFIER R2730DB

EDIFIER S530D

ampli DENON PMA520, diffusori IL NOTA250 ovviamente tutti e 2 usati

La spesa sarebbe grosso modo equivalente, non sono convintissimo dell usato perché non avrei modo di sentirli prima dell acquisto. Quindi comprerei a scatola chiusa.
Eventualmente altre proposte?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!