Nessun accesso ad una applicazione

kRel

Utente Attivo
190
25
Sono stato costretto su un Iphone X a modificare la psw dell'account apple per rispettare i più stringenti criteri di sicurezza richiesti e ho attivato l'autenticazione a due fattori che conosco perchè usata almeno da due anni nel mondo android.

Sullo smartphone nessun problema ma su un vecchio Ipad (i.O.S. 5.x.x) l'app Youtube (Google) scaricata dallo store e funzionante perfettamente da sempre fino ad alcuni giorni fa, mi chiede di effettuare l'accesso. Cosa non richiesta se accedo a youtube da web browser.

Cmq inserisco la psw (di google) che ben conosco e non viene accettata con causale "nome utente o psw errata".
Naturalmente ho provato ad entrare in gmail con la stessa psw e il tentativo ha avuto successo a riprova che la psw è corretta.

Ho provato con altro account google diverso dall'account google utilizzato sull'Ipad e diversamente dall'accesso usato abitualmente mi chiede la psw dell'utenticazione a due fattori che viene inviata al mio telefono android. Cmq non entro nemmeno con il secondo account.

Ho disattivato l'autenticazione a due fattori, ma il problema è rimasto. Ho disinstallato youtube e l'ho reinstallato: stesso problema. Ho verificato se l'iPad ha bisogno di aggiornare l'OS, ma l'OS caricato è l'ultimo disponibile per quel dispositivo. Apple richiede un anno di attesa prima di ripristinare una psw usata precedentemente. Quindi non posso nemmeno tentare di rimettere le cose a posto.

Che fare - oltre ad usare Youtube esclusivamente sul Web browser ? (che non è così rapido come l'app).
Forse account Apple e account Google registrato su Apple, sono interconnessi tra di loro?
 

Alber T

Nuovo Utente
45
5
mi viene in mente una cosa che potresti provare..
dall'account Google > Accesso e sicurezza:

Consenti app meno sicure: ON

Non so se può aiutarti, a me aveva risolto un problema d'accesso con Mail
 

kRel

Utente Attivo
190
25
mi viene in mente una cosa che potresti provare..
dall'account Google > Accesso e sicurezza:

Consenti app meno sicure: ON

Non so se può aiutarti, a me aveva risolto un problema d'accesso con Mail
Grazie, proverò appena possibile.

Ciao, quando attivi l'autenticazione a 2 fattori per accedere con le app devi creare delle password dedicate: https://support.google.com/accounts/answer/185833?hl=it
Ciao a te e grazie, sono andato al link che mi hai comunicato e per quanto riguarda il mio account personale è tutto ok. Il problema scaturisce sul dispositivo della mia copmpagna: se provo ad accedere alla pagina di cui al tuo link ottengo: "L'impostazione che stai cercando non è disponibile per il tuo account." . Questo forse perchè non è attiva su quell'account Google, la verifica in due passaggi. (Che invece è attiva su Apple)

Vorrei evitare ulteriori tentativi e modifiche attivando la verifica in due passaggi su quell'account per non complicare la vita ad una persona cha non ha molta praticità con le impostazioni avanzate. Vorrei solo che riuscisse a far funzionare l'app Youtube per apple sul suo vetusto Ipad che come ho detto è usata con il nipotino...
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
...Vorrei evitare ulteriori tentativi e modifiche attivando la verifica in due passaggi su quell'account per non complicare la vita ad una persona cha non ha molta praticità con le impostazioni avanzate. Vorrei solo che riuscisse a far funzionare l'app Youtube per apple sul suo vetusto Ipad che come ho detto è usata con il nipotino...

Si quella opzione è attiva solo se è abilitata l'autenticazione a 2 fattori.
Se non vuoi attivarla allora dovrebbe bastare il suggerimento di @Alber T Controlla anche che l'app di Youtube sia aggiornata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili