Netflix in locale pubblico

ndr3w

Nuovo Utente
50
11
Salve,

sto aprendo un locale, ed ho intenzione di inserirci diverse idee...una delle tante a cui penso è quella di fare la serata netflix.

Quindi mi domandavo, ma se io nel mio locale mettessi un monitor (non tv, quindi senza sintonizzatore) pagherei comunque il canone rai? Inoltre, se lo usassi per trasmettere una serie tv con netflix, esiste qualche canone speciale?

Vi ringrazio anticipatamente.
 

SkyLinx

Nuovo Utente
51
12
OS
macOS High Sierra
Per quanto riguarda il canone credo di si', dovresti pagarlo comunque (ma non lo hanno incluso nella bolletta della elettricita' per tutti anche in Italia?).
Cmq non penso sia legale usare Netflix in quel modo.
 

ndr3w

Nuovo Utente
50
11
"Chi può NON pagare il canone
Può chiedere di essere esentato dal canone chi non possiede un televisore (proprio o di un componente della propria famiglia anagrafica) in nessuna delle abitazioni in cui ha un’utenza elettrica intestata. In questa categoria rientra anche chi possiede solo un computer privo di sintonizzatore TV. Se cioè si ha un computer che consente l’ascolto o la visione dei programmi radiotelevisivi via internet e non attraverso la ricezione del segnale digitale terrestre o satellitare, non si deve pagare il canone. In caso di falsa dichiarazione bisogna rispondere di responsabilità penale."


Questo è quello che ho trovato su internet.
Per quanto riguarda netflix ho contattato l'assistenza e mi han detto che loro nascono come un prodotto per privati, ma non danno restrizioni per locali pubblici, tuttavia la responsabilità in caso di controlli è del titolare del locale.
 

SkyLinx

Nuovo Utente
51
12
OS
macOS High Sierra
Strano, considerando che oggi giorno puoi guardare anche la RAI in diretta attraverso Internet.
Per Netflix, suona come se a loro importi poco e anche questo mi sembra strano, perche' qui dicono:

4.2. The Netflix service and any content viewed through the service are for your personal and non-commercial use only. During your Netflix membership we grant you a limited, non-exclusive, non-transferable, license to access the Netflix service and view Netflix content. Except for the foregoing limited license, no right, title or interest shall be transferred to you. You agree not to use the service for public performances.

Quindi suona come se delle restrizioni ci sono eccome. Detto questo, non credo che se venissero a farti dei controlli stiano a controllare Netflix ma probabilmente soltanto se sei a posto col canone.
 

ndr3w

Nuovo Utente
50
11
"
Siae e Netflix firmano un accordo di licenza per l’utilizzazione sulla piattaforma a disposizione degli abbonati italiani di opere musicali e audiovisive tutelate dalla sezione musica e dalla sezione cinema della Società italiana autori ed editori. L’intesa, giunta al termine di un lungo negoziato, punta a garantire l’equo compenso agli autori di opere cinematografiche e assimilate nonché la remunerazione degli autori ed editori delle colonne sonore, come previsto dai modelli contrattuali comuni a tutti gli operatori del settore.

La sottoscrizione segna il riconoscimento del lavoro creativo e autoriale anche da parte dei distributori digitali in continua evoluzione come la piattaforma di streaming Netflix, tema a lungo dibattuto negli ultimi mesi. “Questo accordo garantisce ai nostri associati autori del settore musica e audiovisivo, editori musicali attivi in Italia e società estere da noi rappresentate, una corretta remunerazione per il loro prodotto creativo – commenta Filippo Sugar, presidente di Siae -. La creazione di valore generata dalle opere tutelate e offerte al pubblico da Netflix rappresenta un contributo concreto per il mercato audiovisivo italiano, attraverso spazi e opportunità all’innovazione di prodotto e ai giovani che si affacciano alle professioni creative”. "

quindi dovrei essere a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili