PROBLEMA Niente segnale video dopo overclock

Spin3o

Nuovo Utente
10
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4s
HDD
3TB
RAM
16GB DDR4 2133MHZ
GPU
Nvidia Geforce 1070
PSU
600W
OS
Windows 10
Ciao a tutti, ho voluto provare a overclockare leggermente il pc così sono andato nel bios e ho fatto l'overclock automatico, ho salvato e sono uscito. Poi quando provo ad avviarlo si accende ma non c'è segnale video. Ho provato a fare il reset cmos ma nulla, non so più che fare, qualcuno che sa come aiutarmi?
Ho una asus z170 sabertooth mark 1 con un i7 6700k, una 1070 fe e 16gb di ram corsair platinum.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti, ho voluto provare a overclockare leggermente il pc così sono andato nel bios e ho fatto l'overclock automatico, ho salvato e sono uscito. Poi quando provo ad avviarlo si accende ma non c'è segnale video. Ho provato a fare il reset cmos ma nulla, non so più che fare, qualcuno che sa come aiutarmi?
Ho una asus z170 sabertooth mark 1 con un i7 6700k, una 1070 fe e 16gb di ram corsair platinum.
Ciao,
hai eseguito correttamente un CMOS?
Per sicurezza: rimuovi la batteria a tampone, scollega il cavo di alimentazione, vai in cucina a farti un panino (o comunque, aspetta 2-3 minuti) e aspetta a ricollegare il tutto.
Fai così, secondo me funzionerà (anche a me ogni tanto faceva sto scherzetto, non ti preoccupare) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Spin3o

Nuovo Utente
10
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4s
HDD
3TB
RAM
16GB DDR4 2133MHZ
GPU
Nvidia Geforce 1070
PSU
600W
OS
Windows 10
Ciao,
hai eseguito correttamente un CMOS?
Per sicurezza: rimuovi la batteria a tampone, scollega il cavo di alimentazione, vai in cucina a farti un panino (o comunque, aspetta 2-3 minuti) e aspetta a ricollegare il tutto.
Fai così, secondo me funzionerà (anche a me ogni tanto faceva sto scherzetto, non ti preoccupare) ;)
Si ho scollegato tutto, rimosso la batteria e aspettato 10 minuti, facendo questo è tornato il beep di accensione ma ancora niente segnale video
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si ho scollegato tutto, rimosso la batteria e aspettato 10 minuti, facendo questo è tornato il beep di accensione ma ancora niente segnale video
non so...
Fai questa stupidissima prova: togli la scheda video e collega all'integrata.
Non credo centri, ma prova e basta per levarmi un dubbio
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Spin3o

Nuovo Utente
10
0
CPU
i5 6400
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
ASrock H170 Pro4s
HDD
3TB
RAM
16GB DDR4 2133MHZ
GPU
Nvidia Geforce 1070
PSU
600W
OS
Windows 10
non so...
Fai questa stupidissima prova: togli la scheda video e collega all'integrata.
Non credo centri, ma prova e basta per levarmi un dubbio
Ho riprovato con il reset cmos, ora va bene. Grazie lo stesso.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili