NOD32 : versione aggiornamento, cosa significa ?

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
Avrei delle domande da porvi sperando che le vostre risposte mi siano esaustive :

1 ) Ho visto che negli shop vendono NOD32 in "versione aggiornamento", mi chiedo cosa voglia dire.
Se uno ha un PC pulito senza nulla è possibile farlo funzionare installando la versione demo dal sito ( quella in prova 30gg ) e poi comprare questo "agiornamento" ?

2 ) E poi se lo comprassi con licenza BOX cosa vuol dire ?

3 ) In questo caso durerebbe 12 mesi la licenza ? dopo che questa licenza scade cosa si dovrebbe fare ? bisogna ripagare altri 40€ per averlo un altro anno o mi basta una riattivazione telefonica gratis ?

Scusate ma parlo da utente che che non ha mai avuto software con licenze a pagamento, quindi dovrete darmi una dritta su cosa avrei al prezzo a cui lo mostrano e cosa mi dovrei aspettare e fare per mantenerloa ttivo.
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
1 ) Ho visto che negli shop vendono NOD32 in "versione aggiornamento", mi chiedo cosa voglia dire.
Se uno ha un PC pulito senza nulla è possibile farlo funzionare installando la versione demo dal sito ( quella in prova 30gg ) e poi comprare questo "agiornamento" ?
No. Aggiornamento in questo caso vuol dire che ad esempio si possiede l'antivirus e si vuole passare alla suite completa.

2 ) E poi se lo comprassi con licenza BOX cosa vuol dire ?
Penso sia le versione che viene spedita a casa con scatola e cd.

3 ) In questo caso durerebbe 12 mesi la licenza ? dopo che questa licenza scade cosa si dovrebbe fare ? bisogna ripagare altri 40€ per averlo un altro anno o mi basta una riattivazione telefonica gratis ?
ESET - Essential Security against Evolving Threats
"Tutte le licenze dei prodotti, tranne ove espressamente indicato, si intendono della durata di 12 mesi, trascorsi i quali sarà necessario acquistare una nuova licenza o un rinnovo."
 
Ultima modifica da un moderatore:

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
acquistare una nuova licenza ? altri 50€ ?
per windows la riattivazione si fa telefonicamente, non è lo stesso per nod ?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
acquistare una nuova licenza ? altri 50€ ?
La hai letta la pagina che ho messo?
" NOD32 - primo acquisto €54.45"
" NOD32 - rinnovo €43.56"
Tutti i software antivirus si pagano ogni anno, nessuno escluso (a parte quelli gratuiti ovviamente). QUando scade la licenza o ne compri un'altra a prezzo pieno o la rinnovi a prezzo un pochino scontato.

per windows la riattivazione si fa telefonicamente, non è lo stesso per nod ?
Con windows non si fa affatto.
Riattivazione è quando installi e formatti windows troppe volte, dopo un pò te lo bloccano e devi chiamare ms che te lo fa attivare di nuovo.
Il che è ben diverso dall'acquisto di una nuova versione.
Se tu installi vista e poi chiami per mettere windows 7, ti dicono di comprarlo.

Inoltre il discorso rinnovo dipende da programma a programma.
Alcuni prevedono una licenza a vita, cioè paghi e tutti i futuri aggiornamenti sono gratuiti.
La maggior parte prevede una "licenza a versione", cioè ad esempio compri la versione 5 di photoshop e hai aggiornamenti finchè non esce la versione 6 (che se la vuoi devi pagare di nuovo).

Ti ripeto, tutti gli antivirus a pagamento prevedono una licenza da tot mesi (di solito 12, ma anche 24-36) alla fine dei quali bisogna rinnovarla pagando di nuovo.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
ma se io lo trovo a 45€ nuovo versione licenza box con 1 anno, posso mostrare a loro la fattura e quindi pagare il 20% meno rispetto ai miei 45 o devo sempre basarmi sul prezzo del loro sito che è ben più alto ?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Ma dove lo hai trovato? Su ebay o siti simili?
Io penso che siccome il rinnovo si può fare solo via internet, se ti registri con la licenza sul sito di nod, indipendentemente da quanto l'hai pagata, il prezzo per il rinnovo sarà sempre quello del sito.

Non è che fanno lo sconto in base a quanto hai pagato la licenza, i prezzi quelli sono.
 

oldschoolshoter

Utente Attivo
632
35
CPU
Core i5 4670K cooled by Corsair H60 2013
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 830 + WD Green
RAM
8GB Vengeance Black 1866 CL9
GPU
Asus GTX 770 DirectCu II
Audio
Asus SupremeFX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 10 750W
Case
Corsair Obsidian 650D
OS
Windows 8 x64 Pro
ah benissimo grazie di tutto, comunque lo si trova negli shop, se vai su trovaprezzi ti elencano tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!