PROBLEMA Non ci siamo

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

GianF

Nuovo Utente
39
2
Non so neppure se sono nella sezione giusta, perche' appena si clicca su Nuovo Thread non c'e' neinte che avvisi su quale sezioni ci si trovi.

Veniamo al punto. Ragazzi, ma quante sezioni avete inserito ?
Io magari sarei forse in grado a rispondere ad una domanda per es. sulle schede grafiche o su qualche altra cosa, ma perche' dovrei andare a spulciare su sezioni che per il momento non mi interessano affatto per il problema attuale che mi ha portato sul forum ? Magari se mi capita di intravedere un titolo su una cosa di mia competenza, leggo e magari rispondo, ma sono cose casuali.
Insomma, si perde la visione di insieme.
Le sezioni sono senz'altro utili per alcune cose, ma voi avete esagerato.
Per es. nell'esempio gia' scritto sulle schede grafiche, un post su questa sezione potrebbe coinvolgere la scheda madre, l'alimentatore, il SO, eventuali guasti ed inconvenienti vari, quindi benche' la domanda sia posta nella sezione corretta potrebbe coinvolgere tutto l'HW e il SW del PC.

Un'altra cosa : diverse volte ho cercato il regolamento, ma dove lo avete messo ?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Ciao,
per il regolamento clicca sulla pagina "Aiuto" in basso, troverai la tab "Regolamento": https://www.tomshw.it/forum/help/regolamento/
Riguardo le sezioni, essendo un forum che parla di Hardware, è naturale che siano catalogate in base al componente specifico: purtroppo non esiste una metrica adeguata per convogliare tutto senza creare confusione, il thesaurus è quanto di più classico si possa ritrovare in un forum, solitamente se questi coinvolgono più di un elemento i topic sono aperti in Assemblaggio e Problemi.
Per una migliore scrematura dei topic posso consigliarti di iscriverti direttamente nelle sezioni, così da poter trovare gli argomenti di tuo interesse nel tuo flusso delle novità.
 

GianF

Nuovo Utente
39
2
Ciao Stefano.
Ti ringrazio moltissimo per la celere risposta. A mio parere il Regolamento dovrebbe essere messo piu' in evidenza. Anche dopo la tua esatta indicazione ho avuto difficolta' a trovarlo.
Per quanto riguarda le sezioni invece non sono d'accordo. La maggior parte dei frequentatori del sito presumo che siano hobbisti. Quindi avranno un limitato campo di interesse sul momento, sul quale magari sono espertissimi, ma dopo per es. sei mesi (secoli quindi rapportata all'evoluzione dell'HW) quegli interessi/informazioni saranno gia' obsolete. Inutile quindi che io segua per es. la sezione Schede grafiche, dato che tra sei mesi quell che so oggi non sara' piu' valido (PS) e quindi non saro' capace di rispondere a nessuno. Ma se i quesiti riguardanti le schede grafiche fossero in una sezione generica , e' facile che causalmente io visualizzi un quesito sulle schede grafiche del periodo che io conosco bene (/PS). Inoltre per es. ho buone conoscenze di elettronica. Ma dove posso trovare post di problemi HW risolvibili con un intervento di elettronica ? Praticamente su tutte le sezioni che trattano HW (impossibil da spulciare una per una), oppure meglio su una sezione generica che tratti problemi HW di TUTTI i componenti del PC senza distinzione.
Quindi penso che le sezioni si potrebbero ridurre come numero a non piu' di dieci -quindici in totale, e diventerebbe piu' probabile che ognuno di noi hobbisti trovi un quesito al quale sul momento avrebbe la capacita'/competenza di rispondere.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili