PROBLEMA Non funziona Account kit di Facebook

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ciao a tutti,

da poco ho scoperto una nuova funzionalità di Facebook: Account kit.

Io voglio usare questa funzionalità sul mio sito e ho seguito i passi descritti nella guida ufficiale https://developers.facebook.com/docs/accountkit/web per sito internet. Mi serve l'autenticazione SMS.

Fin'ora ho creato l'applicazione su fb, l'ho resa pubblica e ho seguito la guida ufficiale fino al passo 2. Ora però non riesco ad andare avanti, anche perché non ne capisco tanto, soprattutto in inglese.

Attualmente ho creato un file html seguendo i punti 1 e 2 della guida, se volete vi do il link. Ho provato ad inserire il mio numero di cellulare per fare una prova, mi dice "SMS inviato", mi esce la casella per inserire il codice segreto contenuto nell'SMS, ma sul cellulare non arriva niente. Ho provato con altri numeri ma è la stessa cosa. Sarà perché mi sono fermato al punto 2 della guida ufficiale?


Potete spiegarmi meglio se e che cosa c'è da fare, dato che sulla guida ufficiale non capisco?



Grazie
 
M

Mursey

Ospite
Il punto 3 spiega come modificare il web server che, in questo caso, e' fatto con Node.js
Quindi ti serve un web server, cosa stai usando al momento ?
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Attualmente sto usando un normale piano di hosting con spazio web, php e mysql.

Vorrei sapere a che serve il passo 3 e perché seguendo solo i passi 1 e 2 mi dice "SMS inviato" ma non arriva.



Grazie
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ma non ne sono sicuro, sarebbe meglio implementarli tutti, per un server node.js puoi consultare Node.js, la guida all'utilizzo | HTML.it
Il node.js lo puoi ottenere con https://www.openshift.com
Da quello che ho capito, questo node.js è una libreria che va installata come modulo di Apache, cosa che non ho a disposizione con il mio fornitore di hosting.
Guardando velocemente i passi direi che dovrebbero bastare i primi due per il messaggio, il lavoro dovrebbe farlo la Account Kit API.
E pure io penso che sia così, anche perché il punto 3 si chiama Example di node.js, quindi non penso che sia necessario, anche perché dal popup risulta che l'SMS viene inviato, cosa che in realtà non accade.
Vorrei sapere, se possibile, se il problema deriva dal fatto che non ho seguito i punti 3 e 4 della guida o se c'è altro da fare, come impostare qualcosa di particolare nell'applicazione facebook.

Giusto per farvi vedere com'è la situazione, la pagina di prova dove ho inserito questa funzionalità di facebook è disponibile a questo collegamento.

In più, non riesco a contattare Facebook in modo diretto, perché mi sembra che l'unica possibilità che ho è quella di scrivere sul forum di assistenza di facebook, possibilità che ho già usato avendo 0 risposte.


Grazie
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Da quello che ho capito, questo node.js è una libreria che va installata come modulo di Apache
Non proprio, è un framework di JS, e comunque un hosting di default (i classici MAMP) non lo supportano.
Purtroppo non ho tempo per leggere tutta la documentazione ma se è uno script in nodejs ti basta invocare dalla CLI del server il comando: nodejs nomescript.ex
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Io purtroppo non riesco a capire cosa sono i framework, CLI, node.js, ecc...

Se potresti gentilmente, prendendoti tutto il tempo che vuoi, spiegarmi in modo più pratico che cosa c'è da fare per raggiungere il mio obiettivo. tenendo conto, come hai scritto tu, che ho un classico piano di hosting.


Grazie
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Io purtroppo non riesco a capire cosa sono i framework, CLI, node.js, ecc...

Se potresti gentilmente, prendendoti tutto il tempo che vuoi, spiegarmi in modo più pratico che cosa c'è da fare per raggiungere il mio obiettivo. tenendo conto, come hai scritto tu, che ho un classico piano di hosting.


Grazie

Dipende da quale obiettivo vuoi raggiungere (che deve fare la tua applicazione?) ma soprattutto dalle tue conoscenze di programmazione...
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Dipende da quale obiettivo vuoi raggiungere (che deve fare la tua applicazione?) ma soprattutto dalle tue conoscenze di programmazione...
Dunque mi serve per dare la possibilità agli utenti di pubblicare sul mio sito il loro numero di cellulare, però io voglio che sia confermato tramite SMS per prevenire pubblicazioni non autorizzate.

Al post #6 di questa discussione ho inserito il collegamento della pagina in cui voglio fare questa cosa, dove fb mi autentica il numero di cellulare con questo:
PHP:
if (response.status === "PARTIALLY_AUTHENTICATED") {
// codice da eseguire
}
All'interno di quel controllo so orientarmi e usare le sessioni di PHP per evitare la manomissione dei dati tramite codice eseguito lato client.

Quello che mi serve è far spedire l'SMS, volendo puoi provare anche tu, ti dice SMS inviato ma non arriva.



Grazie
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Ho seguito il link che hai incollato ma apparte la parte dell'SMS Country Code non trovo alcun riferimento alle API di invio SMS. C'è un percorso in particolare da seguire?
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ho seguito il link che hai incollato ma apparte la parte dell'SMS Country Code non trovo alcun riferimento alle API di invio SMS. C'è un percorso in particolare da seguire?
Io ho inserito lo script come scritto sulla guida di fb:
Codice:
[FONT=monospace]<script src="[URL]https://sdk.accountkit.com/it_IT/sdk.js[/URL]">[/FONT][FONT=monospace]</script>
Non è questo il riferimento alle API?


Grazie
[/FONT]
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Io ho inserito lo script come scritto sulla guida di fb:
Codice:
[FONT=monospace]<script src="[URL]https://sdk.accountkit.com/it_IT/sdk.js[/URL]">[/FONT][FONT=monospace]</script>[/FONT]

Non è questo il riferimento alle API?


Grazie
Questo è l'include del Software Development Kit, manca però tutta la documentazione ad essa e a come utilizzarla ;)
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Questo è l'include del Software Development Kit, manca però tutta la documentazione ad essa e a come utilizzarla ;)

La documentazione io la vedo sul sito di fb, al link che ho scritto al post #1, però purtroppo, o sono io che non capisco o è fb che non si spiega bene.

Tutto quello che ho è la documentazione di fb e la pagina di prova al link del post #5.


Da quello che deduco, penso che sei più competente di me in materia, io so arrivare fino a questo punto, potresti aiutarmi?


Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili