PROBLEMA Non parte installazione osx

just.kamil

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti..
Ho assemblato un hackintosh:
Mb gigabyte z370m ds3h
I3 8100
8gb ram
Corsair cs550m
Tastiera Bluetooth aukey
Mouse Bluetooth tonor
Case phenom micro atx

Vorrei installare Yosemite(usb)che ho già usato sul mio macbook pro in passato.

Ho provato a cambiare le impostazioni sul bios per far partire l'installazione di osx(consultate diverse fonti)
ma senza risultati..

La chiavetta è riconosciuta ma quando scelgo di fare il boot da essa non succede nulla..ho provato a cambiare diverse porte usb

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto..
 

just.kamil

Nuovo Utente
3
0
ho fatto grazie mille..non capisco perché sono obbligato a lanciare osi dalla chiavetta avendo installato high sierra su ssd..come faccio a risolvere questo problema?
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
ho fatto grazie mille..non capisco perché sono obbligato a lanciare osi dalla chiavetta avendo installato high sierra su ssd..come faccio a risolvere questo problema?
Non capisco il problema, forse mi sfugge qualcosa..

Ricapitolando il procedimento:
- Con il tuo macbook crei la chiavetta avviabile tramite unibeast (scarichi da app store il SO che ti interessa e lo metti su usb con unibeast)
- inserisci la usb (meglio se in una USB2) nel pc assemblato e da clover selezioni la chiavetta (ricordati di dare la priorità alla chiavetta nell'ordine di boot)
- formatti l'hdd/ssd del pc assemblato usando Utility disco dal menù di installazione macos, formattando in macos journaled
- esci da utility disco e avvii l'installazione
- ricordati di far avviare macos da USB finchè non arrivi alla scrivania con installazione terminata (es: il pc si riavvia a metà installazione circa, devi ricordarti di avviare ancora da USB in clover)

Ti torna? :)
 
  • Mi piace
Reazioni: h@zzard

just.kamil

Nuovo Utente
3
0
Perfetto..ho fatto tutti questi passaggi finché mi sono logato e fatto prime operazioni con osx..ho riavviato la macchina..impostato il boot su ssd..ecco il messaggio che ho sulla schermata..se invece forzo il boot dalla chiavetta..parte pur mettendoci un po'..non vorrei che fosse il problema dei driver della mobo assenti visto il primo assemblaggio in assoluto della macchina..
 

Allegati

  • 15357545924782024690255.jpg
    15357545924782024690255.jpg
    4.4 MB · Visualizzazioni: 120

h@zzard

Utente Attivo
986
314
A fine installazione devi eseguire il programma multibeast per installare i vari kext e il bootloader clover che permette di caricare mac os,senza questo avrai sempre bisogno della chiavetta per avviare il sistema operativo.
Copia multibeast nella chiavetta facendo il boot da quella, poi alla schermata di clover scegli la partzione del ssd
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili