PROBLEMA Non riesco ad accendere il mio pc assemblato,Aiuto!

PeppeColombre

Nuovo Utente
4
2
Dopo il primo avvio di nemmeno una settimana fa,tutto funzionava correttamente(Giochi,Internet ecc..).
Oggi però ,mentre riavviavo il computer l'ho spento per sbaglio, e non si è più riacceso.
I componenti sono
-MSI B150 PC Mate
-Zotac GeForce GTX 950 OC NVIDIA GeForce GTX 950 2GB
-HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibile con Skylake, Nero/Antracite
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
-Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento

Penso che il problema sia della scheda madre,In quanto:
-tutto ha funzionato fino a ieri
-le ventole sono ferme
-tutti i led di debug della scheda madre sono spenti,compreso quello che indica la protezione ai sovraccarichi(speriam bene)
- Ho dovuto sostituire la batteria tonda presente nella scheda madre(cr 2032) perchè non permetteva al computer di accendersi,anche se alimentato correttamente.

Una mia seconda ipotesi è che qualcosa faccia contatto con qualche parte dei componenti, perchè impremendo un pò di pressione sui componenti le ventole hanno iniziato a girare,come se fosse tornata la corrente.


Chiedo aiuto a qualcuno di competente,Come posso rimediare??:look:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Dopo il primo avvio di nemmeno una settimana fa,tutto funzionava correttamente(Giochi,Internet ecc..).
Oggi però ,mentre riavviavo il computer l'ho spento per sbaglio, e non si è più riacceso.
I componenti sono
-MSI B150 PC Mate
-Zotac GeForce GTX 950 OC NVIDIA GeForce GTX 950 2GB
-HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibile con Skylake, Nero/Antracite
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
-Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento

Penso che il problema sia della scheda madre,In quanto:
-tutto ha funzionato fino a ieri
-le ventole sono ferme
-tutti i led di debug della scheda madre sono spenti,compreso quello che indica la protezione ai sovraccarichi(speriam bene)
- Ho dovuto sostituire la batteria tonda presente nella scheda madre(cr 2032) perchè non permetteva al computer di accendersi,anche se alimentato correttamente.

Una mia seconda ipotesi è che qualcosa faccia contatto con qualche parte dei componenti, perchè impremendo un pò di pressione sui componenti le ventole hanno iniziato a girare,come se fosse tornata la corrente.


Chiedo aiuto a qualcuno di competente,Come posso rimediare??:look:
Ciao su quale componente hai premuto?

Snowbahamut è Final Fantasy
 

MatPC

Utente Attivo
255
36
CPU
intel core i5 2500K ?.??GHz + Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3
HDD
SSD + WD Caviar Blue 1TB
RAM
8GB (2x4GB) 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD 6870 1GB DDR5
Audio
Integrato
Monitor
Samsung 24 (1920x1080)
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Thermaltake Commander Nero
OS
Windows Se7en Pro x64
Manca l'alimentatore che è il componente principale di queste cause.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dopo il primo avvio di nemmeno una settimana fa,tutto funzionava correttamente(Giochi,Internet ecc..).
Oggi però ,mentre riavviavo il computer l'ho spento per sbaglio, e non si è più riacceso.
I componenti sono
-MSI B150 PC Mate
-Zotac GeForce GTX 950 OC NVIDIA GeForce GTX 950 2GB
-HyperX Fury Memoria 8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibile con Skylake, Nero/Antracite
-WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB
-Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento

Penso che il problema sia della scheda madre,In quanto:
-tutto ha funzionato fino a ieri
-le ventole sono ferme
-tutti i led di debug della scheda madre sono spenti,compreso quello che indica la protezione ai sovraccarichi(speriam bene)
- Ho dovuto sostituire la batteria tonda presente nella scheda madre(cr 2032) perchè non permetteva al computer di accendersi,anche se alimentato correttamente.

Una mia seconda ipotesi è che qualcosa faccia contatto con qualche parte dei componenti, perchè impremendo un pò di pressione sui componenti le ventole hanno iniziato a girare,come se fosse tornata la corrente.


Chiedo aiuto a qualcuno di competente,Come posso rimediare??:look:

Uhm , prova ad aprire il case e verifica se i collegamenti sono tutti ok e controllare il pulsante di accensione. Come detto dall' utente su poi , alimentatore ?
 

PeppeColombre

Nuovo Utente
4
2
L'alimentatore è un Thermaltake Hamburg 530W,
I collegamenti sono a posto,Il pulsante di accensione dell'alimentatore è on e la presa a cui è attaccato è funzionante.
Ho premuto leggermente sulla scheda video,che guarda caso è proprio sopra la piccola batteria rotonda della scheda madre.Coincidenze?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
L'alimentatore è un Thermaltake Hamburg 530W,
I collegamenti sono a posto,Il pulsante di accensione dell'alimentatore è on e la presa a cui è attaccato è funzionante.
Ho premuto leggermente sulla scheda video,che guarda caso è proprio sopra la piccola batteria rotonda della scheda madre.Coincidenze?
Togli la vga e collega all'integrata

Snowbahamut è Final Fantasy
 

PeppeColombre

Nuovo Utente
4
2
Togli la vga e collega all'integrata

Snowbahamut è Final Fantasy

Ce l'ho fatta!
Non era la vga il problema(ho comunque seguito il tuo consiglio), ma era invece la mia seconda ipotesi:Ho provato a smuovere il cavo che collega scheda madre e alimentatore,e mentre nella posizione in cui l'ho trovato la scheda madre non era alimentata;ora che l'ho spostato tutto funziona come prima.Grazie comunque!
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ce l'ho fatta!
Non era la vga il problema(ho comunque seguito il tuo consiglio), ma era invece la mia seconda ipotesi:Ho provato a smuovere il cavo che collega scheda madre e alimentatore,e mentre nella posizione in cui l'ho trovato la scheda madre non era alimentata;ora che l'ho spostato tutto funziona come prima.Grazie comunque!
Beh sono contento che tu abbia risolto anche se io non ho fatto nulla

Snowbahamut è Final Fantasy
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili