PROBLEMA Non riesco ad utilizzare la grafica integrata

slyhardrock

Nuovo Utente
115
5
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120v
Scheda Madre
MSI z-270 GAMING M3
RAM
2 x 8gb Corsair Vengeance LED
GPU
ASUS Strix GTX 1070
Monitor
HP Pavilion 22xi Full HD
PSU
Antec 620 80 + Bronze
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho assemblato il mio nuovo pc, però dovrò aspettare ancora qualche giorno per la scheda video. Nel frattempo volevo giocare, anche se con prestazioni basse, utilizzando la grafica integrata.
Ho cambiato dal bios delle impostazioni, prima di tutto ho dedicato 1gb della ram alla grafica, e poi ho cambiato l'impostazione da PEG a IGD, utilizzando così la scheda grafica integrata sulla mobo.
Il fatto è che aprendo un gioco (Rainbow Six) continua ad apparire "Memoria totale scheda video 128mb"

Qualcuno sa per caso come risolvere questo problema?
Ringrazio in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho assemblato il mio nuovo pc, però dovrò aspettare ancora qualche giorno per la scheda video. Nel frattempo volevo giocare, anche se con prestazioni basse, utilizzando la grafica integrata.
Ho cambiato dal bios delle impostazioni, prima di tutto ho dedicato 1gb della ram alla grafica, e poi ho cambiato l'impostazione da PEG a IGD, utilizzando così la scheda grafica integrata sulla mobo.
Il fatto è che aprendo un gioco (Rainbow Six) continua ad apparire "Memoria totale scheda video 128mb"

Qualcuno sa per caso come risolvere questo problema?
Ringrazio in anticipo.
L'errore può essere dovuto al fatto che la grafica integrata alloca dinamicamente la ram, cioè allarga o restringe la quantità di ram utilizzata a seconda del carico; è possibile che il gioco sia progettato per cercare solamente il quantitativo fisso, e che quindi riporti quel messaggio di errore. Il mio consiglio: abbi pazienza e attendi la scheda grafica esterna, perché anche se si riuscisse ad allocare in modo fisso tutta la ram indicata (1 GB), questo quantitativo è comunque insufficiente per giocare, senza contare le scarsissime prestazioni che si possono ottenere con questo tipo di grafica.
 
  • Mi piace
Reazioni: slyhardrock

slyhardrock

Nuovo Utente
115
5
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120v
Scheda Madre
MSI z-270 GAMING M3
RAM
2 x 8gb Corsair Vengeance LED
GPU
ASUS Strix GTX 1070
Monitor
HP Pavilion 22xi Full HD
PSU
Antec 620 80 + Bronze
OS
Windows 10 pro
L'errore può essere dovuto al fatto che la grafica integrata alloca dinamicamente la ram, cioè allarga o restringe la quantità di ram utilizzata a seconda del carico; è possibile che il gioco sia progettato per cercare solamente il quantitativo fisso, e che quindi riporti quel messaggio di errore. Il mio consiglio: abbi pazienza e attendi la scheda grafica esterna, perché anche se si riuscisse ad allocare in modo fisso tutta la ram indicata (1 GB), questo quantitativo è comunque insufficiente per giocare, senza contare le scarsissime prestazioni che si possono ottenere con questo tipo di grafica.
Hai ragione le prestazioni sono bassissime, però al momento è molto fluido mettendo tutti i settaggi al minimo e risoluzione 720p
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Hai ragione le prestazioni sono bassissime, però al momento è molto fluido mettendo tutti i settaggi al minimo e risoluzione 720p
Se riesci comunque a giocare un po', bene così, ignora il messaggio di errore e attendi che il corriere suoni alla tua porta, consegnandoti la tanto desiderata scheda grafica... :) :) :) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: slyhardrock

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili