Non so che problema mi stia dando il pc

Mattia Garau

Nuovo Utente
3
0
è da un paio di giorni che il pc mi sta dando dei problemi, si accende e dopo 3 secondi si spegne. La cosa si calma e a volte parte normalmente. Stasera come sono tornato a casa ho acceso il computer e mi rifaceva la stessa cosa di spegnersi e accendersi, ad un certo punto ho levato la batteria a litio quella della scheda madre e nulla ha semplicemente allungato il tempo di avvio e spegnimento, dopo un po si accende il pc e dopo 30 secondi si spegne e si accende da solo restando acceso ma sullo schermo non proietta nulla, ho provato a scollegare la scheda video e rimetterla e anche hdd però nulla, la scheda madre non fa nemmeno il suono "bip"
io sospetto che sia la mobo (scheda madre)
fatemi sapere qualcosa
 

IRONMAX

Nuovo Utente
41
3
che configurazione hai? (intendo software e hardware)

parte il sistema operativo? il pc pianta sul post?

devi fare delle prove potrebbe tutto o niente potrebbe anche essere un problema di temperature oppure un problema hardware come l'alimentatore...hai effettuato modifiche di recente?
 

Mattia Garau

Nuovo Utente
3
0
non ho modificato nulla

CONFIGURAZIONE HO:
MSI Z97 GAMING 5
Gigabyte geforce gtx 970
alimentatore corsair vs650
intel core i5 4690k

comunque si spegne dopo 30 secondi esatti e si riaccende
 

IRONMAX

Nuovo Utente
41
3
prova ad aprirlo (togli pannello laterale) stacca l'alimentazione controlla che tutti i cavi sata e non siano integri e perfettamente collegati riattacca l'alimentazione e riavvia se ancora fa lo stesso difetto prova a scollegare tutte le periferiche superflue (intendo quelle non strettamente necessarie all'avvio del pc) sia interne che esterne e vedi se il difetto persiste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili