Notebook 17" Gaming 1000/2000 €

Valonebis

Nuovo Utente
19
4
Buongiorno a tutti,
sono qui per chiedere il vostro aiuto.
Dopo anni di indecisione ho finalmente deciso di comprarmi un nuovo pc, e siccome tra pochi mesi dovrò lasciare casa per vagare dove il lavoro mi manderà, ho necessità di un portatile.
Partendo dal fatto che non sono un hardcore gamer, mi divido tra vecchi giochi di strategia e rari titoli di punta, (es. The Witcher 3 & Shadow of Mordor) che finora non ho potuto giocare data la mia gtx650 e qualche ragnatela nel case XD

Parlando di cose serie, il budget come da titolo oscilla dai 1000 ai 2000€~ (anche se non vorrei arrivarci);
Il peso è indifferente, siccome lo userò principalmente nel poco tempo libero che avrò su una postazione fissa (spero);
Lo schermo deve essere un 17",non più non meno, per garantire un minimo di portabilità; dato che sono un botto ignorante, mi affido a voi per la risoluzione:
-Penso che un buon FHD sia ottimo, non ho altissime pretese; possibilmente no touch screen; non userò VR e il 4K è roba mai vista :pazzo:
-Restando in topic, dato la risoluzione non troppo elevata, il G-sync serve?;
Autonomia? Almeno 2 / 3 ore sotto sforzo, e qualcosa in più per uso quotidiano;
Componenti... sinceramente, il punto focale è che per i prossimi 2 / 3 anni deve funzionare, anche se non mi permetterà di giocare alle ultime uscite tripla A, preferisco che mantenga le performance generali elevate;
- quindi, almeno un i7;
- scheda video dalle 1060 in su;
- RAM 16 GB;
- SSD penso che basti da 128 GB, in quanto i giochi preferisco tenerli sull' HDD (almeno 1 TB);

Bene ragazzi/e, penso sia tutto :)
Ora vi linko la mia lista amazon, in cui ho messo i modelli più accessibili che ho trovato nello store. A questo proposito, sono aperto anche a consigli su siti da dove comprare, ed eventuali negozi.
Grazie mille, scatenate l'Inferno:cavallo:

http://amzn.eu/dIF8ZQ0
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao. Non sono esperto di notebook ultimamente (poi sicuramente vi risponderà chi ne capisce più di me) ma sicuramente a quel prezzo l'Omen fa gola. Tuttavia leggo recensioni non positive per quanto riguarda il raffreddamento. Poi non ricordo se la 1070A fosse il modello con le frequenze abbassate (che comunque è solo un 10% meno performante della 1070 "normale" eh.
A livello di costruzione e raffreddamento parlano bene dei Nitro -> https://www.amazon.it/dp/B071JNY8RD/ref=psdc_460158031_t1_B01MY4ILWH ... Tipo questo.
Eventualmente valutate. Anche il prezzo dell'Asus con 1060 e 7700 mi sembra onesto su Amazon, per il notebook che è...

Leggendo meglio, son venduti da Trade4You e non Amazon o dal produttore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valonebis

Daskia

Nuovo Utente
36
0
Ciao. Non sono esperto di notebook ultimamente (poi sicuramente vi risponderà chi ne capisce più di me) ma sicuramente a quel prezzo l'Omen fa gola. Tuttavia leggo recensioni non positive per quanto riguarda il raffreddamento. Poi non ricordo se la 1070A fosse il modello con le frequenze abbassate (che comunque è solo un 10% meno performante della 1070 "normale" eh.
A livello di costruzione e raffreddamento parlano bene dei Nitro -> https://www.amazon.it/dp/B071JNY8RD/ref=psdc_460158031_t1_B01MY4ILWH ... Tipo questo.
Eventualmente valutate. Anche il prezzo dell'Asus con 1060 e 7700 mi sembra onesto su Amazon, per il notebook che è...

Leggendo meglio, son venduti da Trade4You e non Amazon o dal produttore.

Per quello che ho letto si, la 1070 A è "meno potente " delle normali controparti . Pensi a quel punto meglio l'asus con la 1060 , si bilanciano come potenza ?

e il fatto che sia venduta da un rivenditore diverso da amazon/produttore è una discriminante negativa?
 

Valonebis

Nuovo Utente
19
4
Grazie per le risposte :)
In effetti ho dimenticato di menzionare il raffreddamento, che reputo molto importante, ma se necessario potrei ovviare con appoggi o componenti esterni...
@_Gra_ aggiungo il Nitro alla lista, così chi controlla lo prende in considerazione :)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
No, anche se leggermente depotenziata è comunque superiore di un buon 40%+ alla 1060 ... Riguardo allo shop. Non so. Io mi rifaccio sempre alla garanzia del produttore ( ho avuto esperienze solo con Asus e con Acer per quanto riguarda i notebook, con Acer che mi ha sorpreso in positivo, visto che mi aspettavo un assistenza pessima visto cosa si diceva in giro... ). Certo che però quella di 2 anni di Amazon sarebbe comoda. Ma ripeto che per me non è rilevante ma magari per voi si.
Ritengo comunque la 1060 una scheda adeguata per giocare in fullhd. Più che altro le mie riserve erano sul sistema di raffreddamento dell'hp Omen che leggo che non sia eccelso, per quello mi chiedo se valga la pena rinunciare magari a un po' di performance per un prodotto migliore sotto quel punto di vista. Ma è una cosa che dovete valutare voi anche questa.
 

Daskia

Nuovo Utente
36
0
No, anche se leggermente depotenziata è comunque superiore di un buon 40%+ alla 1060 ... Riguardo allo shop. Non so. Io mi rifaccio sempre alla garanzia del produttore ( ho avuto esperienze solo con Asus e con Acer per quanto riguarda i notebook, con Acer che mi ha sorpreso in positivo, visto che mi aspettavo un assistenza pessima visto cosa si diceva in giro... ). Certo che però quella di 2 anni di Amazon sarebbe comoda. Ma ripeto che per me non è rilevante ma magari per voi si.
Ritengo comunque la 1060 una scheda adeguata per giocare in fullhd. Più che altro le mie riserve erano sul sistema di raffreddamento dell'hp Omen che leggo che non sia eccelso, per quello mi chiedo se valga la pena rinunciare magari a un po' di performance per un prodotto migliore sotto quel punto di vista. Ma è una cosa che dovete valutare voi anche questa.

Per quello che riguarda il raffreddamento, in realtà sia dalle recensioni su amazon che da review di vari siti, anche italiani ,l'unico vero problema è la rumorosita, non ci sono grosse pecche in se nel raffreddamento... ma magari sono un nabbazzo io e non trovo le informazioni giuste ? :P

Per la garanzia, in parte sono d'accordo ma su quel pc si può cmq applicare la garanzia amazon per 40 euro!!

Ps spero sia ok per l'autore del post se mi sono buttato anche io a capofitto nella discussione!!! :P
 

Valonebis

Nuovo Utente
19
4
Per quello che riguarda il raffreddamento, in realtà sia dalle recensioni su amazon che da review di vari siti, anche italiani ,l'unico vero problema è la rumorosita, non ci sono grosse pecche in se nel raffreddamento... ma magari sono un nabbazzo io e non trovo le informazioni giuste ? :P

Per la garanzia, in parte sono d'accordo ma su quel pc si può cmq applicare la garanzia amazon per 40 euro!!

Ps spero sia ok per l'autore del post se mi sono buttato anche io a capofitto nella discussione!!! :P

Figurati, son contento se qualcuno col mio stesso "problema" trova una risposta, o un chiarimento, grazie al mio post:ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora, vediamo cosa possiamo trovare che già non ti è stato suggerito....questo ?
Ok ha uno Skylake invece di un Kaby Lake, ma avendo la 1070 "liscia" in gaming sarà avanti anche tra qualche anno
 
  • Mi piace
Reazioni: Valonebis

Albo89

Utente Èlite
5,902
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io con gli asus g750 e g751 mi ci sono trovato bene.
ma entrambi ho dovuto mandarli in assistenza almeno una volta.

per carità, assistenza molto valida però va detto.

per il resto: l'upgrade al gsync non l'ho fatto perché avendo (il mio g751) un monitor a 60Hz non serviva ad una mazza.. ho cappato a 60fps i miei gioci et voilà, g sync in automatico :D

visto però che in full HD una 1070 fa ben più di 60fps.. direi che merita un display col g sync

ah, per cambiare ram, dischi o altro con asus basta iscriversi, registrare il prodotto e poi tramite l'assistenza Asus chiedere il permesso: se te lo danno (a me non hanno mai fatto storie) puoi anche aprirlo senza invalidare la garanzia..
 
  • Mi piace
Reazioni: Valonebis

Albo89

Utente Èlite
5,902
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
aggiungo un paio di consigli e/o considerazioni:
  • a batteria non ci puoi giocare, con nessuno: l'autonomia durerebbe 20/30 minuti, la rovineresti prematuramente e la potenza comunque viene tagliata. una batteria non riesce ad alimentare una gpu di quel livello ed un i7 sparati al massimo + monitor, dischi ecc ecc.
  • 3 ore di autonomia ci arrivi se NON lo sforzi
  • prendilo più spesso ed areato possibile perché scaldano come forni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
aggiungo un paio di consigli e/o considerazioni:
  • a batteria non ci puoi giocare, con nessuno: l'autonomia durerebbe 20/30 minuti, la rovineresti prematuramente e la potenza comunque viene tagliata. una batteria non riesce ad alimentare una gpu di quel livello ed un i7 sparati al massimo + monitor, dischi ecc ecc.
  • 3 ore di autonomia ci arrivi se NON lo sforzi
  • prendilo più spesso ed areato possibile perché scaldano come forni.

STRAquoto
 

Valonebis

Nuovo Utente
19
4
Grazie a tutti per i consigli / le risposte ricevuti!
Ho deciso di comprare max domani sera il modello consigliatomi da @Manuel Ferrari, siccome stamattina era intorno ai 1700€, e ora è già salito ai 1800€~ ... meglio affrettarsi!
Motivi principali, il processore meno potente degli altri non è sta gran perdita di performance, compensata dalla gtx 1070 "completa" e dal g-sync... oltre al buon prezzo e la spedizione prime:ok:
Ringrazio @Albo89, @Manuel Ferrari e @_Gra_ per il vostro aiuto, mettervi il "mi piace" basta? :look:
Ultima cosa, riguardo il raffreddamento comprerò stesso assieme al pc una base per cooling, così arriva già pronto ad essere amato:love:

Ah, il PC in questione è https://www.amazon.it/dp/B06WWH3CMJ...ve=23390&creativeASIN=B06WWH3CMJ&linkCode=df0
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie a tutti per i consigli / le risposte ricevuti!
Ho deciso di comprare max domani sera il modello consigliatomi da @Manuel Ferrari, siccome stamattina era intorno ai 1700€, e ora è già salito ai 1800€~ ... meglio affrettarsi!
Motivi principali, il processore meno potente degli altri non è sta gran perdita di performance, compensata dalla gtx 1070 "completa" e dal g-sync... oltre al buon prezzo e la spedizione prime:ok:
Ringrazio @Albo89, @Manuel Ferrari e @_Gra_ per il vostro aiuto, mettervi il "mi piace" basta? :look:
Ultima cosa, riguardo il raffreddamento comprerò stesso assieme al pc una base per cooling, così arriva già pronto ad essere amato:love:

Ah, il PC in questione è https://www.amazon.it/dp/B06WWH3CMJ...ve=23390&creativeASIN=B06WWH3CMJ&linkCode=df0

Mmmm è tornato altino il prezzo....
Comunque certo che ci basta il mi piace ed un grazie :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili