notebook batteria acquistata nuova si scarica velocemente

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
salve. alla fine mi sono deciso,capendo che la sostituzione della batteria con una nuova era la soluzione migliore visti i problemi che mi dava e l'impossibilità di rigenerarla o ricalibrarla (ammesso che certe procedure servano a qualcosa....io nutro seri dubbi al riguardo comunque). Era la soluzione migliore.Sicuro? Comprata su Amazon dando al venditore tutte le specifiche tecniche della mia. mi ha dato il link per il mio modello e l'ho acquistata. Arrivata, l'ho montata e caricata a PC spento fino al 100%. Una volta acceso il pc però, innanzitutto lo schermo inizia ad avere dei piccoli sbalzi di colore e, sempre dopo l'accensione, la batteria ha iniziato ad abbassarsi e in circa 30 minuti è passata dal 100 al 69% passando da "tempo residuo 2 ore e 20 a 1 ora e 10 (alle 16:00 mi dava piu' di 2 ore di autonomia e alle 16:30... la metà......sono leggermente imbestialito) qualcuno pou' darmi qualche delucidazione? ve ne sarei grato anche perchè non so se si tratta di un difetto della batteria (e in questo caso dovrei contattare il venditore quanto prima) Grazie a tutti
P.C Acer Aspire V5-551
user_online.gif
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me come ti abbiamo detto nel vecchio thread la questione era il pc e non le batterie
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Sono andato sul sito Acer e ci sono consigli sull'utilizzo e manutenzione delle batterie. Quanto scrivo è riportato proprio dal loro sito (i punti 5 e 6...avrei bisogno di un chiarimento se fosse possibile. Quando dice di maeetere l'alimentatore dopo l'avviso di batteria quasi scarica e ripetere i passaggi 3 volte, l'alimentatore va messo a PC acceso. Devo prima spegnerlo?)

Prima di utilizzare una batteria per la prima volta, si deve eseguire una procedura di condizionamento:

Inserire la batteria nuova senza accendere il computer.
Collegare l'adattatore AC e caricare completamente la batteria.
Scollegare l'adattatore AC.
Accendere il computer e farlo funzionare alimentato da batteria.
Scaricare completamente la batteria finché non compare l'avviso di batteria quasi scarica.
Ricollegare l'adattatore AC e caricare di nuovo completamente la batteria.

Ripetere questi passaggi finché la batteria non è stata caricata e scaricata tre volte.
POI,SE POSSIBILE,IL PROBLEMA DELLA LUMINOSITà DELLO SCHERMO CHE , UNA VOLTA INSERITA E INIZIATA AD USARE LA BATTERIA NUOVA, MI HA DATO INIZIALMENTE PICCOLI PROBLEMI PASSANDO DA CHIARO A PIU' SCURO. Grazie

Il PC? ma è nuovo...(vecchia generazione si, ma nuovissimo...cioè sarebbe assurdo che le caratteristiche di un computer influenzino persino una batteria nuova. Potrei capire quelle già usate,ok. Ma addirittura nuove?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ricordo che ti è stato detto che la sua CPU consuma come uno scaldabagno...

se hai effettuato i 3 cicli di ricarica come detto da acer non dovresti avere problemi
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Non so. Non sono un esperto ma vado per esclusione e ragionamenti, considerando che Acer da consigli sul primo utilizzo di una batteria nuova (questo fa capire che la batteria di un PC,in questo caso Acer,necessita di un processo di condizionamento o calibrazione particolare(uguale o diverso dalle altre marche, questo non lo so) per il corretto funzionamento. In questo caso,ammesso che funzioni,il problema "pc" si esclude da sè. Riguardo a questo,loro non specificano come ripetere il passaggio al momento del messaggio di batteria quasi scarica di windows (quando lo metto in carica,dopo il messaggio,devo prima spegnerlo? metto in carica e poi spengo prima di ripetere tre volte i passaggi?) Grazie

Si questo non lo metto in dubbio,chiaro. Prima di effettuare la procedura descritta ds Acer (cosa che vorrei fare alla perfezione) avrei bisogno di sapere come comportarmi negli ultimi punti prima di ripetere i passaggi (metto in carica da acceso dopo il messaggio di windows? lo spengo e lo metto in carica?)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io ho avuto 3 acer e non ho mai fatto quello che dici sopra e le batterie sono sempre andate a dovere. e considera che l'ultrabook acer ce l'ho ancora e lo usa mio padre

chiaramente batteria quasi scarica lo dice da acceso lo devi far caricare di nuovo tutto e poi riscaricarlo tutto e cosi via x 3 volte
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
se usassi,o lo avessi fatto,il pc come una ciminiera o simili allora potrei capirlo. Il pc è stato fermo per molti mesi ed era immacolato e la batteria girava che era una meraviglia. poi l'ho reiniziato ad usare e,ovviamente,la batteria si è prosciugata. Questo è normalissimo. Ma la batteria,adesso,è nuova. Quindi,andando sempre per esclusione: o la batteria ha bisogno del suo trattamento (se Acer pubblica sul proprio sito ufficiale un post con procedure da seguire credo siano attendibli) ola batteria appena acquistata ha dei problemi. o l'una o l'altra. Tu hai avuto esperienze positive,altri no. E' così. Non tutto funziona allo stesso modo.

chiaramente batteria quasi scarica lo dice da acceso lo devi far caricare di nuovo tutto e poi riscaricarlo tutto e cosi via x 3 volte
Si.Ovvio. Dopo il messaggio: spengo e collego. o collego e spengo?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
penso da acceso tu debba fare tutto
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
la CPU non supera i 40% di consumo (controllo effettuato con il normale utilizzo che faccio) non è un problema di "assorbimento" della CPU.

Non per voler alzare polemiche o altro (non è nel mio stile di vita né tantomeno ho tempo e voglia di farlo) ma ,quando un utente scrive su di un forum lo fa per avere consigli utili. A volte c'è una sorta di disinformazione al riguardo. Io,esempio, non ho alcun problema alla CPU (ho effettuato tutti i controli, cronologia ecc. Ecc.) quindi dire che assorbe "come uno scaldabagno" senza poterlo sapere mi sembra una cosa un po' insensata. Una cosa o la si sa o no. Non ci sono vie di mezzo. Se si ha una risposta giusta per un utente e lo si vuol aiutare bene, ma se non lo si vuol fare o non si conoscono le risposte alle loro domande la cosa migliore, a mio modesto avviso, è quella di non rispondere evitando di mettere ancora più in confusione chi già lo è. Ripeto non voglio innescare alcun tipo di polemiche o altro, ci mancherebbe, ma mi sembrava giusto,doveroso e di diritto dire ciò che penso.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
allora,secondo me,il problema è da ricercare da qualche altra parte. come dicevi tu anche la CPU potrebbe esserlo ma soltanto per quanto riguarda qualche processo in corso che si è camuffato come un processo di Windows e che gli Antimalware non riescono a rilevare..

è assolutamente incredibile che la batteria nuova (scusate questo secondo post di fila al precedente ma me ne sono appena accorto), RIcaricata per la seconda volta,in 1 ora e mezza sia arrivata al 35% e non è tutto. Appena acceso,a carica completa,è partito dal 96% e tendeva ascendere di minuto in minuto.....c'è qualcosa che non va e,tra l'altro,non so come comportarmi per via della batteria nuova.....dovrei restituirla?!?!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
1) Avete fatto un bordello con i doppi post....NON SI POSSONO FAREEEE :morte:

2) DI che cpu stiamo parlando ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ADM A6-4455 M APU with RADEON (tm) HD graphics 2.10 GHZ (PER DOPPI POST: SCUSAMI, HAI RAGIONE)
In totale ora quando dura la batteria ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
ma raramente supera il 40/45% di utilizzo,anche sovraccaricandola...e,considerando tutto,secondo me,il problema sta in qualche programma che,camuffato magari da appllicazione di sistema o altro,mi attacca la CPU...non è normale sta cosa

1 ora e mezza....esattamente come la vecchia..stessi problmemi stessi tempi di esecuzione edurata...in 10 minuti,dal 100%, è arrivata già all'88%

AMD Radeon HD 7500G magari è un problema di settaggi,di assorbimento della CPU da parte di qualche app o programma o,magari,c'è qualche applicazione camuffata da file di sistema che Malwarebytes e simili non rilevano (il pc è partito di fabbrica con win8...voglio dire...aggiornamenti su aggiornamenti e così via. Ed è inutile star qui a parlare di quanto sia,e lo sia stato sopratutto in passato,vulnerabile la cara Microsoft....) che ne dite? potete darmi una mano? tra l'altro,come dicevo,la batteria è ststa acquistata enon so se è un difetto (cose che possono capitare specialmente per acquisti sul web) o un problema al pc, omagari entrambe le cose..grazie
Processore AMD A6-4455M APU with Radeon(tm) HD Graphics, 2100 Mhz, 2 core, 2 processori logici
P.S. Se servisse a qualcosa,c'è anche il pannello di controllo della scheda grafica che comanda processore,alimentazione,batteria e quant'altro 8
(AMD Catalyst Control Center)

batteria ricaricata al secondo ciclo 2 ore 12 minuti (che ovviamente saranno la metà...) di tempo residuo? ma scusate non vi sembra strano per una batteria nuova?!?!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!