notebook batteria acquistata nuova si scarica velocemente

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come detto questa non è una chat.

Comunque, a me un ora e mezza per un pc così vecchio con quella CPU mi sembra tutto nella norma, però giustamente posso capire tu voglia i fatti, fai così: scarica questo programma e vedi il consumo medio totale del sistema, dopo di che si tratta di fare semplici calcoli

Io ipotizzo un consumo medio di 20-25 watt, che considerata la batteria da 37 Wh (o almeno questa era l'originale) basta fare 37 W/h : 25 W = 1,48 ore, che tutto sommato è molto simile ai risultati che hai tu
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
Bhe se ho sbagliato in qualcosa basta dirlo. scusate,volevo soltanto aggiornarvi sull'andamento della situazione tutto qui. comunque sia, il modello è questo: Aspire V5-551 e se ti serve qualche altra informazione dimmelo. programma scaricato ma errore nell'installazione. per la guida,la procedura l'ho già fatta (con la vecchia) e rifatta. è settato così il risparmio energetico...
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ok cercato su internet comunque, trovato il modello dal thread precedente, come ha detto manuel la durata del tuo pc è sull'ora e mezza per tutti quelli che lo possiedono.
la batteria nuova puoi anche rimandarla indietro, non è lei il problema
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusami eh ma la tua risposta non la capisco.
Se uno non ti avesse voluto aiutare non ti rispondeva e ti dovevi arrangiare da solo.
Io sono andato a cercare su internet basta usare google e cercare il tuo pc.
che ha un battery drain causato dal consumo, e manuel come giustamente ti ha scritto riportandolo qui

"Io ipotizzo un consumo medio di 20-25 watt, che considerata la batteria da 37 Wh (o almeno questa era l'originale) basta fare 37 W/h : 25 W = 1,48 ore, che tutto sommato è molto simile ai risultati che hai tu"

l'unica cosa che puoi fare se non ti fidi di ciò che ti è stato detto è andare da un tecnico in negozio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
rispondo,ringrazio e chiudo. Se una persona ha l'intenzione o la voglia di aiutare qualcuno lo fa per generosità o, in questi casi, per lavoro , hobby e quant'altro. Ma qualora si decidesse di farlo mettere gli utenti in difficoltà o con le spalle al muro costringendoli ogni volta a scusarsi di qualcosa non è carino per niente. la tua ricerca,non so dove o cosa si è cercato=durata batteria ok. Non è così,mi spiace. La mia ricerca sulla durata=4 ore. Quella effettiva e reale. Credo non sia così difficile da capire. La reale durata della batteria è di 4 ore,ed è esattamente la durata che ho sempre avuto prima di metterlo a riposo. Chiuso. Non è meccanica quantistica,voglio dire...Poi,se la durata subisce un calo,la causa è da ricercare altrove e questo mi ha portato a chiedere info. Se è un problema basta dirlo. Una persona afferra il messaggio e passa altrove. Poi,senza offesa,ma se c'è qualcuno che non capisce quello dovrei essere io :
l'unica cosa che puoi fare se non ti fidi di ciò che ti è stato detto è andare da un tecnico in negozio.
Se ho dato qualche risposta che si possa associare a mancanza di fiducia io non la vedo. Comunque,ringrazio tutti per la disponibilità.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
http://www.tecnozoom.it/portatili/acer-aspire-v5-551.html (su durata batteria : 4 ore. Esattamente quanto mi durava prima di lasciarlo spento per diversi mesi). Comunque, vi ringrazio lo stesso. ho capito che non è aria

Ovviamente questa voce non fa testo, sono i valori dichiarati dalla casa, che non hanno riscontro reale, basta leggere le recensioni, già quando uscì all'epoca faceva 3 ore di navigazione wifi, dopo tutti questi anni una durata dimezzata è più che lecita.
Inoltre come ti ho detto controlla in consumo medio totale del pc, e vedrai che le leggi della fisica daranno conferma di quanto dico :ok:
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
si ho cercato di scaricare il programma ma c'è un errore nell'installazione. Posso chiederti,se possibile ovviamente, un piccolo favore? se ci fosse un metodo per poter fare una sorta di esame al pc e postare gli esiti,in modo da vedere se c'è qualcosa che non va',potresti dirmelo? In modo da mettermii l'anima in pace e chiudere sto problema..ti ringrazio per l'interesse!
P.S. così avro' delle certezze (più che altro per l'eventuale restituzione della batteria visto che il venditore su Amazon sarebbe pronto a sostituirmela in caso...ma non so se poi torno al punto di partenza. Purtroppo non ho possibilità di acquistare nuovi computer altrimenti neanche starei qui a perdere tempo e prima di portarlo all'assistenza,e non credo ne valga la pena visti i rapporti qualità/prezzo, preferirei cercare di risolvere i problemi grazie all'aiuto di qualcuno visto che, tra l'altro, sono digiuno di certe cose purtroppo) tutto qui. Grazie
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
si ho cercato di scaricare il programma ma c'è un errore nell'installazione. Posso chiederti,se possibile ovviamente, un piccolo favore? se ci fosse un metodo per poter fare una sorta di esame al pc e postare gli esiti,in modo da vedere se c'è qualcosa che non va',potresti dirmelo? In modo da mettermii l'anima in pace e chiudere sto problema..ti ringrazio per l'interesse!
P.S. così avro' delle certezze (più che altro per l'eventuale restituzione della batteria visto che il venditore su Amazon sarebbe pronto a sostituirmela in caso...ma non so se poi torno al punto di partenza. Purtroppo non ho possibilità di acquistare nuovi computer altrimenti neanche starei qui a perdere tempo e prima di portarlo all'assistenza,e non credo ne valga la pena visti i rapporti qualità/prezzo, preferirei cercare di risolvere i problemi grazie all'aiuto di qualcuno visto che, tra l'altro, sono digiuno di certe cose purtroppo) tutto qui. Grazie

Prova a scarica una versione più vecchia di quel programma allora o da un'altro sito, almeno abbiamo un riscontro reale
 

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
ok. dopo ore trascorse a cercare senza,ovviamente,trovare risultati,possiamo evincerne che Joulemeter non si installa in questo S.O Quindi: colgo l'occasione per salutarvi
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

filippo2480

Nuovo Utente
90
1
RISOLTO: chiunque abbia o avesse riscontrato lo stesso problema con la batteria di un notebook posso garantirvi che, con l'acquisto di una normale batteria (controllate non solo marca e modello ma anche tutte le caratteristiche e i codici della batteria, che trovate nella batteria stessa) non solo risolverete il problema ma avrete il P.C uguale a quando lo avete comprato. Con la batteria nuova faccio 2:20 / 2:30 di autonomia a pieno regime!!! quindi lasciate perdere tutto il resto (processori test vari...sono una perdita di tempo) prendete 20 euro,comprate la batteria,calibratela e il gioco è fatto. Buona fortuna
 

luigi ferri

Nuovo Utente
1
0
stesso problema con batteria Toshiba nuova, però non l'ho caricata e scaricata per 3 volte come da procedura, questa è la terza che compero e con le altre 2 non avevo fatto il procedimento sopra indicato e funzionavano regolarmente non vorrei mi avessero affibbiato una ricaricata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!