Notebook budget 350/400

Marjo92

Nuovo Utente
85
11
Salve ragazzi, sono stato incaricato dalla mia ragazza per trovare un portatile per il compleanno di sua madre. Il budget è di 350/400 € e il problema più grande è che non posso comprare online visto che il compleanno è domenica e temo non mi arriverebbe in tempo.

Uso molto soft: YouTube, streaming, Office. Pollici da 12.5 a 15.6.
Vorrei qualcosa di leggero un po' reattivo e con un display decente, dite che ci sono speranze?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ti consiglio di acquistare dalla warehouse, altrimenti non c'è granché...

I migliori mi sembrano questo Lenovo https://www.amazon.it/dp/B01MAUW069/ref=cm_sw_r_cp_taa_cSM3zb8TE2GER, con un i5.Se

O questo hp https://www.amazon.it/dp/B01GMVU8J8/ref=cm_sw_r_cp_taa_gjN3zbX644ZFR, con un i3.

Il vantaggio dell'hp sarebbe che potresti usare il resto del budget per mettere un ssd e aumentare la ram a 8gb, con il Lenovo potresti effettuare solo una delle due operazioni senza sforare. Però il Lenovo sarebbe migliore anche per la qualità costruttiva
 

Marjo92

Nuovo Utente
85
11
  • Mi piace
Reazioni: Bullock

Marjo92

Nuovo Utente
85
11
"La configurazione dello Swift 1 comprende un processore Intel Pentium N4200 affiancato da 4 GB di memoria RAM e da un'unità di archiviazione eMMC da 64 GB. Aprendo 10 schede in Google Chrome fra cui degli streaming video da YouTube e Netflix, più una partita a Bubble Witch Saga, non abbiamo visto rallentamenti."

Ho trovato questo in un articolo di Tom's Hardware di 3 giorni fa.

Se fosse così andrebbe più che bene considerando che è per la mamma della mia ragazza che più che vedere youtube e ricette non fa.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Non vedere rallentamenti con tante schede aperte e streaming la vedo dura, comunque se è per un uso così basico andrà bene. Ovviamente ci sono dei compromessi, ma a quanto capisco interessano di più la leggerezza e il pannello :ok:
 

Bullock

Utente Attivo
522
140
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B073NQYBQN/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT



Fa così tanto schifo da non andare bene nemmeno per YouTube e film? No perché il design il peso e lo schermo non si trovano a questo prezzo


Questo è un gioiellino... a vederlo così!

Però, mi domando, serve un display Full HD IPS per consultare le ricette online???
Anzi, su un piccolo monitor 13.3" una risoluzione 1920x1080 può creare qualche problema: vedi icone e caratteri "miniaturizzati". Ma i film e i video si vedranno benissimo :)

L'harddisk è di soli 64GB, tenuto conto dello spazio del SO + qualche altro sw, vedi MS Office, non ne resta molto. Così per lo storage ci si dovrà attrezzare con un disco esterno, anche per la sicurezza dei dati archiviati: metti che devi formattare causa un virus! :rolleyes:

La CPU non è brillante, ma neanche così low soprattutto per chi fa una scelta di un nb per mobilità

Tratto da: http://cpuboss.com/cpus/Intel-N4200-vs-Intel-Core-i3-6100U
Tener conto che sono dati teorici, e che nell'uso quotidiano quasi mai le prestazione vengono spinte al max.
image-aaan4-167B_59DF1BA3.png



Tanto per allargare il quadro valutivo ;)
 
Ultima modifica:

Marjo92

Nuovo Utente
85
11
Mi interessava un buon panello perchè essendo anche un'insegnante di danza l'uso maggiore che farà sarà vedere i video per le coreografie.

Mi preoccupa un pò il fatto che ha soli 64gb, per il resto son abbastanza convinto. Windows quanto spazio occupa più o meno? inserire un sd da 64/128 gb da lasciare dentro potrebbe essere una buona soluzione per archiaviare i dati personali
 

Bullock

Utente Attivo
522
140
Mi interessava un buon panello perchè essendo anche un'insegnante di danza l'uso maggiore che farà sarà vedere i video per le coreografie.

Beh... allora sarebbe utile un monitor da 17.3" minimo... o collegherà lo Swift al televisore per visionare i dettagli :asd:

EDIT Col Ful HD IPS la defizione dell'immagine è elevata ma lo schermo da 13" come scala di misura può essere un limite

Mi preoccupa un pò il fatto che ha soli 64gb, per il resto son abbastanza convinto. Windows quanto spazio occupa più o meno? inserire un sd da 64/128 gb da lasciare dentro potrebbe essere una buona soluzione per archiaviare i dati personali

W10 64b, ho preso la licenza ma non lo uso, mi sembra che richieda 20GB iniziali, poi ci sono gli aggiornamenti e gli altri programmi.

Sul mio muletto con W8.1 + Office e poco altro si prende buoni 40GB, inoltre un SO ha bisogno di spazio per "respirare"

Non so dirti cosa altro possa ospitare uno Swift
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
LAscia perdere quella fascia di notebook fa schifo

25 punti presi :ok:
Bel commento, davvero costruttivo direi.

Per @Marjo92 se puoi valuta uno Xiaomi Mi Notebook Air 12, si trova a 380-390 euro.
Ma è un'altro mondo rispetto a tutti questi, è tranquillamente paragonabile ad un pc da 1200 euro
 

Marjo92

Nuovo Utente
85
11
Beh... allora sarebbe utile un monitor da 17.3" minimo... o collegherà lo Swift al televisore per visionare i dettagli :asd:

EDIT Col Ful HD IPS la defizione dell'immagine è elevata ma lo schermo da 13" come scala di misura può essere un limite

Intanto grazie per le risposte e la disponibilità.
13" credo sia perfetto perchè non è ingombrante e pesa poco e le permette ti portarlo al lavoro e guardare i video con gli allievi. Comunque sia dopo passo alla Mediaworld a visionarlo per vedere la qualità costruttiva e del panello.

Sullo storage mi prendo la giornata per pensarci e valutare se per il suo uso può essere un grosso limite.

Se solo avessi avuto più tempo avrei già preso uno Xiaomi 12.5:cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili