PROBLEMA Notebook Crasha All'apertura Di Alcuni Programmi

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Oggi stavo appropinquandomi a far tornare il PC a Windows 7 solo che non trovo l'opzione nelle impostazioni (è passato troppo tempo dalla conversione forse?. Come posso muovermi?
 
D

deleted_271768

Ospite
Oggi stavo appropinquandomi a far tornare il PC a Windows 7 solo che non trovo l'opzione nelle impostazioni (è passato troppo tempo dalla conversione forse?. Come posso muovermi?
Purtroppo dopo 30 giorni l'opzione scompare.
Però insieme al notebook dovresti avere anche la product key OEM di Windows 7, dovrebbe trovarsi sotto - c'è?
 

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Oggi ho avuto tempo e ho stressato un altro po' il pc. All'avvio di un gioco ha risposto in maniera un po' diversa dandomi prima i soliti due o tre secondi di schermo nero che in questo caso si sono però risolti con un messaggio in cui mi diceva che non è stata rilevata nessuna scheda video. L'altro giorno invece mi è uscito un messaggio di errore che mi avvisava che l'AMD center aveva smesso di funzionare. Potrebbe essere problema di scheda video? O a livello di hardware o a livello di driver.

Si è lei, occhio però, ho modificato il messaggio: non postare product key sul forum, anche se è la tua :sisi:
Giusto, non ci avevo pensato, sorry!

Ora con il product key come posso muovermi per reinstallare windows 7?
 
D

deleted_271768

Ospite
Oggi ho avuto tempo e ho stressato un altro po' il pc. All'avvio di un gioco ha risposto in maniera un po' diversa dandomi prima i soliti due o tre secondi di schermo nero che in questo caso si sono però risolti con un messaggio in cui mi diceva che non è stata rilevata nessuna scheda video. L'altro giorno invece mi è uscito un messaggio di errore che mi avvisava che l'AMD center aveva smesso di funzionare. Potrebbe essere problema di scheda video? O a livello di hardware o a livello di driver.


Giusto, non ci avevo pensato, sorry!

Ora con il product key come posso muovermi per reinstallare windows 7?

I driver video abbiamo già provato a reinstallarli, ma niente... Solitamente con situazioni simili la colpa è loro, ma a quanto pare non è questo il caso
Comunque per Windows 7 procedi così
Se non hai un DVD di installazione incluso nella scatola del PC, vai qui, inserisci la tua product key e potrai scaricare l'ISO, che poi (sempre dal programma in questione) potrai installare su un DVD o una chiavetta USB (da almeno 4 GB, che sarà sovrascritta quindi assicurati di fare un backup dei dati che vi sono sopra, se ti servono). Una volta pronto il DVD/USB bootable, vai nel BIOS del PC, imposti la priorità di boot dal DVD/USB, Save changes & exit e partirà il processo di installazione di Win7.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Si so che abbiamo già provato con i driver della scheda video, solo che in questi giorni è uscito più volte un messaggio di errore legato, in un modo o nell'altro, alla scheda video. C'è pure da dire che questa serie notebook ha sempre avuto un po' problemi di scheda video, soprattutto con il controllo tra integrata e dedicata.
Comunque, perfetto, ti ringrazio! Appena recupero un hard disk esterno procedo all'istallazione di windows 7, speriamo risolva qualcosa.
 
D

deleted_271768

Ospite
Si so che abbiamo già provato con i driver della scheda video, solo che in questi giorni è uscito più volte un messaggio di errore legato, in un modo o nell'altro, alla scheda video. C'è pure da dire che questa serie notebook ha sempre avuto un po' problemi di scheda video, soprattutto con il controllo tra integrata e dedicata.
Comunque, perfetto, ti ringrazio! Appena recupero un hard disk esterno procedo all'istallazione di windows 7, speriamo risolva qualcosa.
Per ora proviamo a tornare indietro con l'OS e a scaricare i driver dal sito, poi valuteremo :)
 

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Il sito Microsoft mi dice:
Error
The product key you entered appears to be for software pre-installed by the device manufacturer. Please contact the device manufacturer for software recovery options.
 
D

deleted_271768

Ospite
Il sito Microsoft mi dice:
Error
The product key you entered appears to be for software pre-installed by the device manufacturer. Please contact the device manufacturer for software recovery options.
Hmm, purtroppo non accetta key OEM, e WMCT per Win8 non si trovano più (solo 8.1...) :/
 
D

deleted_271768

Ospite
E che balle di fieno :D
Lasciamo perdere quella possibilità allora.
Facciamo un'ennesima prova (non mi arrendo): prova ad andare in Gestione Dispositivi (tasto destro su Windows e seleziona la voce) poi, nella sezione Schede Video, tasto destro e disattiva la Radeon HD 6470M. Vedi se il problema persiste
 

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Forse qualcosa si muove.
Disattivando la scheda video tutti i programmi si aprono normalmente senza che lo schermo diventi nero e senza eventuali crash del programma o del notebook. Ovviamente la scheda integrata arranca e benchè poi alcuni programmi partano tranquillamente poi arrancano, ma penso sia più che normale.
Aprendo PS questo è il messaggio che mi ha mostrato, allego nel caso possa essere di qualche utilità.
screen ps.PNG
 
D

deleted_271768

Ospite
Forse qualcosa si muove.
Disattivando la scheda video tutti i programmi si aprono normalmente senza che lo schermo diventi nero e senza eventuali crash del programma o del notebook. Ovviamente la scheda integrata arranca e benchè poi alcuni programmi partano tranquillamente poi arrancano, ma penso sia più che normale.
Aprendo PS questo è il messaggio che mi ha mostrato, allego nel caso possa essere di qualche utilità.
Visualizza allegato 232944
Bene allora, abbiamo centrato il problema dopo tutti questi tentativi.
Scarica DDU e fai una pulizia dei driver AMD, poi prova i driver AMD più recenti da qui, scegliendo i Crimson. Se continua, di nuovo pulizia con DDU e prova questi, che sono meno recenti, dimmi se riesci a risolvere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Allora, scaricato DDU e fatta la pulizia a cui è seguita l'installazione dei primi driver, i più recenti; dopo il riavvio del pc i problemi però son rimasti i soliti: qualche secondo di schermo nero dopo l'avvio, impossibilità di utilizzare alcuni programmi con ,di nuovo, schermo nero intermittente e crash del programma (da un po' però non ho più crash con schermata blu).

Rifaccio la pulizia con DDU e scarico i secondi driver meno recenti. Dopo il riavvio (e ad ogni seguente accensione del pc) appare questo messaggio:
amd error.PNG
Nonnostante il messaggio però non ho più schermate nere all'accensione e i programmi che ho provato finora partono e funzionano normalmente senza darmi più problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili