Notebook gaming max 1400 euro

Salve a tutti,
dopo mesi di fatiche a lavoro vorrei comprare un laptop con elevate prestazioni in CPU e GPU,
che mi permetta di giocare senza compromessi e ottenere simulazioni numeriche in brevi tempi.
Vorrei qualcosa di ben costruito nell'estetica e nell'hardware e soprattutto un buon sistema di raffreddamento.
Il mio budget è massimo 1400 euro. grazie

ciao ragazzi, senza che apro un altro thread mi aggancio a questo visto che il mio budget è più o meno lo stesso, 1400-1600€..
sono indeciso tra questi due modelli:
acer predator helios 300, i7-8750 con gtx 1060 e 16gb ram
msi gp73, i7-8750 sempre con gtx 1060 e 16gb ram
l'hardware è lo stesso ed anche il prezzo sui 1600€, voi cosa consigliate? anche il display si equivale?

gronag

Utente Attivo
14,314
4,645
Hardware Utente
ciao ragazzi, senza che apro un altro thread mi aggancio a questo visto che il mio budget è più o meno lo stesso, 1400-1600€..
sono indeciso tra questi due modelli:
acer predator helios 300, i7-8750 con gtx 1060 e 16gb ram
msi gp73, i7-8750 sempre con gtx 1060 e 16gb ram
l'hardware è lo stesso ed anche il prezzo sui 1600€, voi cosa consigliate? anche il display si equivale?
L'Helios 300 ha un pannello IPS a 144Hz, l'MSI a 120Hz ma l'MSI ha 3ms di tempo di risposta dei pixel mentre i tempi di risposta di un display IPS sono più alti :sisi:
Entrambi sono buoni pannelli tutto sommato ;)

C'è un modo per monitorare i prezzi su amazon?
Anche eventuali inserimenti di portatili nel warehouse?

Io non mi sono ancora deciso nel portatile, effettivamente ho passato un pò di tempo nel forum e l'omen 15 che intendevo comprare è salito di 300 euro su amazon e a quanto ho capito dagli utenti scalda un pò troppo, l'msi che invece mi hai consigliato tu, @gronag effettivamente è molto buono ma la batteria dura troppo poco, solo 3 ore navigando in internet. L'estetica del dell g7 che non so se vendono in italia e dell'asus zephire mi intrigano molto ma è dura che quest'ultimo cali di prezzo.

@tusempremai alla fine cosa hai scelto?

Mi Piace: gronag