Notebook per Modellazione tridimensionale e gaming

Simone16

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, sono Simone, uno studente universitario, sono qui per chiedervi un grandissimo aiuto tecnico e mi scuso in anticipo per qualsiasi disturbo e perdita di tempo possa arrecare a chiunque mi risponderà.
Praticamente ho bisogno di un portatile con cui si possa fare della Modellazione grafica tridimensionale e nei momenti di svago qualche gioco tipo GTA V. Premetto che avevo già acquistato(dico acquistato perché tramite il custom care dell mi sono accordato per la restituzione del notebook che verrà effettuata il prossimo martedì) un pc dell inspiron 15 serie 7000 con scheda grafica AMD da 4gb anche se ddr3 e processore Intel i7 di quinta generazione ma a ultra risparmio energetico (con la sigla U) al prezzo di 1000€ circa, dopo però i primi utilizzi di software come autocad, Maya, illustrator, ecc... E dopo aver provato un gioco, nello specifico far cry 4, ho riscontrato dei piccoli lag per i software autodesk e invece nessuno per quelli Adobe, il problema sostanziale é nato quando ho aperto il gioco verificando una quantità di lag smisurati tanto quasi da bloccare il gioco stesso, ho provato i vari settaggi delle schede commutabili ma non cambiava nulla. Ora mi chiedo se per qualche motivo la mia scheda grafica abbia qualche problema( anche se penso sia impossibile perché ho sentito partire la ventola dopo qualche ora di uso intenso di autocad) perché ho visto un video review in cui un ragazzo giocava tranquillamente a battlefield 4, o semplicemente il mio acquisto non é sufficientemente potente di conseguenza la mia domanda consiste nel chiedervi quale a parere vostro sia il miglior notebook adatto a me studente universitario-semi pendolare con un budget di massimo 2000€( anche se spero vivamente a meno :asd:).
Vi ringrazio a tutti in anticipo per la pazienza che mi state dedicando sia leggendo il poema che rispondendomi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili