DOMANDA Notebook - Photoshop - Office - The Sims 4 [500€]

Rash94

Nuovo Utente
25
1
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un notebook.

Circa il budget è di 500€, se c'è qualcosa che conviene spendere qualcosa in più, scrivete pure anche se è fuori budget.

Il notebook serve a mia sorella principalmente per la navigazione su internet, usare il pacchetto office, photoshop in modo amatoriale (basilare proprio) e, cosa molto importante, far girare the sims 4 con tutte le espansioni senza lag.

Attualmente mi hanno consigliato due laptop:
- Asus Vivobook X556UV-XO288T
- ASUS F540LJ-XX470T

Ma sinceramente non è che mi convincano tanto.

A mio parere è inutile spendere tanti soldi se poi non si sfruttano proprio quelle prestazioni, dunque se c'è qualcosa anche a meno di 500€ tanto meglio.

Grazie!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Assolutamente nessuno dei due, prova a cercare qualcosa con l'i5-7200u se vuoi un po' più di autonomia e temperature più fresche mentre un i5-7300hq se vuoi molta più potenza a discapito di quelle due cose

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rash94

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Sinceramente per l'uso che deve farne meglio l'Acer non ha bisogno di tutta quella potenza sul processore ma sicuramente beneficerà di più da meno calore, più autonomia e maggiore portabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rash94

Rash94

Nuovo Utente
25
1
Come dici tu: è inutile dare una macchina con determinate prestazioni se poi alla fine queste non vengono sfruttate. Ma se è più potente ad un prezzo uguale/inferiore, tanto vale acquistare quello che ha qualcosa in più.

L'Acer sta sui 508€, l'Asus 499€, dunque: confermo l'acquisto sull'Asus che rispetto all'Acer dissipa meglio il calore, ha più autonomia e maggiore portabilità?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
L' Acer da 508€ è semplicemente meglio per quello che fa perchè consuma meno dando quindi più autonomia.
L' i5 7200U è una CPU a risparmio energetico che sale di frequenza all'occorrenza.

L'ASUS non le conviene, non è il punto di prestazioni inutili ma proprio di consumi inutili una CPU HQ è molto affamata di corrente e serve realmente soltanto per chi ne fa un vero utilizzo, in questo caso non ha proprio senso prenderlo.

Conviene di più l'Acer da amazon.

Non è che sembra più potente ad un minor prezzo allora è meglio.

Il mio portatile, lo Xiaomi Air 13.3" ad esempio ha un i5 6200U e una GT 940MX ma viene a costare quasi 700€ a quel prezzo avrei potuto prendermi anche un i7HQ ma la differenza sta proprio nei materiali usati nella portabilità del notebook e nei consumi ridotti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rash94

Rash94

Nuovo Utente
25
1
Grazie mille per la spiegazione, è molto utile.

Sai per caso se l'Acer ha tipo la possibilità di aumentare la ram o mettere un ssd in un futuro?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Beh però c'è anche da dire che fino a che fai usi normali anche l'i5-7300hq non è molto energivoro, sicuramente di più di un dual core, ma niente di preoccupante, di certo non arriva ad 80 gradi.
Devi valutare tu cosa preferisci.
Anche perché a mio avviso se li prendi a pari prezzo tanto meglio l'asus, che sicuramente ti durerà più anni essendo più potente, discorso diverso è se per caso ti prendi un i5-7200u a 370 euro (ce ne sono con Linux), ci aggiungi 5 euro della licenza eBay, un bel SSD e 4gb di RAM, allora la cosa ha decisamente più senso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rash94 e R3d3x

Rash94

Nuovo Utente
25
1
Si entrambe le possibilità.
https://www.amazon.it/Acer-E5-575G-...93-21&linkId=44ee4f46e4452fd8c308568f32fc02f4

C'è scritto nelle domande che hanno posto su amazon

Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Ho visto che ha la batteria integrata, ora l'acquisto mi è un po' titubante su questo prodotto...

Beh però c'è anche da dire che fino a che fai usi normali anche l'i5-7300hq non è molto energivoro, sicuramente di più di un dual core, ma niente di preoccupante, di certo non arriva ad 80 gradi.
Devi valutare tu cosa preferisci.
Anche perché a mio avviso se li prendi a pari prezzo tanto meglio l'asus, che sicuramente ti durerà più anni essendo più potente, discorso diverso è se per caso ti prendi un i5-7200u a 370 euro (ce ne sono con Linux), ci aggiungi 5 euro della licenza eBay, un bel SSD e 4gb di RAM, allora la cosa ha decisamente più senso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Per quello dicevo, nel senso: se a pari prezzo è meglio l'Asus, prendo l'Asus.

L'uso che ne devo fare è per il momento basilare: navigazione su internet, photoshop amatoriale e the sims 4.

Optando per l'Asus o Acer, con il tempo sicuramente faticheranno e pensavo di sostituire l'hdd con l'ssd e aggiungere ram per farli campare ancora. Alla fine è un notebook da cazzeggio, no da pro gaming o elaborazione calcolo pesanti.

Se l'Asus surriscalda per via che consuma tanto, preferisco l'Acer, però questo ha la batteria integrata ed è un punto a sfavore. O in caso se c'è altro da valutare, vediamo un pochetto.

Grazie ragazzi!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Ho visto che ha la batteria integrata, ora l'acquisto mi è un po' titubante su questo prodotto...



Per quello dicevo, nel senso: se a pari prezzo è meglio l'Asus, prendo l'Asus.

L'uso che ne devo fare è per il momento basilare: navigazione su internet, photoshop amatoriale e the sims 4.

Optando per l'Asus o Acer, con il tempo sicuramente faticheranno e pensavo di sostituire l'hdd con l'ssd e aggiungere ram per farli campare ancora. Alla fine è un notebook da cazzeggio, no da pro gaming o elaborazione calcolo pesanti.

Se l'Asus surriscalda per via che consuma tanto, preferisco l'Acer, però questo ha la batteria integrata ed è un punto a sfavore. O in caso se c'è altro da valutare, vediamo un pochetto.

Grazie ragazzi!

Si ma forse non hai capito il fato dello scaldare, finché fai cose come navigazione, Office e multimedia sarà si e no 5 gradi più caldo del dual core, quindi non è quello il fatto....

Dimentichi la GT 940MX :) altrimenti dovrebbe giocare con l'integrata.
Eh non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca hahahaha (purtroppo)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rash94

Rash94

Nuovo Utente
25
1
Allora non avrò problemi di surriscaldamento.

Vado con Asus allora. Peccato per la batteria integrata dell'Acer.

Grazie mille ragazzi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!