PROBLEMA Notebook si surriscalda parecchio e non riconosce scheda wierless

Tenebrom94

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti! spero di aver postato nella sezione giusta ma ho un problema che mi sta affliggendo ultimamente, ho un Notebook Acer Aspire 5740 con Windows 7 di fabbrica e fin qui tutto bene, ma quando passai a Windows 10 notai che nel giro di 10 min a volte più a volte meno, mi spariva la connessione wifi (mi dava l'icona del monitor o tacche wifi con la X rossa) e nelle gestione periferiche ho sempre visto che sparisce del tutto, come se non ci fosse dentro l'hardware. Quindi ho pensato di tornare al 7 per capire se effettivamente era Windows 10 a a volte, lo fa anche qua e noto che nella parte della ventola scalda parecchio quindi penso sia quello il problema, soluzioni? ho già aggiornato driver e tutto..pensavo ad una ipotetica soluzione ma voglio sapere da voi se possibilmente mi risolve ovvero l'acquisto di una chiavetta wifi, visto che nelle zone della USB non scalda..grazie in anticipo a tutti!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Sei tornato a Seven utilizzando l'utilità di ripristino partendo da 10?
Se si purtroppo combina casini in quel modo... Salva i dati e fai un bel formattone partendo da zero, quindi installazione doverosamente pulita
Per le temperature probabilmente hai la pasta termica secca e polvere sulla griglia della ventola.. Ma intanto pialla tutto

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Tenebrom94

Nuovo Utente
10
0
Sei tornato a Seven utilizzando l'utilità di ripristino partendo da 10?
Se si purtroppo combina casini in quel modo... Salva i dati e fai un bel formattone partendo da zero, quindi installazione doverosamente pulita
Per le temperature probabilmente hai la pasta termica secca e polvere sulla griglia della ventola.. Ma intanto pialla tutto

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Ho installato Windows 10 con il DVD e vedendo questo problema ho utilizzato la recovery di Acer per tornare al 7...io vorrei Windows 10 quindi quando lo misi avevo piallato tutto quindi non so...
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Quindi il tuo non era un upgrade... Era una installazione pulita di 10
Ok, hai guardato sul pc se erano stati installati tutti i driver correttamente da pannello di controllo?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 

Tenebrom94

Nuovo Utente
10
0
Quindi il tuo non era un upgrade... Era una installazione pulita di 10
Ok, hai guardato sul pc se erano stati installati tutti i driver correttamente da pannello di controllo?

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
Si avevo aggiornato il più possibile poi alle volte gli prende come su Windows 7 e sparisce la connessione, a volte non va proprio via a volte invece va.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili