PROBLEMA NOTEBOOK UNIVERSITA' - ZENBOOK, VIVOBOOK, HP ENVY BUDGET 1000

Inox3199

Nuovo Utente
48
19
Per installare i programmi dentro l'hard disk devi sempre specificare il percorso durante l'installazione del programma stesso.
Perfetto, easy allora. :rock:
Per evitre scritture inutili nell'SSD ti consiglio di disabilitare la creazione automatica dei punti di ripristino, la deframmentazione automatica e l'indicizzazione del disco ;)
Avevo visto un pò in giro che si effettuavano queste procedure per salvaguardare l'SSD, procedo :ok:
Post unito automaticamente:

disabilitare la creazione automatica dei punti di ripristino
Dovrei disabilitare la protezione automatica giusto? E poi eliminare i punti di ripristino schiacciando il pulsante sottostante
 
Ultima modifica:

Inox3199

Nuovo Utente
48
19
Si, esattamente da qui ;)
Si perfetto ho fatto da lì. L'unica cosa che mi manca è il software di gestione dell'SSD Micron, ho provato a scaricare e installarlo da qui https://www.micron.com/products/solid-state-storage/storage-executive-software ma non so per quale motivo mi rileva solo il Toshiba e non l'ssd nonostante abbia installato il software nella destinazione giusta :patpat:.
PS: Anche nel tuo vivobook non compare il Bloc Maiusc sullo schermo? E' Odiosa questa cosa non so mai se è attivo è disattivato :muro:
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
L'unica cosa che mi manca è il software di gestione dell'SSD Micron, ho provato a scaricare e installarlo da qui https://www.micron.com/products/solid-state-storage/storage-executive-software ma non so per quale motivo mi rileva solo il Toshiba e non l'ssd nonostante abbia installato il software nella destinazione giusta :patpat:.
Per questo purtroppo non saprei come aiutarti, non ho mai utilizzato quel software.
PS: Anche nel tuo vivobook non compare il Bloc Maiusc sullo schermo? E' Odiosa questa cosa non so mai se è attivo è disattivato :muro:
Si quello manca anche da me, e la cosa fastidiosa è che non ci sono neanche i led sulla tastiera :nunu:
 
  • Mi piace
Reazioni: Inox3199

Inox3199

Nuovo Utente
48
19
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

Antonio Praticò

Nuovo Utente
90
11
raga a me non escono i driver dalla pagina ufficiale asus del modello N580GD. Seleziono l'os windows 10 e non escono i download dei driver. Potreste aiutarmi per favore?
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Vero, anche se di solito da smartphone non da alcun problema... Stano :boh:

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Per smanettare un po con i voltaggi che programmi mi consigliate oltre a throttlestop?
In alternativa che ne pensate di Extreme Tuning Utility?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Vero, anche se di solito da smartphone non da alcun problema... Stano :boh:

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Per smanettare un po con i voltaggi che programmi mi consigliate oltre a throttlestop?
In alternativa che ne pensate di Extreme Tuning Utility?

Sì, prova XTU ma io mi trovo meglio con TS :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Sì, prova XTU ma io mi trovo meglio con TS :sisi:
Ho scaricato XTU e sto provando a smanettarci un po, premetto che è la prima volta che vado a toccare i voltaggi della CPU. :asd:
Dopo vari tentativi ho provato a settare il Core Voltage Offset a -0.180V e durante uno stress test di 5-6 minuti + utilizzo, il pc non è crashato (cosa che ha fatto a 0.210V lol).
Cattura.PNG

Che ne dite di questo risultato?
Possono essere sufficienti 5 minuti di stress test oppure meglio tenerla di più?
Post unito automaticamente:

Queste sono le temperature massime che ho raggiunto senza turbo boost e Core Voltage Offset a -0.180V :fumato:
Cattura_noturbo.PNG
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Benissimo direi, temperature ideali, l'i7-7700HQ del ROG non va al di sotto di -130 mV ma già va bene perché in gaming non supera gli 85°C-86°C (va a circa 2.7GHz-2.8GHz di frequenza di clock), quelle temperature se le sogna … ah ah ah :D
 
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Benissimo direi, temperature ideali, l'i7-7700HQ del ROG non va al di sotto di -130 mV ma già va bene perché in gaming non supera gli 85°C-86°C (va a circa 2.7GHz-2.8GHz di frequenza di clock), quelle temperature se le sogna … ah ah ah :D
Dovrei fare anche dei test in gaming.

Comunque ho notato che con il turbo boost le temperature sono scese di pochissimi gradi, però in compenso resta stabile a 3.8-4ghz :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Dovrei fare anche dei test in gaming.

Comunque ho notato che con il turbo boost le temperature sono scese di pochissimi gradi, però in compenso resta stabile a 3.8-4ghz :rock1:

Sì, dovresti fare dei test … ehm … sul campo … cioè in gaming … sì … è meglio … :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Sì, dovresti fare dei test … ehm … sul campo … cioè in gaming … sì … è meglio … :sisi:
Si infatti ho ho notato che in alcuni casi i stress test non sono sufficienti per testare la CPU :sisi:.

Ieri non ho avuto tempo di testarlo in game, vedrò questa mattina ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Test UserBenchmark Asus RoG GL702VMK … ih ih ih … :hihi:
http://www.userbenchmark.com/UserRun/11024447

P.S. CPU "castrata" senza Turbo-Boost e su "Bilanciato" … GPU non overclockata e G-Sync attivato … cappata a 120 fps … ah ah ah … :D
Post unito automaticamente:

Test UserBenchmark GL702VMK … CPU non castrata … GPU senza G-Sync (non overclockata) … ah ah ah :D
http://www.userbenchmark.com/UserRun/11025550 ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili