PROBLEMA NOTEBOOK UNIVERSITA' - ZENBOOK, VIVOBOOK, HP ENVY BUDGET 1000

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
PS: Direi che da Zenbook 14" Passerò al 98,9% a Vivobook, non so ma c'è qualcosa che non mi convince nello zen... soprattutto ora che ho scoperto questo nuovo modello di vivobook :patpat:

Io ho scartato lo zenbook perché i componenti sono tutti saldati e non puoi espandere nulla.
Poi essendo ultrabook non mi convince molto l'impianto di raffreddamento.
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux

Inox3199

Nuovo Utente
48
19
Io ho scartato lo zenbook perché i componenti sono tutti saldati e non puoi espandere nulla.
Poi essendo ultrabook non mi convince molto l'impianto di raffreddamento.
Q8, l'ho notato anche io, è capace che vedi un film e si surriscalda. Invece per quanto riguarda W10 PRO, se la differenza dovesse essere elevata sarei disposto a spendere 12 euro per una licenza, però te che sei più esperto ci sono inconvenienti se prendo una OEM?
Post unito automaticamente:

Si si trovano qui: https://www.asus.com/us/Laptops/ASUS-VivoBook-Pro-15-N580GD/HelpDesk_Download/

Purtroppo questo modello ancora non si trova sul sito Asus Italiano.

c93884e1f74f6b2ef559a3f50ce7935f.png
Su driver e tools non esce nulla, solo su BIOS mi esce l'aggiornamento, è normale?
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Q8, l'ho notato anche io, è capace che vedi un film e si surriscalda. Invece per quanto riguarda W10 PRO, se la differenza dovesse essere elevata sarei disposto a spendere 12 euro per una licenza, però te che sei più esperto ci sono inconvenienti se prendo una OEM?
OEM sono licenze che una volta attivate su una macchina funzionano solo lì, quindi non puoi usarle su altri computer.
Le licenze che trovi a 12€ sono licenze ESD, ovvero licenze che vengono fornite in grandi quantità a aziende, studenti, università ecc..., I quali decidono di vendere quelle inutilizzate.
Questa cosa va contro l'EULA di Microsoft, ma non alle leggi europee. Ovviamente sempre meglio una licenza ESD che usare i classici crack e attivatori.

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Q8, l'ho notato anche io, è capace che vedi un film e si surriscalda. Invece per quanto riguarda W10 PRO, se la differenza dovesse essere elevata sarei disposto a spendere 12 euro per una licenza, però te che sei più esperto ci sono inconvenienti se prendo una OEM?
Post unito automaticamente:



c93884e1f74f6b2ef559a3f50ce7935f.png
Su driver e tools non esce nulla, solo su BIOS mi esce l'aggiornamento, è normale?
Strano, ora sono da smartphone e carica...
Screenshot_20180909-125537.jpg

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
In effetti anche a me sull'iphone mi escono i driver, sul mio pc HP invece no....non ha senso :muro:
Comunque mi sono dimenticato di chiederti se il trackpad da problemi o altro

Qui da me invece tutto regolare, si vede tutto anche dal PC … boh, non saprei dirti :look:
Il server di Asus a volte fa i capricci … :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Inox3199

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Qui da me invece tutto regolare, si vede tutto anche dal PC … boh, non saprei dirti :look:
Il server di Asus a volte fa i capricci … :D
Forse con qualche browser (es Chrome) funziona senza problemi e con altri (es. Firefox) no.
Io uso Firefox su PC e ancora non ho provato, ma da Chrome su Smartphone si.

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

attendo risposta sul trackpad e poi procedo all'acquisto :rock:

Il trackpad lo trovo abbastanza preciso, forse qualche imprecisioni con le gesture.
Tutto sommato funziona molto bene :sisi:
 
U

Utente 16812

Ospite
Forse con qualche browser (es Chrome) funziona senza problemi e con altri (es. Firefox) no.
Io uso Firefox su PC e ancora non ho provato, ma da Chrome su Smartphone si.

Inviato da Moto G (5S) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:



Il trackpad lo trovo abbastanza preciso, forse qualche imprecisioni con le gesture.
Tutto sommato funziona molto bene :sisi:

Le informazioni si stanno accumulando, a questo punto sarebbe meglio aprire un thread ufficiale e "raccogliere" lì tutto il materiale, spesso anch'io ne ho consigliato l'acquisto, se ricordi … :sisi:
Potrebbe essere utile a tutti coloro che ne stanno considerando l'acquisto e hanno bisogno di informazioni "di prima mano", non prese da "terze parti" … :asd:
Anche Asus adotta il driver Microsoft Touchpad Precision, per cui molti dei settaggi vanno fatti attraverso le impostazioni di Windows ;)
 

Inox3199

Nuovo Utente
48
19
Forse con qualche browser (es Chrome) funziona senza problemi e con altri (es. Firefox) no.
Io uso Firefox su PC e ancora non ho provato, ma da Chrome su Smartphone si.
Non va neanche da chrome sul mio pc :patpat:. Sicuramente sarà qualche errore momentaneo, perchè se lo legge via cellulare da Safari non vedo perchè non dovrebbe leggerlo da Chrome su pc. Credo sia il mio pc che non lo legga a questo punto :muto:
 
  • Mi piace
Reazioni: erthor96

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
Non va neanche da chrome sul mio pc :patpat:. Sicuramente sarà qualche errore momentaneo, perchè se lo legge via cellulare da Safari non vedo perchè non dovrebbe leggerlo da Chrome su pc. Credo sia il mio pc che non lo legga a questo punto :muto:
Sul mio vecchio notebook con chrome funziona ahahah
Prova a fare una pulizia della cache e riavviare il browser, magari risolvi ;)
Cattura.PNG
 

erthor96

Utente Attivo
207
123
CPU
i7 8750H
RAM
16gb
GPU
Nvidia gtx1050 4gb gddr5
Monitor
Acer P225HQ 22" 1080p
OS
Windows 10 pro + arch linux
mi sa che HP entra in conflitto con Asus :doh:
Nono quello non centra nulla ;)
La screen che ho inviato sopra l'ho fatta da un notebook HP :asd:

Comunque funziona, al massimo provi con firefox :rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Inox3199

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili