Nuova Configurazione,sbilanciata?

fra5521

Utente Attivo
576
81
Buongiorno chiedo pareri riguardo ad una configurazione che ho consigliato per un parente,uso esclusivo internet e photoshop a livello basico,disposto a comprare solo su amazon,budget max 600

Intel core i5 7400
Hyper fury ddr 4 8gb 2400mhz
B250-plus
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
Evga supernova g2 550
Corsair 100r silent
Masterizzatore dvd

Così verrebbe 600 giusti giusti,l'ssd non interesserebbe particolarmente,e per il momento userebbe la scheda integrata,lasciando eventualmente questi due aspetti ad acquisti futuri.

Il discorso è secondo voi è bilanciata? nel senso rapporto qualità prezzo,mi sembra che ci sia poca roba per quel budget,conviene forse risparmiare su case e alimentatore?
o è un'investimento "saggio" ?

Grazie!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, puoi risparmiare sul PSU che è ottimo per carità, ma con un cx450m a 50€ risparmi e la differenza la metti in un 2*8 Ddr4 a 2400mhz che è meglio

Puoi risparmiare sulla scheda madre andando sulle B250M a partite da 65€ e case il Corsair 88R 50€ micro atx per esempio

E magari riesci a mettere il 7500 come CPU

Su taocomputer ti ci esce anche con vga
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
Ciao, puoi risparmiare sul PSU che è ottimo per carità, ma con un cx450m a 50€ risparmi e la differenza la metti in un 2*8 Ddr4 a 2400mhz che è meglio

Puoi risparmiare sulla scheda madre andando sulle B250M a partite da 65€ e case il Corsair 88R 50€ micro atx per esempio

E magari riesci a mettere il 7500 come CPU

Su taocomputer ti ci esce anche con vga

Esatto è cio che pensavo anche io,su amazon non lo smuoviamo,comunque l'idea era quella di fare una macchina duratura,provenendo da un pc piuttosto obsoleto,e sicuramente una macchina upgradabile in futuro!

Per l'alimentatore alternative valide non ce ne sono granchè vero? (be qiet,evga b cougar o deepcol) giusto? oltre a seasonic o xfx un po rumorosi

Per il case un bitfenix nova o neos andrebbe ugualmente bene? questo mi sembra molto valido,ma sinceramente come dicevo in un'altro post quei case con i fori in alto e senza filtri mi danno un po da pensare...inoltre ha soltanto una ventola,quindi sicuro ne andrebbe un'altra almeno davanti suppongo
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per alimentatori puoi sicuramente vedere altro sulla guida che c'è di Falco75 dove trovi tutti aggiornati e vedi anche qui lista indicativa forum

Per PSU:
2a13d58a5d6e58c005a22d544256d85f.jpg

Per Case:
b81af907fba778729a20557c5c891297.jpg

Vale discorso sopra c'è sezione case molto aggiornata

Direi che il Corsair 88R a 50€ con ventole a sufficienza sia una buona alternativa a meno, anche perché almeno due ventole c vogliono imho

Puoi anche vedere i Cooler Master case o i phanteks p400 o s340

Amazon ok ma se paghi di più...

Più riesci a limare come prezzi più riesci a mettere pezzi migliori
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
se vuoi una macchina upgradabile in futuro le componenti importanti sul non risparmiare dedvono essere mobo e psu, cpu e vga e ram sono facili da sostituire, quindi a mio parere prendi una mobo di lv un po più alto e se te lo puoi permettere tieni l'ali scelto(ovvio che si può risparmiare come detto sopra) ma chi meglio spende all'inizio spende meno dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
se vuoi una macchina upgradabile in futuro le componenti importanti sul non risparmiare dedvono essere mobo e psu, cpu e vga e ram sono facili da sostituire, quindi a mio parere prendi una mobo di lv un po più alto e se te lo puoi permettere tieni l'ali scelto(ovvio che si può risparmiare come detto sopra) ma chi meglio spende all'inizio spende meno dopo.

Si inizialmente il pensiero di fondo era proprio questo,poi vedendo che magari ci escono macchine magari migliori a livello di prestazioni,cn meno soldi,beh chiaramente uno ci pensa su...comunque intendi una scheda migliore a quella che avevo già citato? b250-plus?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
La scheda madre devi scegliere in base a tue esigenze ok budget, ma è un componente che a seconda del prezzo ha più o meno cose che possono esserti utili in futuro tipo slot m.2 ecc linee PCI e ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

fra5521

Utente Attivo
576
81
La scheda madre devi scegliere in base a tue esigenze ok budget, ma è un componente che a seconda del prezzo ha più o meno cose che possono esserti utili in futuro tipo slot m.2 ecc linee PCI e ecc

Sisi chiaro,io parlavo per discorso qualità e costruzione mobo magari una h270 è qualitativamente costruita meglio di una b250,su questo discorso facevo il paragone!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Sisi chiaro,io parlavo per discorso qualità e costruzione mobo magari una h270 è qualitativamente costruita meglio di una b250,su questo discorso facevo il paragone!
La H270 ha esclusivamente più linee e qualcosa in più

Bene son costruite entrambe :) la differenza è nella dotazione slot linee porte USB type c gen2, ste cose qui
 
  • Mi piace
Reazioni: fra5521

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili