DOMANDA Nuova linea ADSL2+ Infostrada 20mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hnz

Nuovo Utente
23
3
Ciao a tutti!

Da pochi mesi sono coperto dalla linea adsl perché hanno fatto il upgrade del nostro armadio di zaino! E' solo disponibile in ETH (nessuno nel mio paese aveva avuto adsl fin adesso!).

Allora ho fatto la registrazione di una nuova linea adsl per la mia casa (abbiamo avuto una linea vocale della telecom italia anni fa) e infostrada mi scrive che sono disponibili fino di 20mega! Quindi sono in ULL? ("Sei su rete Infostrada") [le cavi biancha e rossa ci sono!]; Loro ci mettono sempre i clienti in fastpath o non é necessario per le linee adsl2+?

Sto ancora aspettando per il tecnico - voi quanti giorni avete aspettato finché la linea é stata attivata per l' adsl? Sul sito statoattivazionelinea parlano entro il 27/02 - é una data precise? (sono libero da lavoro fino 22/02 quindi non voglio perdere giorni di vacanze... =P)

Lo so che la velocità dipende anche della linea ma a piedi ci sono 100m +- 10 da mia casa all armadio di zaino - quindi ho una grande possibilità di raggiungere i 18-20mega?

Ho ancora una fritzbox 7170 e va bene anche con la linea nuova? Voglio fare le telefonate verso voip, quindi non voglio usare il telefono fisso - devo mettere via il splitter o bene di chiedere il tecnico?

Scusate tutte queste domande, ho letto tutte le pagine fin giugno 2015 ma ci sono rimaste ancora... =) Chiedo anche di vergono per la mia lingua disastrosa (italiano non é la mia madrelingua...)

Grazie a voi e buona notte!

- - - Updated - - -

up! Qualcuno?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
per le linea adsl devi vedere la distanza dalla centrale non dal cabinet in strada , la distanza dal cabinet si misura nelle line in vdsl
 

hnz

Nuovo Utente
23
3
mio vicino ha fatto il contratto con tim e ha una linea da 18-19mb... Spero che raggiungo una linea simile! =)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
E' possibile di inviare il contratto verso e-mail perché non ho un fax...

Non mi pare, al massimo vai in una cartolibreria, con 50 cent lo mandi (sempre se hanno il fax)
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
E' possibile di inviare il contratto verso e-mail perché non ho un fax...
Come ti hanno detto vai in tabaccheria o in una qualsiasi libreria dove mandano anche fax, ricorda di farti dare la ricevuta!
@Filippocozzini non devi riportare il messaggio se è quello appena sopra al tuo! Allunghi soltanto la discussione e inutilmente! Te lo dico perché lo fai spesso ciao
 

hnz

Nuovo Utente
23
3
grazie, non ho pensato a questa soluzione!

Il tecnico mi ha telefonato oggi e viene giovedí, ma nella SMS mi dicono "la data prevista per l'attivazione del servizio è il 15.02.2016", quindi devo ancora aspettare fino quel giorno o lo attivano quando è venuto il tecnico?
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Sul sito risulta che dovrebbero attivarmi tutto entro il 21/02....però mi è arrivato il messaggio infostrada e dicono che attivano entro il 15..non mi ha chiamato il tecnico.

Dici che hanno mandato il messaggio a tutti?
 
U

Utente 137607

Ospite
per le linea adsl devi vedere la distanza dalla centrale non dal cabinet in strada , la distanza dal cabinet si misura nelle line in vdsl

Be se hanno la dslam zainetto sull armadio è dall armadio che trasmettono non dalla centrale da quello che so
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Anche io ho uno zainetto, quindi prenderò da li?

Perché così passerei da 2.3 km a soli 700 metri di doppino
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
2b644eec63b072fe2eb42ee8165d47e2.jpg


È questo ma è della Telecom
 

hnz

Nuovo Utente
23
3
Ho avuto un appuntamento con il tecnico oggi e mi ha telefonato che non arriva oggi perché mi hanno messo sulla centrale della cittá e non sulla centrale del mio paese... come è possibile?! Qualcuno sa quanto devo aspettare adesso??

e sto cercando ancora il mio cavo per la connessione della mia fritzbox 7170 alla presa telefonica (quindi questo cavo Y), ma non trovo più... il tecnico mi puó dare uno? Posso comprare in un negozio eletronico?

E' possibile di installare la linea a un porto rj45 perchè ho un collegamento nel muro perchè avevo eolo prima...?
 
Ultima modifica:

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Si è possibile installare il doppino su frutto rj11, forse anche rj45, cerca una guida o un video su come fare.

Se ti serve il cavo per la tripolare lo puoi acquistare in qualsiasi negozio dove vendono anche i modem.

Il fritzbox è tuo? O l'hai preso in comodato da infostrada?


Non ho capito come mai vogliono allaciarti alla centrale della città, quanto disti da quella?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!