Nuova linea FTTC in attivazione con sorpresa

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi ho effettuato un ordine online per la" fibra "di tim . Il mio indirizzo risulta essere coperto da fttc fino a 200 mega ed infatti nel riepilogo ordine appare chiaramente.
Ieri per informarmi un pò sullo stato della pratica sono venuto a conoscenza dell' l'attivazione di una linea ADSL fino a 20 mb invece che fibra.
Ho inviato immediatamente una pec ed aperto un reclamo sui canali social ed al 187. La mia richiesta, al momento, risulta ancora essere in lavorazione( numero provvisorio già assegnato).
E' capitato a qualcun'altro tale disavventura ?Grazie
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Domande:

1) si tratta di attivazione standard (quindi non migrazione da altro operatore)?
2) hai eseguita la richiesta tramite canale web o telefonico?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Quindi la casistica più lineare: se al termine della procedura i sistemi ti hanno confermata la fornitura FTTC, sono più che perplesso.
Oltre ad attendere la gestione della segnalazione già inoltrata, l'alternativa immediata è l'annullamento dell'ordinativo.

Se ti interessa una ulteriore verifica a latere, mi rendo disponibile nei limiti delle mie competenze operative, nel caso puoi lasciarmi in privato il codice fiscale del richiedente.
 
Ultima modifica:

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
Ciao , ho risolto il problema lo stesso giorno per fortuna attraverso l'assistenza facebook.. C'è un altro modo per sapere, oltre a leggere il cartellino, se la mia chiostrina è in derivata? grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao , ho risolto il problema lo stesso giorno per fortuna attraverso l'assistenza facebook.. C'è un altro modo per sapere, oltre a leggere il cartellino, se la mia chiostrina è in derivata? grazie
No, solo con le indicazioni visive.
Eventualmente, qualora non ci fossero, bisognerebbe chiedere ad un tecnico di passaggio.
 

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
Vi ringrazio molto per la disponibilità.. Oggi dovrebbe venire il tecnico per l'installazione della FTTC E-VDSL . Con l'installazione della FTTC la mia attenuazione cambierà rispetto alla linea ADSL ( 8 in down e 8 in up)? Se si di quanto?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
I valori di linea ADSL e VDSL sono del tutto indipendenti.

A delivery avvenuto puoi riportare i nuovi valori per ragionarci sopra.
 

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
I tecnici sono intervenuti.. Distanza dalla centrale circa 250 metri. Ecco lo screen della mia 200 mega:
1526387277088.png

in wifi la massima velocità raggiungibile è di 45 mega circa. Con cavo ethernet riesco a raggiungere anche i 180 mega con ping a 19 ( alto secondo me)
1526387517617.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ottima linea.
Il ping dipende dagli instradamenti locali e potrebbe subire variazioni anche positive nei prossimi giorni.
Per il Wi-Fi, se vuoi migliorare le performance, occorre installare un router in cascata.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.
 

elmachico159

Nuovo Utente
47
0
Ottima linea.
Il ping dipende dagli instradamenti locali e potrebbe subire variazioni anche positive nei prossimi giorni.
Per il Wi-Fi, se vuoi migliorare le performance, occorre installare un router in cascata.

P.S.: le immagini vanno sotto spoiler.

Grazie mille.. Per gli errori FEC che dici? la linea è attiva da circa 40 minuti..
Cmq in navigazione o su youtube mi sembra un pò lento nel caricare..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie mille.. Per gli errori FEC che dici? la linea è attiva da circa 40 minuti..
Cmq in navigazione o su youtube mi sembra un pò lento nel caricare..
Nulla di che.
I FEC sono praticamente innocui.
Sembra lento proprio a causa degli instradamenti.
Non è colpa della singola linea..
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!