DOMANDA Nuova Organizzazione Sezioni E Sottosezioni

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Hello Guys, volevo proporre la mia idea per la riorganizzazione di alcune delle Sezioni e Sottosezioni, in modo che siano più facili da capire per i nuovi utenti e perché no anche più facili da trovare per i vecchi cercando di togliere il dubbio: "Dove lo dovrei postare?"

Volevo confrontarmi quindi con voi che siete l'utenza e capire cosa ne pensate di questa organizzazione, naturalmente è solo una bozza da proporre poi a Stefano Novelli.
Vorrei capire secondo voi quali sono i problemi principali dell'estetica del forum e della sua organizzazione secondo voi (Mi riferisco soltanto della Home, evitate commenti di altro genere).

Non mi andava di creare un file dato che riduce "la mia creatività" :lol: quindi l'ho scritto di mio pugno (con la mia bellissima grafia)
Le parole sottolineate sono le nuove sezioni o sottosezioni:

jUMoVtN.jpg

I maggiori cambiamenti ai quali pensavo sono:
In PC Completi: aggiunta sottosezione Virtual Realty, modificato il titolo di problemi post assemblaggio in Assemblaggio(e Problemi?), tolta valutazione usato (Ora è nel Mercatino con il nome di valuto)
Creare finalmente la sottosezione Dissipatori in CPU, poichè in molti non capiscono dove postare, non bisogna eliminare raffreddamento che in overclock valuta tutt'altro, non quale dissipatore sia meglio ma quali sono i problemi legati alle temperature e come migliorarle durante l'OC.
In GPU creare una sottosezione per Gaming ed Editing(Volendo si può anche evitare)
Dividere Case da PSU, e creare delle sottosezioni in Case, creando una sottosezione Ventole, e una Table Bench e Case particolari.
Salire le Periferiche magari creando una sezione solo per Monitor (Sarebbe utile? In tutto ciò vi dico solo che attualmente è un link in digital imaging...)
Aggiungere M.2 e NAS ad HDD.

Sistemare la sezione mobile espandendola con Smartwatch e Droni, rendendo la sezione pc portatili unica senza affiliati.

Fatemi sapere che ne pensate.
@_Gra_
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Come discusso in privato, son per il mergee di Raffreddamento dalla sezione OC, come era nel 2011.
E anche per il mergee delle sezioni Monitor (ed eventualmente TV e videoproiettori) da quelle delle periferiche.
Aspettiamo feedback :) ...

PS: si, lo so che siamo degli spaccadissipatori :asd: ...
 
  • Mi piace
Reazioni: R3d3x

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Dato che sono un perfezionista e quel foglio non mi piaceva, ho creato un immagine per come possono essere disposte le Sezioni e le Sottosezioni (Non sono state ancora valutate le loro Sottosezioni delle Sottosezioni) ho cercato di comprimere un il forum poiché a mio avviso risultava troppo dispersivo, prima di fare ciò ho controllato il numero di thread di queste sottosezioni prima di accorparle.
aG2fMOR.png

Riassumendo:
In generale aggiungere supporto ticket, invece di tenerlo da solo sconsolato in quanto fa parte della gestione generale del forum.

Supporto Ufficiale, Invariato.

News, Guide e Video della redazione: Dare uno spazio definito alla redazione dove pubblicare le guide all'acquisto, le loro news e i loro video.

Hardware: Aggiungere dissipatori alla sezione CPU, separare PSU e Case, rinominare sezione in Storage, spostare la sottosezione Monitor da Digital Imaging ad hardware, rinominare in Audio, spostare periferiche sopra Overclock e Modding.

Software: Accorpato con Internet diventata un unica Sottosezione di software con 3 sottosezioni, accorpare Windows e Linux in OS creando 2 sottosezioni, rinominare in Applicazioni(Software e Utility).

Mobile: Rinominare sezione in Notebook, Ultrabook, Chromebook e 2 in 1, rinominare in sezione Smartphone, creare sezione Smartwatch e Fitband, creare sezione ActionCamera e Droni, per ultimo Apple.

Digital Imaging & Video: Salire la sezione e accorparla a video: Dividere in due gallerie per foto e video, Fotocamere (con 2 sottosezioni Compatte e Reflex), Videocamere, Schermi Tv e proiettori, Software Editing (rinominare).

Mercatino: semplicemente aggiungere la valutazione usato che sta in pc completi, rinominare Acquisto in Compro.

Giochi: Spostare sotto mercatino.

Off topic Invariato

@Jarren
 
Ultima modifica:

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ciao,
Condivido l idea di disseppellire monitor e raffreddamento .
Notavo in questi giorni che la versione mobile aggrava questo problema,in home abbiamo la sezione overclock ,e sotto di essa raffreddamento,bench e oc .
Raffreddamento rimane davvero troppo nascosto sulla versione mobile
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Forse nel titolo dei notebook ( o quello dei tablet, vedete voi ) è meglio scrivere anche " 2 in 1" .
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Scusate,visto che avete messo la sezione ventole-raffreddamento aria,una sezioncina dedicata al mondo del liquid cooling non ci sta??:thanks:
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Scusate,visto che avete messo la sezione ventole-raffreddamento aria,una sezioncina dedicata al mondo del liquid cooling non ci sta??:thanks:
Direi di no considerato che abbiamo aggiunto dissipatori alle cpu quindi vanno bene entrambi, c'è raffreddamento in overclock, e airing in case.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
@Stefano Novelli se è possibile ordinare la sezione software così

In testa Sistemi operativi

poi sotto le applicazioni

resto ...

grazie...
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Direi di no considerato che abbiamo aggiunto dissipatori alle cpu quindi vanno bene entrambi, c'è raffreddamento in overclock, e airing in case.

Perchè gli impianti a liquido si fermano ai dissipatori??

Non puoi paragonarlo ad un dissipatore,ci sono centinaia di altre cose per poter discutere...

In tutti i forum c'è una sottosezione dedicata al liquid cooling in generale,poi fate voi

Poi sempre secondo me è confusionaria,cosa vuol dire la sezione raffreddamento in overclock,aria? liquido?,è perchè è stata creata un altra sezione specifica per il raffreddamento ad aria distinta??

Imho meglio fare 2 sottosezioni magari nella sezione priincipale Overclock
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili