Nuova Sound BlasterX AE-5

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
https://it.creative.com/p/sound-cards/sound-blasterx-ae-5

Ciao a tutti ho attualmente una sound blaster z e le cuffie superlux hd681evo, ho notato questa nuova scheda ae-5 che ha un amplificatore migliore per le cuffie, secondo voi che differenze ci sono con la mia attuale scheda audio e vale la pena cambiare? avevo letto che questa ae-5 usa lo stesso processore delle sbz
a parte che ti conviene andare sulle schede esterne che offrono qualitá maggiore a paritá di prezzo, ma con le superlux per quanto buone siano dubito che tu riesca a distinguere una scheda da un'altra giá di per se buona, quindi io rimarrei cosí. Casomai investi prima in cuffie nuove.
 

MatrixFC1969

Nuovo Utente
38
3
allora io parto con un sistema 5.1 logitech z906
scheda integrata sulla scheda madre
quindi cosa dovrei comprare per migliorare il suono ??? diciamo che viene usato per gioco, buona musica e film blue ray e dvd
le cuffie avevo adocchiato le EVO ZXR e come scheda sonora sempre la ZXR di creative
ma leggendo in giro per il forum tutti vanno sui DAC o AMP perche ? tipo il fulla 2 o roba del genere
spiegatemi meglio per favore
 

michele.miele1991

Nuovo Utente
58
11
io sono passato dalla Sound Blaster ZX alla AE-5 e devo dire che la differenza è davvero notevole specialmente per quanto riguarda gli headset. Cambiando l'impendenza a tua scelta (puoi sceglere tra 3 voci) si nota la differenza. Poi ci sono i vari profili dei giochi che puoi selezionare e diciamo che a livello software sta veramente avanti rispetto alla ZX. Io personalmente ti dico che potresti acquistarla e non rimanere deluso però valuta bene se per te ne vale la pena questo acquisto
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
574
44
io sono passato dalla Sound Blaster ZX alla AE-5 e devo dire che la differenza è davvero notevole specialmente per quanto riguarda gli headset. Cambiando l'impendenza a tua scelta (puoi sceglere tra 3 voci) si nota la differenza. Poi ci sono i vari profili dei giochi che puoi selezionare e diciamo che a livello software sta veramente avanti rispetto alla ZX. Io personalmente ti dico che potresti acquistarla e non rimanere deluso però valuta bene se per te ne vale la pena questo acquisto
ma c'è un modo veloce per cambiare da uscita casse a uscita cuffie?
 

Stranierox

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
Wraith Prism Stock
Scheda Madre
Asus Crosshair HERO VII
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250gb + 2 WD Black 4tb+4tb
RAM
16 GB G.Skill Trident Z 3200Mhz
GPU
Asus Strix GTX 1060 6gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
2 Monitor HP 24es IPS 24"
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair 500D Obsidian
Periferiche
Tastiera Meccanica Aukey G3, Mouse Razer Lachesys, Amplificatore Odac Objective 2, Cuffie Sennheiser HD 599
Net
Fibra Tim FTTC
OS
WIndows 10
ma tornando alla domanda principale di djsolidsnake86, questa nuova ae-5 è migliore rispetto alla zx e a dac esterni usb della stessa fascia di prezzo ? o di schede audio interne della asus? escludendo il pericolo di interferenze interne (che io non ho mai avuto fortunatamente) c'è un dac diverso dalla sbz e penso anche dalla zxr? ho letto anche qualcosa sul diverso sistema di amplificazione cuffie... per chi ancora vuole usare una scheda audio interna per varie ragioni che non dobbiamo spiegare potete fornirci valide ragioni (eccetto la possibile interferenza che in pochi hanno e la maggiore portabilità) per decidere che ache questa sound blaster non vale la pena per lo stesso prezzo di un dac esterno o di un modello equivalente asus?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ma tornando alla domanda principale di djsolidsnake86, questa nuova ae-5 è migliore rispetto alla zx e a dac esterni usb della stessa fascia di prezzo ? o di schede audio interne della asus? escludendo il pericolo di interferenze interne (che io non ho mai avuto fortunatamente) c'è un dac diverso dalla sbz e penso anche dalla zxr? ho letto anche qualcosa sul diverso sistema di amplificazione cuffie... per chi ancora vuole usare una scheda audio interna per varie ragioni che non dobbiamo spiegare potete fornirci valide ragioni (eccetto la possibile interferenza che in pochi hanno e la maggiore portabilità) per decidere che ache questa sound blaster non vale la pena per lo stesso prezzo di un dac esterno o di un modello equivalente asus?
prendiamo come esempio questo: https://www.schiit.com/products/fulla-2 costa 50$ in meno dell'AE5 ma ha un amplificatore a discreti che eroga 360mW per canale su 32 ohm. L'AE-5 difficilmente passa i 50-60mW. Poi anche se non hai interferenze, l'alimentazione esterna porta sempre una potenza molto piú pulita di quella di un alimentatore per pc e lo spazio molto piú grande che si ha a disposizione per disporre i componenti permette di usare chip e condensatori migliori e implementati meglio. Tutto questo va ad aggiungersi a quello che hai giá detto tu, quindi maggiore portabilitá e versatilitá di utilizzo (puoi collegarci anche un portatile o una TV in alcuni dac), nonché minori interferenze EM.
Le schede interne sono solo un ripiego dettato dalle esigenze, ma non devono essere mai una scelta primaria.
 

Stranierox

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
Wraith Prism Stock
Scheda Madre
Asus Crosshair HERO VII
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250gb + 2 WD Black 4tb+4tb
RAM
16 GB G.Skill Trident Z 3200Mhz
GPU
Asus Strix GTX 1060 6gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
2 Monitor HP 24es IPS 24"
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair 500D Obsidian
Periferiche
Tastiera Meccanica Aukey G3, Mouse Razer Lachesys, Amplificatore Odac Objective 2, Cuffie Sennheiser HD 599
Net
Fibra Tim FTTC
OS
WIndows 10
grazie filoippo, fra il fulla 2 ed il Douk DSD1796 cosa mi consigli?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Stranierox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!