DOMANDA Nuova SSD

Simeonx

Utente Attivo
310
34
Salve.
Ho appena acquistato e collegato sul mio PC la MX300 della crucial da 275GB. Non ho eseguito nessuna procedura riguardante quest'ultima come installazione, aggiornamenti ecc... ma ho notato nella gestione dei dispositivo che a storage c'è collegato il mio HDD da 1TB e SSD già aggiornata. Devo procedere con qualche installazione o procedura prima di spostare il sistema operativo da HDD a SSD e i file che sono presenti nel mio utente?
La prossima domanda ovviamente è, come sposto il sistema operativo e tutti i dati del mio utente ?
Scusate per tutte le domande :cav:
Grazie in anticipo :thanks:
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU

Simeonx

Utente Attivo
310
34
Grazie mille per la guida sto proseguendo col backup successivamente scaricherò il programma e seguirò la guida.
Solo una domanda, è normale che nella voce disco locale è presente solo il discolo locale(:E) (HDD 1TBB)
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Dovresti reinstallare il sistema operativo se vuoi fare una procedura corretta.
La clonazione non sempre si può fare... in questo caso se hai interamente 1000GB di dati come faresti a farceli stare in 275GB?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lionx08

Simeonx

Utente Attivo
310
34
Dovresti reinstallare il sistema operativo se vuoi fare una procedura corretta.
La clonazione non sempre si può fare... in questo caso se hai interamente 1000GB di dati come faresti a farceli stare in 275GB?
In totale ho 400 gb di spazio usato sul hdd ma nel ssd voglio inserire unicamente i dati del mio utente che sono circa 70 gb e Windows che peserà 15 gb.
Non voglio spostare tutto altrimenti avrei preso un ssd da 500 gb
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Quindi se vuoi clonare, cioè fare una copia 1:1 del tuo hdd su ssd devi togliere dall'hdd i dati in eccesso (tutto quello che non è Windows) e poi avviare la procedura. Salvali ovviamente in un altro device, magari un disco esterno.
NB. la cartella utente è molte altre di sistema sono parte integrale di Windows.
 

Simeonx

Utente Attivo
310
34
upload_2017-11-29_16-4-56.png
4ec259f0-3bfe-4a64-b1a2-460a425ae988
Se Sposto solo questi file? la cartella di Windows pesa 15GB e gabri 60 penso ci sia tutto
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Il risultato sarà probabilmente:

upload_2017-11-29_16-42-37.png

EDIT: non stai spostando ma clonando... come se dovessi clonare un'auto e copi tutto tranne il volante...reso l'idea?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Solitamente occorre "solo" togliere e salvare altrove il contenuto delle cartelle utenti (gabri e andre nel tuo caso)... "smagrisci" e cloni.

NB. hai messo dentro anche le partizioni nascoste?
 

Simeonx

Utente Attivo
310
34
No. Adesso ho tolto tutto ciò che non era necessario e in questo momento sta procedendo con la clonazione.
Per spostare dei giochi o programmi (che adesso mi sta spostando sul ssd) nel hdd come dovrò fare ?
 

Simeonx

Utente Attivo
310
34
Solitamente occorre "solo" togliere e salvare altrove il contenuto delle cartelle utenti (gabri e andre nel tuo caso)... "smagrisci" e cloni.

NB. hai messo dentro anche le partizioni nascoste?
Ho clonato tutto ma il sistema operativo è ancora nel disco locale C (HDD)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili