DOMANDA Nuova tastiera e mouse kit o separati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Ciao a tutti,
dovrei cambiare il mio mouse e tastiera e sono indeciso se acquistare kit o separati,adesso posseggo kit Microsoft Elite Wireless e non mi ha mai deluso,anche come ergonomia mouse mi trovo molto bene,in precedenza avevo utilizzato Logitech di "bassa" qualità ma col mouse in particolare avevo male al polso do poco tempo di utilizzo,non lo la mano molto grande e la appoggio tutta sul mouse,il palmo intendo.

Vorrei anche qualcosa di bello,un pò colorato,visto che il mio nuovo pc sarà a led blu (ventole ecc..) ,preferirei senza fili,non gioco molto anche se ora cambiandolo ho fatto una configurazione da gamig anche se non "esaperata" medio-alta.

Come mouse avevo visto il Sharkoon Drakonia, anche se mi piacerebbe molto l'Asus Rog Spatha essendo sia filare che wi-fi,però costa più del doppio,anzi il triplo e mi chiedo se ne valga veramente la pena??

Come tastiera invece ho guardato molto,ma ho le idee un pò confuse,come giochi si giocherei un pò,ma non in modo assiduo,mi piacerebbe magari una tastiera retroilluminata RGB.

Grazie per i consigli.....
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
manca il budget, l`impugnatura del mouse...inizia a dare un occhio in sezione per farti un`idea di cosa parliamo ;)
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
manca il budget, l`impugnatura del mouse...inizia a dare un occhio in sezione per farti un`idea di cosa parliamo ;)

Cosa dovrei guardare per indicare un profilo più preciso possibile?
Grazie
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Le guide sopra e le recensioni sotto ;)
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Le guide sopra e le recensioni sotto ;)

Ho letto le guide tastiera e mouse....ringrazio per avermi indirizzato...

Ora però ho bisogno del vostro aiuto...io utilizzo prevalentemente la tastiera per scrivere,ma con il pc che mi sto facendo vorrei giocarci anche,quindi come tastiera se ci fosse qualcosa che vada bene come "mix" gioco/scrittura preferibilmente RGB o al limite retroilluminata di blu.

Il mouse invece ,come impugnatura decisamente Palm, mano media, che appoggio appunto tutta...,mi piacerebbe molto se ci fosse wi-fi / filare,tipo Asus Spatha,però mi rendo conto che costa veramente molto,però dico anche che non ho problemi di budget sia per tastiera che mouse,quella attuale e mouse della Microsoft pagata si,ma mi è durata,per cui preferisco prendere subito cose con cui mi ci trovo,provai ad esempio una Logitech e ricordo che il mouse era molto alto sul dorso e dopo un pò mi faceva male il polso,con questo tutto ok.

Grazie per i consigli in anticipo!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Per il mouse allora potrebbe andare bene un drakonia Black (che ho recensito in pagina2) oppure con il dorso più tranquillo trovi anche la serie rival o sensei della steelseries. Altrimenti anche la zowie fa qualche modello più lungo e basso per i palm, la serie ZA è l'ultima uscita.

Per la tastiera direi di andare sugli switch Brown, che son buoni per scrivere e per giocare. Quindi un'ottima alternativa sul blu può essere questa: https://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0...ucky+shine&dpPl=1&dpID=41BClJ9DIDL&ref=plSrch

Altrimenti rgb e più nuova trovi la ducky shine 5 ;)
 

Tecnico75

Utente Attivo
1,475
5
CPU
Intel P4 560 3,60Ghz
Scheda Madre
Asus P5WD2 Premium
HDD
Westren Digital Raptor 74Gb + Maxtor DiamondMax Plus 10
RAM
Kingston HyperX DDR2 533 2048Mb
GPU
ATI Sapphire X850XT 256Mb
Audio
Realtek 8.0
Monitor
Sony SDM-HS95PB 19" X-Black
PSU
Antec 500W
OS
Windows XP Professional SP2
Per il mouse allora potrebbe andare bene un drakonia Black (che ho recensito in pagina2) oppure con il dorso più tranquillo trovi anche la serie rival o sensei della steelseries. Altrimenti anche la zowie fa qualche modello più lungo e basso per i palm, la serie ZA è l'ultima uscita.

Per la tastiera direi di andare sugli switch Brown, che son buoni per scrivere e per giocare. Quindi un'ottima alternativa sul blu può essere questa: https://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0...ucky+shine&dpPl=1&dpID=41BClJ9DIDL&ref=plSrch

Altrimenti rgb e più nuova trovi la ducky shine 5 ;)

Ti ringrazio tantissimo per i consigli, ho dato un occhiata a quello che mi hai detto, riguardo al mouse come forma mi piacerebbe il Drakonia, non sarà troppo "alto" essendo io palmare?
Lo Zowie ZA sembrerebbe più basso.
Ho visto anche l'Asus Rog Gladius..ottico.

Come tastiera mi piace molto la Ducky Shine 5 è sempre MX Brown?
Quella che mi hai linkato bella, ma preferisco nera illuminata blu o rgb.

Ti chiedo cosa ne pensi delle Asus se sono sempre Brown? La serie Rog?

Un'altra cosa che chiedo ; riguardo al mouse Spatha, cosa ne pensi, se può andare bene per impugnatura palm e se ne vale la pena?
Mi piace molto l'idea sia filo che wi-fi.

Ti linko la tastiera e mouse che ho io, in particolare per la forma del mouse.

Ecco :

https://www.google.it/search?q=tast...=&q=microsoft wireless desktop elite keyboard

Grazie davvero per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ti ringrazio tantissimo per i consigli, ho dato un occhiata a quello che mi hai detto, riguardo al mouse come forma mi piacerebbe il Drakonia, non sarà troppo "alto" essendo io palmare?
Lo Zowie ZA sembrerebbe più basso.
Ho visto anche l'Asus Rog Gladius..ottico.
Come tastiera mi piace molto la Ducky Shine 5 è sempre MX Brown?
Quella che mi hai linkato bella, ma preferisco nera illuminata blu o rgb.
Ti chiedo cosa ne pensi delle Asus se sono sempre Brown? La serie Rog?
Un'altra cosa che chiedo ; riguardo al mouse Spatha, cosa ne pensi, se può andare bene per impugnatura palm e se ne vale la pena?
Mi piace molto l'idea sia filo che wi-fi.
Grazie davvero per l'aiuto!

Beh dipende anche da quanto hai grande la mano, io che ce l`ho piccola logicamente l`ho trovato grosso, ma ad esempio i miei conquilini l`hanno trovato comodo (entrambi palm). Consigliare un mouse è sempre difficile comunque, la miglior cosa sarebbe provarlo. Se lo prendi su amazon, hai comunque 30 giorni per fare il reso. ;)
Lo zowie su è leggermente più basso e affusolaro...i materiali sono ottimi. È un po`più semplice e ha meno accessori rispetto al drakonia, però i materiali sono ottimi.
La ducky shine 5 la trovi si con i brown, guarda un po`su amazon UK e vedi le descrizioni, dovrebbe essere in stock, le esauriscono subito appena ne caricano qualcuna. :asd:

Naaa lascia stare Asus per le tastiere, le ducky sono un altro pianeta.
Per lo spatha, beh è sicuramente un bel mouse, ma il prezzo è troooooppo elevato. Ce ne compri 4 di mouse decenti e ci vai avanti per tutta la vita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tecnico75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili