DOMANDA Nuova Tastiera e Mouse, quali?

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Salve a tutti :ciaociao:

Ho sempre utilizzato tastiere a membrana wireless di scarsa qualità (Logitech da 30€ con mouse incluso) e da quando ho iniziato a giocare a qualche FPS online più competitivo mi rendo conto dell'enorme differenza che c'è utilizzando tastiera e mouse "seri"

Non ho un budget preciso, diciamo che vorrei prendere dei prodotti di qualità per cambiarli solo quando non funzioneranno più.

Per quanto riguarda la tastiera le mie esigenze sono tasti Cherry MX Black o Red, retroilluminata, layout italiano (o al massimo UK, ma non US) e linee semplici (roba tipo Logitech G910 preferirei metterla sull'albero di natale :asd:)

Mentre per quanto riguarda il mouse ho un'impugnatura di tipo Palm Grip e una via di mezzo tra High e Mid senser. Vorrei mantenermi su un sensore ottico in quanto ho letto che i laser danno diversi problemi. Anche per quanto riguarda il mouse cerco linee semplici, non mi interessa avere tutti quei tasti in quanto gioco solo a FPS.

Grazie in anticipo per eventuali consigli :)
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Non hai messo il budget XD
Hai già dato un occhiata alle tastiere che di solito consigliamo? Se non l`hai fatto, fallo e intanto fatti un`idea di cosa stai cercando. ;)
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Non hai messo il budget XD
Hai già dato un occhiata alle tastiere che di solito consigliamo? Se non l`hai fatto, fallo e intanto fatti un`idea di cosa stai cercando. ;)

Non ho un budget fisso, diciamo dai 100 ai 150 per la tastiera e fino agli 80 per il mouse. Tutto dipende se ne vale la pena...
Attualmente sto guardando un sacco di prodotti e davvero non riesco a decidermi.

Adesso sto adocchiando la Blackwidow Razer Chroma, ma la riesco a trovare solo con layout US e tasti green mentre io vorrei Layout UK e tasti Orange.
Fondamentalmente credo che mi debba convincere che di una tastiera RGB non me ne faccio niente :asd: però la possibilità di collegare le cuffie alla tastiera mi avrebbe fatto comodo
A questo punto ho visto la Corsair K70 e la CM Storm Quickfire Ultimate, ma tra le due non so assolutamente cosa scegliere. Insomma sono molto confuso.
A tratti mi piace tantissimo anche la Quickfire TKL o la Quickfire Rapid-i ma ho il timore di lasciare il tastierino numerico :cav:

Per quanto riguarda il mouse forse sono ancora più confuso, mi piacerebbe averlo della stessa marca della tastiera, ma i CM Storm Alcor e l'M45 Corsair non mi convincono tanto come mouse (il primo per la qualità, il secondo per l'impugnatura) stavo così pensando a un Deathadder o a uno Zowie. Ho la mano abbastanza grande e prediligo il palm grip. Consigli?
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Allora intanto lascia perdere Razer, sopratutto la chroma. ;) Anche le Corsair non sono buone come rapporto qualità/prezzo...però il case in alluminio è figo :P
Sui 100 e qualcosa si trovano facilmente:
Meka G1
Cm storm trigger z
Cm storm quickfire ultimate, tk,xt
Asus echelon
Ozone strike pro
Steelseries 6Gv2
Intanto dai un occhio a queste e vediamo su cosa ti vuoi orientare.

Per il mouse: deathadder, Roccat kone, Steel series Rival, Zowie EC1, Cm sentinel (grosso), Cm mizar
Guardati un po`per bene i modelli e la grandezza ;)
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Allora intanto lascia perdere Razer, sopratutto la chroma. ;) Anche le Corsair non sono buone come rapporto qualità/prezzo...però il case in alluminio è figo :P
Sui 100 e qualcosa si trovano facilmente:
Meka G1
Cm storm trigger z
Cm storm quickfire ultimate, tk,xt
Asus echelon
Ozone strike pro
Steelseries 6Gv2
Intanto dai un occhio a queste e vediamo su cosa ti vuoi orientare.

Per il mouse: deathadder, Roccat kone, Steel series Rival, Zowie EC1, Cm sentinel (grosso), Cm mizar
Guardati un po`per bene i modelli e la grandezza ;)

Allora escluderei la SS e la Meka perché non retroilluminate, le quickfire mi piacciono molto soprattutto quelle con retroilluminazione bianca, però la vorrei con Cherry MX Neri. Il blu e il brown non fanno per me, del primo non mi piace l'eccessivo rumore, del secondo l'effetto tactile mi da fastidio, preferisco uno switch lineare, però con il rosso ho paura di commettere parecchi errori durante la battitura a causa della leggera forza di attuazione.

Vorrei quindi orientarmi su una tastiera di buona qualità con Cherry MX Black, Retroilluminazione bianca/verde, layout IT (o UK al limite ma non US), Non mi servono macro, idee?. La Asus Echelon è quella che forse si avvicina di più però oltre ad avere una retroilluminazione blu (che non mi piace) non mi fido tantissimo del marchio Asus.

Per quanto riguarda il mouse prenderò sicuramente uno di questi da te indicati probabilmente il deathadder o lo zowie
 
Ultima modifica:

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
La meka esiste anche retroilluminata, ma non si trova facilmente e costa un pochino di più.
La quickfire non mi sembra di averla vista con i neri, hai già guardato in qualche shop? Io gli switch rossi li trovo estremamente scomodi per giocare, preferisco alla grande i brown. =)
Retro verde ce l`ha solo la razer e bianca la CM e forse qualche altra.
La ASUS è un`ottima tastiera con un ottimo bundle, io ci farei un pensierino per quello che costa. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: CristianCT46

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Onestamente ho potuto osservare (usando la G710+ di un amico) come gli switch brown non facciano per me. La sensazione tactile è un elemento che mi distrae durante il gaming, mentre durante la battittura non mi da nessun aiuto, anzi mi capita di commettere troppi errori credo a causa della bassa pressione necessaria per attivare il tasto (45g), per questo volevo puntare a una black che richiede 60g per attivarsi.

Purtroppo ragazzi non sopporto la retroillimunazione blu, mi risulta essere molto fastidiosa. la vorrei bianca, è l'unica che non mi da fastidio (verde sarebbe solo uno sfizio ma credo che dopo un po' mi stancherebbe e poi apparte razer non credo se ne trovino altre)

La quickfire Pro ha gli switch neri, purtorppo non è facile da trovare ed ha retroilluminazione rossa.
Praticamente io sto cercando una steelseries 6gv2 retroilluminata di bianco xD, davvero non c'è nulla? o al massimo una MX Black RGB?
 

fenz92

Utente Attivo
353
17
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
asus p8z77-v deluxe
HDD
wd black 1tb-ssd sandisk extreme PRO 240gb
RAM
kingston hyperx predator 2133 16gb
GPU
Gigabyte gtx770 4gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
ASUS vx239h IPS
PSU
Enermax Revolution87+ 850W
Case
CM Storm Trooper- windowed
OS
windows 7 professional
Ciao io ti consiglierei la Corsair k70 (non RGB) così resti tranquillo dentro ai 150euro e ti ritroveresti con la migliore tastiera meccanica a mio parere.Poi come mouse ti consiglierei il corsair m65 rgb che ho appena acquistato ed è una bomba e molto comodo(tendenzialmente per palm grip).
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Corsair purtroppo costa sempre più di quello che vale...ma a meno che non trovi niente altro, puoi prenderla. Si parla comunque di un`ottima tastiera ;)
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Ciao io ti consiglierei la Corsair k70 (non RGB) così resti tranquillo dentro ai 150euro e ti ritroveresti con la migliore tastiera meccanica a mio parere.Poi come mouse ti consiglierei il corsair m65 rgb che ho appena acquistato ed è una bomba e molto comodo(tendenzialmente per palm grip).

Corsair purtroppo costa sempre più di quello che vale...ma a meno che non trovi niente altro, puoi prenderla. Si parla comunque di un`ottima tastiera ;)

Ragazzi ma la Corsair K70 non ha né switch neri né retroilluminazione bianca. Davvero non c'è nessuna tastiera che soddisfa questi requisiti? :grat:
 

fenz92

Utente Attivo
353
17
CPU
i7-3770k
Scheda Madre
asus p8z77-v deluxe
HDD
wd black 1tb-ssd sandisk extreme PRO 240gb
RAM
kingston hyperx predator 2133 16gb
GPU
Gigabyte gtx770 4gb
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
ASUS vx239h IPS
PSU
Enermax Revolution87+ 850W
Case
CM Storm Trooper- windowed
OS
windows 7 professional
Ragazzi ma la Corsair K70 non ha né switch neri né retroilluminazione bianca. Davvero non c'è nessuna tastiera che soddisfa questi requisiti? :grat:
gli switch si possono cambiare e se compri il modello RGB puoi mettere tutti i colori che vuoi. Anche perché credo che meccaniche con retroilluminazione bianca ci sia solo la cm mech.non vorrei sbagliarmi.
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
gli switch si possono cambiare e se compri il modello RGB puoi mettere tutti i colori che vuoi. Anche perché credo che meccaniche con retroilluminazione bianca ci sia solo la cm mech.non vorrei sbagliarmi.

Davvero? non ne ero completamente a conoscenza, ma è difficile? dove si possono comprare gli cherry mx black da sostituire e quanto costano?
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Cambiare gli switch? Non è una cosa facilissima e non in tutte le tastiere è facile, dipende da come è ancorata la plastica che tiene il tastino/molla. In teoria basta aprire la plastica a metà dello switch e cambiare la molletta e il tastino, ma non l`ho mai fatto e non ho idea dove si comprano sti pezzetti. ^^
Retro bianca c`è la CM quickfire tk
 

CristianCT46

Utente Attivo
222
11
CPU
AMD Phenom II X3 720 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-MA770-UD3
HDD
640GB Western Digital Caviar Black SATA II
RAM
4GB (2x2GB) Teamgroup DDRII 800MHz
GPU
AMD Radeon HD5770 1GB
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Asus 22" (VW225N)
PSU
Corsair 550 Watt (VX550W)
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate 64-Bit SP1
Cambiare gli switch? Non è una cosa facilissima e non in tutte le tastiere è facile, dipende da come è ancorata la plastica che tiene il tastino/molla. In teoria basta aprire la plastica a metà dello switch e cambiare la molletta e il tastino, ma non l`ho mai fatto e non ho idea dove si comprano sti pezzetti. ^^
Retro bianca c`è la CM quickfire tk

Sempre la siamo. Non ha gli switch neri :lol:... Vabbè mi sa che aspetterò un po'
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili