DOMANDA Nuova tastiera meccanica

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Si infatti noto che di ISO US non c'è praticamente nulla. A questo punto sono indeciso se passare ad un layout ansi. Si hanno difficoltà particolari? Per accentare so che basta premere in alto a sinistra più la lettera, ma per scegliere tra grave e acuto? Ed i caratteri che sull'ita ho in alto a sinistra? Insomma i caratteri li utilizzo praticamente tutti quando scrivo, c'è qualcosa la cui digitazione si complicherebbe?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

si per accentare basta premere il tasto alla sinitra del tasto 1 e poi la lettera che vuoi accentare. ovviamente i caratteri che stavano in alto a sinitra sono spostati su altri tasti.
se vuoi qualcosa di più simile possibile al layout ita ti consiglio di puntare su un layout UK

PS: per quanto riguarda la scrittura nessun problema, è da più di 1 anno che uso un layout UK senza nessun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
Si infatti noto che di ISO US non c'è praticamente nulla. A questo punto sono indeciso se passare ad un layout ansi. Si hanno difficoltà particolari? Per accentare so che basta premere in alto a sinistra più la lettera, ma per scegliere tra grave e acuto? Ed i caratteri che sull'ita ho in alto a sinistra? Insomma i caratteri li utilizzo praticamente tutti quando scrivo, c'è qualcosa la cui digitazione si complicherebbe?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

si per accentare basta premere il tasto alla sinitra del tasto 1 e poi la lettera che vuoi accentare. ovviamente i caratteri che stavano in alto a sinitra sono spostati su altri tasti.
se vuoi qualcosa di più simile possibile al layout ita ti consiglio di puntare su un layout UK

PS: per quanto riguarda la scrittura nessun problema, è da più di 1 anno che uso un layout UK senza nessun problema.
Sto cercando un sacco, ma a quanto pare non piace a nessun produttore importarle in Italia. La g910 la presi layout uk, ma dovetti prenderla in germania, e per assistenza, resi ed altro è una gran seccatura. Sono indeciso tra k95 platinum (più che altro per supporto e community) e alloy elite rgb, quest'ultima però non la trovo disponibile da nessuna parte e non capisco perché.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
La hyperx in effetti mi piace non poco

Ciao, se può esserti utile la FPS Pro l'ho presa io qualche giorno fa e sono completamente e assolutamente soddisfatto del mio acquisto.
Non è sicuramente la migliore che si può trovare in giro, ma è un prodotto validissimo, funziona bene e - cosa che non guasta - a vedersi è veramente bellissima. :chupachup:
Il layout è US ANSI e la bottomrow confermo che è standard, per cui nessun problema a sostituire i keycaps.
Io l'ho presa all'ultimo giorno di offerta su AK Informatica a 90 e spicci, purtroppo adesso a meno di 100 non la trovi... se non altro però almeno è Prime, che mi pare di capire per te sia importante.

Insomma i caratteri li utilizzo praticamente tutti quando scrivo, c'è qualcosa la cui digitazione si complicherebbe?

Per questo, anche se non è il massimo dell'eleganza, puoi ovviare facilmente impostando come layout aggiuntivo su Windows quello ITA: con Windows + barra spaziatrice switchi al volo e a quel punto scrivi come se avessi una tastiera italiana.
Io faccio così e l'unico, piccolo adattamento che ho dovuto gestire è stato imparare a premere Enter (che è più piccolo) e spostare un po' di più il mignolo per fare la ù, per il resto zero problemi; in game invece tengo il layout US, dato che di solito i giochi sono preimpostati con quello.
Ovviamente questo vale se dattilografi o ricordi a memoria la posizione dei vari tasti, se devi guardare la tastiera fai prima ad imparare il layout US direttamente. :sisi:
 

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
La hyperx in effetti mi piace non poco

Ciao, se può esserti utile la FPS Pro l'ho presa io qualche giorno fa e sono completamente e assolutamente soddisfatto del mio acquisto.
Non è sicuramente la migliore che si può trovare in giro, ma è un prodotto validissimo, funziona bene e - cosa che non guasta - a vedersi è veramente bellissima. :chupachup:
Il layout è US ANSI e la bottomrow confermo che è standard, per cui nessun problema a sostituire i keycaps.

Insomma i caratteri li utilizzo praticamente tutti quando scrivo, c'è qualcosa la cui digitazione si complicherebbe?

Per questo, anche se non è il massimo dell'eleganza, puoi ovviare facilmente impostando come layout aggiuntivo su Windows quello ITA: con Windows + barra spaziatrice switchi al volo e a quel punto scrivi come se avessi una tastiera italiana.
Io faccio così e l'unico, piccolo adattamento che ho dovuto gestire è stato imparare a premere Enter (che è più piccolo) e spostare un po' di più il mignolo per fare la ù, per il resto zero problemi; in game invece tengo il layout US, dato che di solito i giochi sono preimpostati con quello.
Ovviamente questo vale se dattilografi o ricordi a memoria la posizione dei vari tasti, se devi guardare la tastiera fai prima ad imparare il layout US direttamente. :sisi:
Ciao intanto grazie. Si volevo buttarmi come dicevo sulla elite rgb. Per quanto riguarda la scrittura vado abbondantemente a memoria, per questo presi la g910 uk, semplicemente per avere la stessa quantità e disposizione dei tasti, il problema dell'ansi è il tasto in meno e la diversa disposizione (più che altro per i simboli). Avendo un budget alto volevo quindi qualcosa di buono a cui magari sostituire qualche keycaps e mettere un layout full ita (per una questione di gusto, vedere quello uk mi infastidisce ), ma sta benedetta elite rgb non la trovo disponibile da nessuna parte (pur spostandomi da amazon) né ansi né iso. Non capisco quale sia il problema in Italia.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Redging

Nuovo Utente
9
2
Guarda, io ti consiglio una Varmilo, solo che non so quanto sia conosciuta da queste parti, e quindi oltre me, probablimente non avrai altri feedback. È un brand cinese, ma i materiali sono ottimi.
Ne ho una ormai da 2 annetti, e sembra ancora come nuova (sto praticamente sempre al pc), nemmeno un problema.
Per il layout, le fanno di tutti i tipi. Quando arrivi a fare l'ordinazione basta che lo specifichi. Italiano compreso (e questo te lo posso assicurare, visto che il layout l'ho fatto io per loro!!).
Magari non ti so dire se le cose sono cambiate, quando io comprai la mia, l'unico modo per averla era tramite Massdrop o contattando tramite email un loro rappresentante.
Comunque metti in conto che avrai da pagare le spese doganali oltre alla spedizione.
 

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
Guarda, io ti consiglio una Varmilo, solo che non so quanto sia conosciuta da queste parti, e quindi oltre me, probablimente non avrai altri feedback. È un brand cinese, ma i materiali sono ottimi.
Ne ho una ormai da 2 annetti, e sembra ancora come nuova (sto praticamente sempre al pc), nemmeno un problema.
Per il layout, le fanno di tutti i tipi. Quando arrivi a fare l'ordinazione basta che lo specifichi. Italiano compreso (e questo te lo posso assicurare, visto che il layout l'ho fatto io per loro!!).
Magari non ti so dire se le cose sono cambiate, quando io comprai la mia, l'unico modo per averla era tramite Massdrop o contattando tramite email un loro rappresentante.
Comunque metti in conto che avrai da pagare le spese doganali oltre alla spedizione.
Guarda ti dirò che le avevo viste le vermilo, ma con quello che costa, l'attesa, l'assistenza (con eventuali costi di reso spropositati) e soprattutto sul sito non ho trovato che switch montano, sinceramente ho preferito lasciar stare.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Redging

Nuovo Utente
9
2
Sono Cherry MX gli switch. Comunque con la cifra che avevi in mente ci rientri abbondantemente. Per l'assistenza, può essere un problema in effetti, dovresti per forza di cose rispedire tutto al mittente in Cina. Però guarda la qualità è veramente di tutt'altro livello. Le marche da "gaming tradizionali" non reggono proprio il confronto.
Tra l'altro se vuoi l'illuminazione RGB, hanno anche i Cherry MX silent RGB. Anche da quel punto di vista puoi personalizzarti la tastiera quanto ti pare.

Un altro ottimo brand altrimenti è Leopold, ma è la versione premium delle Varmilo e se non ricordo male sono pure prodotte nella stessa ditta xD
 

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
Sono Cherry MX gli switch. Comunque con la cifra che avevi in mente ci rientri abbondantemente. Per l'assistenza, può essere un problema in effetti, dovresti per forza di cose rispedire tutto al mittente in Cina. Però guarda la qualità è veramente di tutt'altro livello. Le marche da "gaming tradizionali" non reggono proprio il confronto.
Tra l'altro se vuoi l'illuminazione RGB, hanno anche i Cherry MX silent RGB. Anche da quel punto di vista puoi personalizzarti la tastiera quanto ti pare.

Un altro ottimo brand altrimenti è Leopold, ma è la versione premium delle Varmilo e se non ricordo male sono pure prodotte nella stessa ditta xD
Avevo già raccolto qualche info anche sulle Leopold, ma come dicevo già fatico a spostarmi da Amazon, uscire fuori dall'Italia per l'acquisto proprio non mi va, troppi intoppi in caso di qualsivoglia problema e soprattutto costi da sostenere troppo elevati. Non metto assolutamente in discussione la qualità di questi prodotti, ma se son costretto ad acquistare all'estero (addirittura fuori dall'europa) a quel punto quei pochi euro di risparmio, in caso di sfortuna, diventano o un sovrapprezzo o soldi buttati via, e con le esperienze tecnologiche avute di recente, preferisco rischiare il meno possibile sia per soldi che per tempistiche. Sono aperto verso qualsiasi prodotto, purché non debba acquistare fuori dall'Italia.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Guarda che ci sono negozi europei con garanzia europea, se paghi con paypal le garanzie le hai!
Non si tratta di risparmiare qualcosa, ma di fare un ottimo acquisto. Stiamo parlando di tastiere, mica di lavatrici. È quasi impossibile che ti arrivi un prodotto difettato visto il tipo di prodotto e la qualità di certi marchi. Mi pare che candykeys si fa carico delle spese di spedizione per la garanzia.
Poi se la tua paranoia/fissa mentale ti limita nella scelta o si riduce ad Amazon, Jeff Bezos ha colpito nel segno..
 

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
Guarda che ci sono negozi europei con garanzia europea, se paghi con paypal le garanzie le hai!
Non si tratta di risparmiare qualcosa, ma di fare un ottimo acquisto. Stiamo parlando di tastiere, mica di lavatrici. È quasi impossibile che ti arrivi un prodotto difettato visto il tipo di prodotto e la qualità di certi marchi. Mi pare che candykeys si fa carico delle spese di spedizione per la garanzia.
Poi se la tua paranoia/fissa mentale ti limita nella scelta o si riduce ad Amazon, Jeff Bezos ha colpito nel segno..

Guarda Jeff Bezos ha colpito a prescindere, ho tutte le spedizioni gratis, resi altrettanto, assistenza impeccabile ed immediata, 2 anni di garanzia con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità a sostituzione/riparazione, prezzi relativamente accessibili, e tutto in tempistiche di pochi giorni (talvolta poche ore addirittura), non conosco nessun altro che offra un esperienza d'acquisto lontanamente accostabile ad amazon (probabilmente è una mia mancanza, quindi se ci sono store simili sono aperto a suggerimenti).
Detto questo ho comprato spesso fuori Italia, in Europa e non. Sul fuori europa sorvolo, inutile discuterne. Premesso invece che la certezza di un prodotto funzionante non può dartela nessuno (a prescindere dal brand, e soprattutto in elettronica), onestamente pagare per la spedizione, aspettare 1/2 settimane, per poi magari spendere 40/50 euro per rimandare indietro una mobo o una vga, ed aspettare un altro mese o un mese e mezzo per riavere il prodotto, ammesso che non ti facciano storie perché non riscontrano il problema, e l'unico sistema di comunicazione sono le e-mail, a me scoccia. Chiamale pure paranoie, son felice per te che non paghi le telefonate estere, parli 28 lingue, ed hai spedizioni da/per l'Europa a gratis ogni volta che vuoi ed assistenza h24.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Redging

Nuovo Utente
9
2
Mmm non credo tu debba prendertela troppo sul personale però...quello che @Charles suggeriva è di non limitarti ad acquistare solo da store in Italia ed in questo caso non posso che condividere. Io stesso acquisto praticamente tutto quello di cui ho bisogno su Amazon e capisco la comodità e le garanzie che offre, ma certe cose, un po' più di nicchia e non facilmente reperibili in Italia data la scarsa domanda, a volte tocca comprarle dall'estero.
Per le lingue comunque ti basta solo un po' di inglese, anche basic, e google traduttore farà il resto :P

A parte tutto, capisco acquistare fuori Europa possa essere più limitante e quindi preferisci escluderlo a prescindere, ma per gli store europei non vedo nessun problema.
Anche perché non saprei più cosa consigliarti...a sto punto mi butterei su una Cooler Master, ma per me non sarebbe nemmeno un'opzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
Mmm non credo tu debba prendertela troppo sul personale però...quello che @Charles suggeriva è di non limitarti ad acquistare solo da store in Italia ed in questo caso non posso che condividere. Io stesso acquisto praticamente tutto quello di cui ho bisogno su Amazon e capisco la comodità e le garanzie che offre, ma certe cose un po' più di nicchia e non facilmente reperibili in Italia data la scarsa domanda, a volte tocca comprarle dall'estero.
Per le lingue comunque ti basta solo un po' di inglese, anche basic, e google traduttore farà il resto

A parte tutto, capisco acquistare fuori Europa possa essere più limitante e quindi preferisci escluderlo a prescindere, ma per gli store europei non vedo nessun problema.
Anche perché non saprei più cosa consigliarti...a sto punto mi butterei su una Cooler Master, ma per me non sarebbe nemmeno un'opzione.
Ma va non la prendo sul personale, era per sottolineare che le esperienze di acquisto (di amazon in generale comunque, anche nel resto d'Europa) tra un acquisto nel proprio paese rispetto ad un paese estero non sono paragonabili, c'è poco da discutere (il discorso sulle 28 lingue presuppone l'uso del telefono, in quanto con un'azienda francese dopo l'ennesima mail in inglese con risposte vaghe, mi decisi a pagare e chiamare, ma nessuno spiccicava na parola d'inglese =/).
Ad ogni modo so che è molto limitante acquistare in Italia, ma non avendo esigenze di personalizzazione e roba varia mi interessava semplicemente un prodotto duraturo, di qualità insomma dopo la traumatica esperienza di logitech, e mi sembra assurdo in Italia non venga venduto nulla di decente (ma sono ignorante, e non rimarrei troppo stupito se così fosse).

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ma va non la prendo sul personale, era per sottolineare che le esperienze di acquisto (di amazon in generale comunque, anche nel resto d'Europa) tra un acquisto nel proprio paese rispetto ad un paese estero non sono paragonabili, c'è poco da discutere (il discorso sulle 28 lingue presuppone l'uso del telefono, in quanto con un'azienda francese dopo l'ennesima mail in inglese con risposte vaghe, mi decisi a pagare e chiamare, ma nessuno spiccicava na parola d'inglese =/).
Ad ogni modo so che è molto limitante acquistare in Italia, ma non avendo esigenze di personalizzazione e roba varia mi interessava semplicemente un prodotto duraturo, di qualità insomma dopo la traumatica esperienza di logitech, e mi sembra assurdo in Italia non venga venduto nulla di decente (ma sono ignorante, e non rimarrei troppo stupito se così fosse).

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

delle tastiere di discreta/buona qualità si trovano vedi la Ozone/cooler master Pro L/HyperX Alloy FPS
 

Interitum

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core i7 4930k
Dissipatore
Corsair Hydro H75
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill RipjawsZ 24GB DDR3 2133 CL9
GPU
Asus R9 280x Top
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Corsair RM650i 80+ Gold
Case
Aerocool XPredator Avenger Full Tower
OS
Windows 7
Ma va non la prendo sul personale, era per sottolineare che le esperienze di acquisto (di amazon in generale comunque, anche nel resto d'Europa) tra un acquisto nel proprio paese rispetto ad un paese estero non sono paragonabili, c'è poco da discutere (il discorso sulle 28 lingue presuppone l'uso del telefono, in quanto con un'azienda francese dopo l'ennesima mail in inglese con risposte vaghe, mi decisi a pagare e chiamare, ma nessuno spiccicava na parola d'inglese =/).
Ad ogni modo so che è molto limitante acquistare in Italia, ma non avendo esigenze di personalizzazione e roba varia mi interessava semplicemente un prodotto duraturo, di qualità insomma dopo la traumatica esperienza di logitech, e mi sembra assurdo in Italia non venga venduto nulla di decente (ma sono ignorante, e non rimarrei troppo stupito se così fosse).

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

delle tastiere di discreta/buona qualità si trovano vedi la Ozone/cooler master Pro L/HyperX Alloy FPS
Se me la consigli do un'occhiata alle ozone. Vorrei prendere una alloy elite rgb, ma continuo a non capire perché in Italia nessuno la abbia disponibile =/

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Quoto giusto frasi più importanti in un tutt'uno
Avevo già raccolto qualche info anche sulle Leopold, ma come dicevo già fatico a spostarmi da Amazon, uscire fuori dall'Italia per l'acquisto proprio non mi va, troppi intoppi in caso di qualsivoglia problema e soprattutto costi da sostenere troppo elevati.

Premesso invece che la certezza di un prodotto funzionante non può dartela nessuno (a prescindere dal brand, e soprattutto in elettronica), onestamente pagare per la spedizione, aspettare 1/2 settimane, per poi magari spendere 40/50 euro per rimandare indietro una mobo o una vga, ed aspettare un altro mese o un mese e mezzo per riavere il prodotto, ammesso che non ti facciano storie perché non riscontrano il problema,

Ma va non la prendo sul personale, era per sottolineare che le esperienze di acquisto (di amazon in generale comunque, anche nel resto d'Europa) tra un acquisto nel proprio paese rispetto ad un paese estero non sono paragonabili, c'è poco da discutere

Ad ogni modo so che è molto limitante acquistare in Italia, ma non avendo esigenze di personalizzazione e roba varia mi interessava semplicemente un prodotto duraturo, di qualità insomma dopo la traumatica esperienza di logitech, e mi sembra assurdo in Italia non venga venduto nulla di decente

Visto che ti sei preso la briga di chiedere consigli, si intuisce che ci tieni a fare un buon acquisto. E visto che su amazon non c'è questa gran scelta di tastiere, come avrai notato e come suggerito, ho fatto solo notare che ci sono altri e-shop affidabili.

Nessuno mette in dubbio il servizio di amazon, ma se questo ti limita la scelta e di conseguenza ti fa scegliere, allora non va bene (il colpire nel segno era riferito al potere di influenzare)..però è un discorso ampio ed è meglio fermarsi...

Non puoi paragonare una comune mobo o vga che puoi trovare al negozio sotto casa con una Leopold (esempio citato da te). Non puoi neanche paragonarle con le tastiere meccaniche di fascia alta perché i componenti elettronici sono minimi (processore/controller, diodi, resistenze, led, usb e forse qualche scarafaggino), la produzione non è di massa e i controlli di qualità sono alti. Ecco perché quasi impossibile trovarle difettose (è più facile trovare il cavo usb difettoso :P). In ogni caso sei protetto da garanzia europea, e quei pochi store specializzati in tastiere in europa sono seri, lo confermano anche diversi utenti qui nel foro.

Mi dispiace delle tue infelici esperienze e non vorrei che ti sentissi attaccato dalle mie risposte, ma il mio intento è stato ed è quello di dirti: cavolo ti piace la Leopold o un'altra?! Prendila e fregatene di amazon. Stai e starai sereno (veramente sereno!)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili