DOMANDA Nuova tastiera meccanica

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Buonasera, mi rimetto ai vostri pareri per trovare la tastiera migliore per me, che mi sono approcciato al gaming su pc da poco. La tastiera che cerco dovrebbe avere queste caratteristiche:
  • Meccanica con switch cherry mx brown (non ne sono sicuro però mi sembrava il miglior compromesso per uno che sa principalmente gaming ma vuole anche fare qualcosa altro) se mai se avete qualche consiglio ditemi pure
  • RGB con qualche software tipo io ora ho aura sync ma le tastiere rog non valgono a parità di prezzo ho letto
  • Se possibile compatta quindi non mi importa del tastierino anzi se non ci fosse sarebbe meglio
  • Con buona qualità costruttiva poi non so cosa altro mi possa servire... Anti ghosting chiaramente e poi non mi viene altro
  • Il budget è difficile da dire perché poi con i vari acquisti ad esempio da warehouse i prezzi uscillano ma diciamo intorno ai 120 poi oltre ditemi pure che è indicativo
  • Grazie mille in ancitipo
 

mannoso

Nuovo Utente
45
3
Che io sappia non esiste un layout specificatamente consigliato per i videogiochi, anche perché puoi sempre rimappare i controlli in base ai tuoi gusti.
 

mannoso

Nuovo Utente
45
3
Anche gli switch marroni vanno bene. Personalmente, ti sconsiglio quelli blu o bianchi, visto che trovo il feedback tattile fastidioso quando gioco.
 

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Anche gli switch marroni vanno bene. Personalmente, ti sconsiglio quelli blu o bianchi, visto che trovo il feedback tattile fastidioso quando gioco.
Ma per gli switch penso che alla fine i brown siano i migliori per me comunque andrò sicuramente in un negozio e lì penso che si sciolgano I dubbi a provarli.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Allora scusa la mia ignoranza ma per quali motivi dovrei sceglierne una rispetto all'altra? Per scrivere o programmare?
Sì, per programmare a mio avviso i layout QWERTY migliori sono UK e US, perché hai i simboli più usati in posizioni molto comode.
Parlo di caratteri come punto e virgola, parentesi quadre e graffe principalmente.

Per scrivere dipende un po' da come sei abituato ma io mi trovo molto meglio con lo US (dopo aver usato per circa 10 anni quello italiano) perché permette di fare comodamente le vocali accentate maiuscole, oltre che alcuni caratteri particolari che però non servono quasi mai tranne che se scrivi in lingue straniere (ad esempio le lingue nordiche).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

umbi15

Nuovo Utente
40
3
Sì, per programmare a mio avviso i layout QWERTY migliori sono UK e US, perché hai i simboli più usati in posizioni molto comode.
Parlo di caratteri come punto e virgola, parentesi quadre e graffe principalmente.

Per scrivere dipende un po' da come sei abituato ma io mi trovo molto meglio con lo US (dopo aver usato per circa 10 anni quello italiano) perché permette di fare comodamente le vocali accentate maiuscole, oltre che alcuni caratteri particolari che però non servono quasi mai tranne che se scrivi in lingue straniere (ad esempio le lingue nordiche).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille sei stato gentilissimo
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Allora scusa la mia ignoranza ma per quali motivi dovrei sceglierne una rispetto all'altra? Per scrivere o programmare?

Personalmente sono passato al layout uk in quanto mi capita di dover inserire caratteri speciali come ü o È e posso finalmente farlo con pochi tasti senza dover ricordare decine di codici per inserirli. Personalmente la trovo più intuitiva da usare rispetto all'italiano, ma ovviamente anche questa è una cosa soggettiva :)

Anche gli switch marroni vanno bene. Personalmente, ti sconsiglio quelli blu o bianchi, visto che trovo il feedback tattile fastidioso quando gioco.
ma non è che intendevi il feedback sonoro? xD
Comunque rimane soggettivo, c'è chi stravede per i red come chi addirittura usa i green xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili