DOMANDA Nuova Tastiera + Mouse

U

Utente cancellato 319913

Ospite
Ragazzi, non odiatemi
Mi sono messo a leggere i vari topic ed è cresciuta in me la voglia di passare ad una tastiera meccanica. Al momento gioco molto poco, ma mi avete fatto venire la voglia....
Problemi di budget non ne ho, eventualmente posso prendere un mese la tastiera ed il mese successivo il mouse

Vorrei entrare nel fantastico mondo delle tastiere meccaniche e dei mouse "fichi"
Premesse: i dispositivi verranno usati anche da altri componenti della famiglia, pertanto se possibile sarebbe meglio un layout ita (ho visto che è possibile cambiare i tasti etc.. ma per entrare in questo mondo, direi che è meglio essere soft all'inizio)
Il Mouse Castor continua a piacermi, ma se vi fosse anche un dispositivo più "cicciotto" :)
Budget: Tastiera direi max 180, Mouse max 120
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ahahahah benvenuto a bordo saettaman. Hai un ottimo budget!
Partiamo con le SDI - Solite Domande Iniziali. Che caratteristiche stai cercando in una tastiera?
Formato: Estesa, TKL, Compatta
Layout: US, UK, ITA (li ho messi in ordine di importanza)
Switch: Red, Black, Brown, Clear, Blue, Green [R,B lineari \ B,C tattili \ B,G tattili e click sonoro]
Accessori: Retroilluminazione monocromatica, Retroilluminazione RGB, Tasti Macro, Tasti multimediali, ecc...
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Per il Mouse mi sto facendo una cultura in questi giorni. Per ora ho capito che ci sono 2 marche affidabili Mionix e Zowie ma non conosco direttamente i modelli.
Che tipo di impugnatura hai? Palm, Claw o Fingertip?
Io al momento uso un CM Xornet II e mi ci trovo bene come sensore ma è un pò troppo piccolo per me e ho capito che sono un palm grip anzichè claw grip. Tra qualche mese lo cambierò di sicuro. Un altro mouse che mi fa molta gola è il Ducky Secret.
Attendi gli altri utenti per il mouse, io ti ho dato solo una indicazione generale.

Edit: leggo solo ora che ti hanno gia consigliato il Castor Mionix. ti manca solo la tastiera
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Abbiamo cambiato completamente noto . Cmq per il mouse il castor è perfetto, in caso se ti piacciono i mouse ergonomici c'è il mionix naos oppure puoi virare su uno zowie a seconda della grandezza della tua mano. Per la tastiera l'unico vero problema è il layout ita che abbatte completamente la scelta.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
:) Mi avete aperto un Mondo Nuovo, Grazie!

Mouse, impugnatura PALM. Il Naos mi sembra più cicciotto :) molto carino. Per la versione, consigli il laser da 8200 DPI ? Gli abbino anche la relative "superfice" SARGAS ?

Il zowie, non mi ispira. Queste le dimensioni della mia mano, dal polso all'estemità delle dita 19 cm. Palmo, misurato sopra il pollice 9,5 cm

Tastiera: mi piacerebbe estesa ma accetto consigli, anche senza i tasti numerici va bene
Layout: mi piacerebbe ita. Nel caso non fosse possibile avere il layout ita, opterei per US. Penso che anche i miei dovrebbero riscire ad usarlo. Considerate che la tastiera servirà per giocare e scrivere, navigare in internet
Switch, penso che i red siano un buon compresso. Ma accetto consigli sto ancora recupendo info. Mi basterebbe non fossero eccesivamente rumorosi ed avessero delle buone performance
Accessori: Tasti Macro e Multimediali, penso mi potranno servire sicuramente. La retroilluminazione non è importante per me. Ok se c'è ma non ho una particolare preferenza. In ogni caso se presente deve essere possibile disattivarla a piacere.

Non avendo mai usato questa tipologia di tastiera, mi affido a voi :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Mionix o zowie scegli te, cadi in piedi in ogni caso.
estesa ITA e red la Storm XT ma credo sia difficile da trovare a causa dei red.
Ducky One ma ultimamente si fa fatica a ordinarla in Italia e c'è in layout US
Leopold layout US, tanti formati compatta TKL estesa, scegli te. al momento da prendere su Mykeyboard.eu (un vero affare)
Le macro secondo me non sono fondamentali. esistono tuttavia software con cui rimappare i tasti (magari il tastierino numerico se lo usi poco)
stessa cosa per i tasti multimediali.
Una buona regola da tenere a mente, in generale, è che meno funzioni ha una tastiera (macro, retroilluminazione, ecc...) e più qualità ottieni.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
allora io mi orienterei in questo modo, come mouse mionix castor, oppure in alternativa il naos 7000 se reputi più confacente alle tue richieste un mouse ergonomico. Per quanto riguarda la tastiera, andrei fossi in te su una tkl o una compatta, sfruttando gli ottimi prezzi dello store europeo Mykeyboard.eu, magari una leopold 750r, o una 660M, e partiresti con un set-up definitivo, di livello, ed è un lusso che ti concederesti al contrario di molti che vengono attratti dal marketing. Altrimenti la sempre verde ducky one (controlla amazon uk), gli switch visto che è la tua prima meccanica; in genere si consigliano i brown come prima esperienza. Dai un occhio anche al mercatino, ultimamente ci sono prodotti molto interessanti.
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Allora per il mouse, Naos 7000. Pensavo che il 8200, fosse meglio.
Per la tastiera vada per lo store Mykeyboard.eu. La Mionix mi piacerebbe per fare l'abbinata ma non so.. non mi convince. La Zowie non mi ispira
Sto valutando la https://mykeyboard.eu/catalogue/fc750r-navy-ansi-mx-red_88/
Vada per la red o mi consigliete black/brown? C'è ne sono poche disponibili. Chiarito questo punto ordino subito la tastiera
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Grazie Golucago e Io Sono la Scimmia.
Tastiera ordinata, FC750R Black ANSI MX Brown :D

Domani il Naos 7000 con la sua superfice.
Pensavo che il lase andasse meglio invece.. l ottico in questo caso ha una marcia in più. Peccato il laser era in offerta. Grazie

Domani vi dico per il mouse
 
Ultima modifica da un moderatore:

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Queste si che sono soddisfazioni!:ok::sisi::brindiamo:
 
U

Utente cancellato 319913

Ospite
Grazie, il mouse laser è in offerta su Amazon/Next. Costa più o meno come l ottico da 7000 DPI
Da quanto ho letto, dovrebbe essere in ogni caso meglio l ottico da 7000 DPI in quanto esente dai "problemi di accelerazione"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili